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Vecchio 08 maggio 07, 23:52   #11 (permalink)  Top
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In teoria il 3350 giri/volt potrebbe andare, controlla che regga almeno 16 amp.
con gli altri due motori avrai un bel mostriciattolo,da usarsi con 4 celle il 3w e 3 con il 2w.
La girante sembra solida, sul mio a 310 watt non ha battuto ciglio
Allora è deciso per quello solo ventola, sono sicuro che regge 20A, quando era nel funjet assorbiva almeno 20/22 A e lo tenevo tranquillamente a manetta fin quando non esaurivo la batteria da 2200mah.
Grazie quando farò le prove al banco ti faccio sapere i dati.
Ciao.
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Vecchio 09 maggio 07, 00:50   #12 (permalink)  Top
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Mi è venuto un dubbio il motore che ho io ha l'albero di 2.3 mm, va bene per la ventola del firebird
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Vecchio 09 maggio 07, 09:48   #13 (permalink)  Top
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Mi è venuto un dubbio il motore che ho io ha l'albero di 2.3 mm, va bene per la ventola del firebird
Si, anche il mozzo é da 2,3.
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Vecchio 10 maggio 07, 00:54   #14 (permalink)  Top
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Vai tranquillo con il Firebird... io lo uso sia con 3 che con 4 celle, motore e regolatore originali, vola benissimo.....

Se lo vuoi senza regolatore e motore lo trovi in offerta a poco più di 80€, modello e ventola http://www.electronicfly-rc.com/modelli%20ventola.html
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Vecchio 17 maggio 07, 22:48   #15 (permalink)  Top
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Eccolo è arrivato oggi, mi piace vedremo in volo ma da quello che avete detto andrà bene anche in volo, per adesso ho solo attaccato con del nastro di carta, questo fine settimana ci lavoro e se tutto va bene la settimana prossima il collaudo.

ps:quella cosa che assomiglia a un bicchiere a cosa serve
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Eccolo è arrivato oggi, mi piace vedremo in volo ma da quello che avete detto andrà bene anche in volo, per adesso ho solo attaccato con del nastro di carta, questo fine settimana ci lavoro e se tutto va bene la settimana prossima il collaudo.

ps:quella cosa che assomiglia a un bicchiere a cosa serve

Quello che assomiglia al bicchiere va montato dietro la ventola eè il proseguimento per uscita del flusso d'aria. Ovviamente la parete chiusa va tagliata. Incollare il modello solo con collante epossidico 5 min.

Cordiali Saluti

Roberto T.
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Vecchio 18 maggio 07, 10:05   #17 (permalink)  Top
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Quello che assomiglia al bicchiere va montato dietro la ventola eè il proseguimento per uscita del flusso d'aria. Ovviamente la parete chiusa va tagliata. Incollare il modello solo con collante epossidico 5 min.

Cordiali Saluti

Roberto T.
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Grazie.
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Vecchio 18 maggio 07, 22:49   #18 (permalink)  Top
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Con il motore che ho un 3350gv e ventola provata a banco con cono e bordo d'entrata e batteria da 2200mah l'assorbimento è di circa 28A se poi tolgo motore e riprendo scende un po l' assorbimento, a metà motore circa toccano un pochino le pale nel cono è normale?
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Vecchio 18 maggio 07, 23:06   #19 (permalink)  Top
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Con il motore che ho un 3350gv e ventola provata a banco con cono e bordo d'entrata e batteria da 2200mah l'assorbimento è di circa 28A se poi tolgo motore e riprendo scende un po l' assorbimento, a metà motore circa toccano un pochino le pale nel cono è normale?
Sicuro siano 28 amp con 3 celle? il mio non arriva a 22 con 4.
Ps anche sul mio ho dovuto rivedere un pò le bave di stampa sulle pale, semmai metti un po di cartavetro sottile tra girante e ventola, e fai passare la girante più volte sulla carta, é na porcheria ma funziona.
controlla anche che il condotto non si sia ovalizzato stringendo le viti, in fin dei conti é plastica e può deformarsi un po.

ps sti 28 amp.....booooh, ma non é che per caso struscia un po troppo sta girante?
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Vecchio 18 maggio 07, 23:06   #20 (permalink)  Top
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Con il motore che ho un 3350gv e ventola provata a banco con cono e bordo d'entrata e batteria da 2200mah l'assorbimento è di circa 28A se poi tolgo motore e riprendo scende un po l' assorbimento, a metà motore circa toccano un pochino le pale nel cono è normale?
non conosco il motore e il modello ma una cosa è certa, la girante NON deve toccare lo statore a nessun regime, rischi di rompere le pale della girante e comunque si rovina tutto. Anche l'assorbimento registrato (28amp) è molto alto, non vorrei che fosse correlato al fatto che la ventola striscia e forza il tutto.... attenzione...verifica bene il montaggio del motore e della ventola, gli allineamenti....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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