Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Firebird o red arrow

Questo è il dilemma, lo so sono indeciso ma deciso a prendere una ventola(scusate per il gioco di parole)prendendolo con motore regolatore e ventola hanno praticamente lo stesso prezzo, se invece utilizzerei un motore da 3350kv che ho libero (era nel funjet)potrei prendere solo il modello completo di ventola e risparmierei visto che ho a spasso anche un regolatore da 40A.
Voi che fareste senza tenere conto del prezzo, come modello trovandovi nella mia situazione e considerando che sarebbe la mia prima ventola
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 09:54   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Questo è il dilemma, lo so sono indeciso ma deciso a prendere una ventola(scusate per il gioco di parole)prendendolo con motore regolatore e ventola hanno praticamente lo stesso prezzo, se invece utilizzerei un motore da 3350kv che ho libero (era nel funjet)potrei prendere solo il modello completo di ventola e risparmierei visto che ho a spasso anche un regolatore da 40A.
Voi che fareste senza tenere conto del prezzo, come modello trovandovi nella mia situazione e considerando che sarebbe la mia prima ventola
Grazie.
se è la prima opterei per il RedArrow, è più grande e un pochino più lento ma forse più docile, comunque non ho mai provato il Firebird quindi è un consiglio da verificare......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Aspetteremo qualche altro consiglio, comunque grazie.

ps:ad essere sincero il RedArrow esteticamente mi piace di più e poi penso che dovrebbe avere anche un volo più realistico rispetto al firebird.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 15:05   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Io dico Firebird, é tutt'ala e quindi quasi non conosce stallo, vola molto lento all'occasione ed é anche robustello.
La ventola a vista poi consente rapidi controlli e la motorizzazione di serie che và a spasso con tre celle può essere usata impunemente con 4 con la sola sostituzione delle celle, in quanto il regolatore da 25 amp riesce anche a gestire le 4 celle, ed a quel punto il trainerino si tramuta in missile.
Ps con 4 celle ho ormai una decina di voli e sembra ancora tutto ok.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 16:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Io dico Firebird, é tutt'ala e quindi quasi non conosce stallo, vola molto lento all'occasione ed é anche robustello.
La ventola a vista poi consente rapidi controlli e la motorizzazione di serie che và a spasso con tre celle può essere usata impunemente con 4 con la sola sostituzione delle celle, in quanto il regolatore da 25 amp riesce anche a gestire le 4 celle, ed a quel punto il trainerino si tramuta in missile.
Ps con 4 celle ho ormai una decina di voli e sembra ancora tutto ok.
Ma il lancio è critico(sai io devo fare tutto da solo)con il funjet, forse anche a causa della coppia che il firebird non dovrebbe avere era un po una lotta, fino a quando
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 16:42   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
clicka qui, se ci riesce Staud con la sua agilità......... http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1176234166
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 16:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
clicka qui, se ci riesce Staud con la sua agilità......... http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1176234166
Dal video non mi sembra gli hai dato una gran spinta e nemmeno lo hai
lanciato molto con il muso all' insù, bo sembra semplice, comunque sicuramente hai più agilita nei pollici rispetto a me
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 16:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Io direi firebird (Interceptor della T2M francese, ma è la stessa minestra mi pare) perchè ce l'ho, l'altro però purtroppo non lo conosco.
Vantaggi: robusto, plana benissimo, esteticamente carino, volendo puoi cambiare la ventola in un nonnulla perchè il montaggio è a vista. Io ci volo regolarmente ed è molto divertente. Per il lancio, si riesce da soli (l'ho fatto una volta) ma è molto piu rilassante e sicuro con un compagno che ti aiuta, alla peggio usi una catapulta.

Auguri e facci sapere come è andata.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 17:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Io vorrei prenderlo quello L(solo ventola) e mettere il motore che ho a casa un 3350kv da 145W(anche se con il funjet con elica 4.5x4.1 gli spremevo più di 200W circa 30 voli senza nessun problema)e dopo lo cambierei con il Typhoon EDF 3W Brushless o il 2W, che dite posso fare così
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 20:58   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Io vorrei prenderlo quello L(solo ventola) e mettere il motore che ho a casa un 3350kv da 145W(anche se con il funjet con elica 4.5x4.1 gli spremevo più di 200W circa 30 voli senza nessun problema)e dopo lo cambierei con il Typhoon EDF 3W Brushless o il 2W, che dite posso fare così
In teoria il 3350 giri/volt potrebbe andare, controlla che regga almeno 16 amp.
con gli altri due motori avrai un bel mostriciattolo,da usarsi con 4 celle il 3w e 3 con il 2w.
La girante sembra solida, sul mio a 310 watt non ha battuto ciglio
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
red arrow iraciddu Aeromodellismo Ventole Intubate 1252 13 agosto 13 16:36
Firebird? sieben Aeromodellismo Ventole Intubate 20 23 settembre 07 21:35
Firebird skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 9 21 giugno 07 19:33
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird erpapas Aeromodellismo Volo Elettrico 9 15 marzo 05 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002