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Vecchio 18 maggio 07, 22:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Non toccano tanto comunque adeso controllo il montaggio e rifinisco meglio le pale in modoche non toccano a nessun reggime, la prima prova mi ha dato esattamente 27.45A decellerando e dando nuovamente motore 27.94A la terza volta 24.51A, poi ho scaricatoil dpr e rifatto la prova e ha dato i seguenti dati 26.96A primo dato e riattaccando 21.08A, che ve ne pare?
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Vecchio 18 maggio 07, 22:21   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Non toccano tanto comunque adeso controllo il montaggio e rifinisco meglio le pale in modoche non toccano a nessun reggime, la prima prova mi ha dato esattamente 27.45A decellerando e dando nuovamente motore 27.94A la terza volta 24.51A, poi ho scaricatoil dpr e rifatto la prova e ha dato i seguenti dati 26.96A primo dato e riattaccando 21.08A, che ve ne pare?
in assoluto sono assorbimenti alti per 3 celle, i cali progressivi potrebbero derivare dal fatto che la batteria si scarica.....
Sentiamo Sandro, lui il modello e il motore li conosce bene...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 maggio 07, 22:22   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Non toccano tanto comunque adeso controllo il montaggio e rifinisco meglio le pale in modoche non toccano a nessun reggime, la prima prova mi ha dato esattamente 27.45A decellerando e dando nuovamente motore 27.94A la terza volta 24.51A, poi ho scaricatoil dpr e rifatto la prova e ha dato i seguenti dati 26.96A primo dato e riattaccando 21.08A, che ve ne pare?
Troppo, rivedi le pale e riprova, non devono toccare affatto.

ps anche il mio ha il condotto sporco di nero.
la ventola non é di qualità costruttiva eccelsa, però una volta a punto spinge forte e regge grosse potenze.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 18 maggio 07, 22:28   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Troppo, rivedi le pale e riprova, non devono toccare affatto.

ps anche il mio ha il condotto sporco di nero.
la ventola non é di qualità costruttiva eccelsa, però una volta a punto spinge forte e regge grosse potenze.
Già smontate, domani uso il tuo sistema per rifinire le pale e rirpovo con gli assorbimenti, vi aggiorno domani, grazie
ciao
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Vecchio 20 maggio 07, 11:36   #25 (permalink)  Top
PAPERINO
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Le mie pale avevano delle piccolissime sbavature di stampo, ho fatto girare a minimo il motore(di scatola) e ho dato motore in modo progressivo, in modo che si sono consumate lievemente da sole.
C'è voluto poco, ora la ventola va benissimo, con il motore originale assorbe circa 16-17 A(3 celle) e vola benissimo, successivamente ho anche cambiato girante e ora assorbe anche di più, ma va più forte, a volte uso anche 4 celle, ma sempre con il motore originale, con 4 celle e la nuova girante supero i 350W, infatti per precauzione do tutto gas(evito di surriscaldarlo) solo nelle salite verticali( per evitare di fare un arrosto di Firebird ), si si sale esattamente in verticale...Va una meraviglia,sono al limite del motore e del regolatore ma ancora funziona tutto, ho fatto una naca sopra la capottina e una in prossimità del regolatore per raffreddare il tutto, non copiatemi, sono un pazzo
Comunque forse è il tuo motore che riscalda, io con un Lipotech rsr35 5000 Kv e due celle sono anche sopra i 30A, con elica 4,7X 4,2 mi sembra.
Facci sapere...

Ultima modifica di PAPERINO : 20 maggio 07 alle ore 11:45
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Vecchio 20 maggio 07, 18:40   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PAPERINO
Le mie pale avevano delle piccolissime sbavature di stampo, ho fatto girare a minimo il motore(di scatola) e ho dato motore in modo progressivo, in modo che si sono consumate lievemente da sole.
C'è voluto poco, ora la ventola va benissimo, con il motore originale assorbe circa 16-17 A(3 celle) e vola benissimo, successivamente ho anche cambiato girante e ora assorbe anche di più, ma va più forte, a volte uso anche 4 celle, ma sempre con il motore originale, con 4 celle e la nuova girante supero i 350W, infatti per precauzione do tutto gas(evito di surriscaldarlo) solo nelle salite verticali( per evitare di fare un arrosto di Firebird ), si si sale esattamente in verticale...Va una meraviglia,sono al limite del motore e del regolatore ma ancora funziona tutto, ho fatto una naca sopra la capottina e una in prossimità del regolatore per raffreddare il tutto, non copiatemi, sono un pazzo
Comunque forse è il tuo motore che riscalda, io con un Lipotech rsr35 5000 Kv e due celle sono anche sopra i 30A, con elica 4,7X 4,2 mi sembra.
Facci sapere...
Il mio vola stabilmente con 4 celle, e lo strapazzo anche parecchio, sto motore é una bomba.
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Vecchio 20 maggio 07, 21:59   #27 (permalink)  Top
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Con quella ventola si consuma 26/28 ampere con tre celle e un motore da circa 4000/4100 kv.
Sei sicuro che il tuo motore non abbia un kv di circa 4000???
Volendo con un 4000/4100 kv puoi eliminare tre pale e alimentare con 4 celle con un consumo di circa 24 ampere.
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Vecchio 21 maggio 07, 00:34   #28 (permalink)  Top
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Il motore che ho io non è quello del modello ma quello che usavo con il funjet e in effetti avevo circa lo stesso assorbimento con una 4.5x4.1 quindi se con la ventola mi da lo stesso assorbimento ho paura che sia veramente un problema di attrito purtroppo questo fine settimana è rimasto tutto fermo quindi non ho verificato.
Il motore è cinese io lo comprato per un 3350gv, ma forse i dati dei motori cinesi non sono molto affidabili visto che lo danno per 25A max per pochi secondi, invece io ci volavo per tutta la durata della batteria(circa 5 minuti)e il motore non lo arrostito

C'è un modo per controllare gli effettivi giri volt di un motore?

Grazie ciao.
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Vecchio 21 maggio 07, 08:55   #29 (permalink)  Top
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Il motore che ho io non è quello del modello ma quello che usavo con il funjet e in effetti avevo circa lo stesso assorbimento con una 4.5x4.1 quindi se con la ventola mi da lo stesso assorbimento ho paura che sia veramente un problema di attrito purtroppo questo fine settimana è rimasto tutto fermo quindi non ho verificato.
Il motore è cinese io lo comprato per un 3350gv, ma forse i dati dei motori cinesi non sono molto affidabili visto che lo danno per 25A max per pochi secondi, invece io ci volavo per tutta la durata della batteria(circa 5 minuti)e il motore non lo arrostito

C'è un modo per controllare gli effettivi giri volt di un motore?

Grazie ciao.
Ah beh allora quadra tutto, io pensavo fosse il motore originale.
ma hai la ventola con 3 o 6 pale?
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Vecchio 21 maggio 07, 09:34   #30 (permalink)  Top
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Ah beh allora quadra tutto, io pensavo fosse il motore originale.
ma hai la ventola con 3 o 6 pale?
La ventola è a 3 pale, ma può essere che il motore mi da gli stessi assorbimenti con la ventola e con una 4.5x4.1
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