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Vecchio 15 maggio 07, 17:56   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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..............qui si giocaaaaa!!!

al bando i seriosi...... w la gnocca!!!!


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Vecchio 15 maggio 07, 18:06   #32 (permalink)  Top
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Macchè serioso e serioso: lo dicevo appunto per massimizzare l'effetto overboost, vuoi mettere vedere un galleggione che ti plana sotto il naso e schizza via a comando ? Ma se l'elica lo frena potresti ridurre l'effetto.

Ma se comet dice di no c'è da crederci.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 15 maggio 07, 18:11   #33 (permalink)  Top
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bhe in effetti...<_< potrei usare un'elica ripiegabile.. a patto che ce ne sia una con un buon tiro... anzi.. spinta.... tipo Gunter nera...
tu sai niente??
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Il Fantasma
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Vecchio 15 maggio 07, 18:15   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyghost
bhe in effetti...<_< potrei usare un'elica ripiegabile.. a patto che ce ne sia una con un buon tiro... anzi.. spinta.... tipo Gunter nera...
tu sai niente??
ci sono nel catalogo Graupner (a te serve una che si chiuda al contrario.... dalla parte dell'ogiva) ma mi sa che costano una follia (mi pare oltre 25€!)
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 15 maggio 07, 18:17   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyghost
bhe in effetti...<_< potrei usare un'elica ripiegabile.. a patto che ce ne sia una con un buon tiro... anzi.. spinta.... tipo Gunter nera...
tu sai niente??
Eliche a pale ripegabili ce n'è di tutti i diametri, le trovi dappertutto.

Il problema è vedere se effettivamente frena, come ipotizzo io, oppure se la ventola si limita ad aiutarla, diminuendo l'assorbimento sul motore, come dice Comet. Bisognerebbe fare delle prove, ma un elica a pale ripiegabili costa un botto.
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Vecchio 15 maggio 07, 18:34   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
ci sono nel catalogo Graupner (a te serve una che si chiuda al contrario.... dalla parte dell'ogiva) ma mi sa che costano una follia (mi pare oltre 25€!)
Basta scavicchiare nell' ogiva e dare 2 colpi di cartavetro sull' attacco dell' elica e si chiude anche all' indietro ( ma non tutte le ogive sono buone.
Io usavo l' ogiva della Protech, ma anche la Graupner di plastica 6x3 va bene.
Il costo varia dai 5 ai 10 Euri (forse ti confondi con le CFK complete di tutto..)
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Vecchio 15 maggio 07, 18:40   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Beh, esistono anche i mozzi già pronti, senza ogiva, se si possono montare al contrario sul motore.
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Vecchio 15 maggio 07, 23:40   #38 (permalink)  Top
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qui si giocaaaaa!!!

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.
..chiamato...?????






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Vecchio 16 maggio 07, 08:34   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Basta scavicchiare nell' ogiva e dare 2 colpi di cartavetro sull' attacco dell' elica e si chiude anche all' indietro ( ma non tutte le ogive sono buone.
Io usavo l' ogiva della Protech, ma anche la Graupner di plastica 6x3 va bene.
Il costo varia dai 5 ai 10 Euri (forse ti confondi con le CFK complete di tutto..)
giusto, hai perfettamente ragione!
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Vecchio 16 maggio 07, 10:45   #40 (permalink)  Top
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Miiiii ho problemi con il perno centrale in alluminio della ventola (il cilindretto pieno con il foro centrale per l'albero del motore).. è troppo piccolo, l'albero motore non entra..... che faccio?
Non ho il trapano a colonna.... stavo pensando di portarlo ad un tornitore... sperando che non prenda una botta di soldi..
Altra soluzione sarebbe accendere il motorino e fare girare l'alberino su della cartavetro per assottigliare l'albero motre...
che dite?
conigli?????
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