29 aprile 07, 15:48 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| KAMDAX mirage
Stamattina l'ho visto volare all'electric festival di Rimini.... niente male! Forse non sarà veloce come il mirage della Robbe (ma comunque viaggia parecchio), però in alto angolo di attacco è veramente spettacolare, praticamente sta fermo! altra cosa carina è che è già verniciato da stampo niente male e non costa una follia. Secondo me è più lento del robbe perchè ha delle pannellature "riproduzione" che ne rovinano un pò il CX. La spinta era molto buona, quasi da 3D la configurazione era con 4s da 1300 della TP e outrunner di quelli che girano forte.. credo sui 4000 kv qualcuno che ce l'ha ci può raccontare la sua esperienza? |
29 aprile 07, 19:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
quello di comet và come un bleriot... ci vuole birra per farlo camminare
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
29 aprile 07, 20:14 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Anche il peso gioca a mio sfavore. Ho montato il carrello Kamdax , servo per renderlo sterzante , freni sulle ruote posteriori..... totale 650g contro i 450 previsti....... Ora però vola proprio bene.... il consumo è intorno ai25 amp.... E' molto realistico e ben fatto. Con la mia configurazione tuttavia il carico alare è notevole e richiede attenzione in atterraggio perchè scende veloce, menomale che i freni fanno il loro dovere.... In decollo occorre molta pista (50metri) ma una volta in aria è molto realistico.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 aprile 07, 11:37 | #4 (permalink) Top |
|
tiè qualche fotina.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 02 luglio 07 alle ore 13:14 |
02 maggio 07, 20:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello era piuttosto caricato e scende veloce, il dito a volte non lo è abbastanza e così dopo 5 atterraggi buoni....... una meno buono!. Ma come si dice non tutto il male viene per nuocere...... Ho riprovato il Mirage senza le ruote, i carrelli , il servo del carrello anteriore ed è diventato un missile in confronto a prima. Adesso è veramente veloce e l'atterraggio sulla pancia non pone alcun problema. Anche il decollo è una pura formalità, un lancio senza rincorsa e via.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 maggio 07, 12:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
|
Il mio Mirage ha volato un periodo in configurazione leggera circa 550 gr con ventola originale e motore che forniva 450 gr di spinta statica in volo era piuttosto lento e ballerino sull'asse del rollio, ora ho trapiantato la motorizzazione del defunto sniper: minifan astro 05 4 celle 3800 risultato modello che ora pesa 920 gr con 1250 gr di spinta statica vola teso e veloce senza incertezze risalite in verticale infinite ma quando aumenti l'angolo d'attacco rallenta e atterra lentissimo con un filo di motore senza nessun problema.
|
04 maggio 07, 19:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
05 maggio 07, 00:35 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
05 maggio 07, 10:51 | #10 (permalink) Top |
|
io mi sono affiancato troppo, facevo il cretino. Ho auto un reflusso di combattaro
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |