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Vecchio 11 maggio 09, 21:16   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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il problema sono le batterie...3 invece che 4 e troppo piccine...
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Vecchio 11 maggio 09, 21:29   #82 (permalink)  Top
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il problema sono le batterie...3 invece che 4 e troppo piccine...
il regolatore mi sa che non lo supporta 4
dice 2-3 lipo eccolo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ce le provo comunque?
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La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
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Vecchio 11 maggio 09, 22:25   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Ciao
preso dal dubbio smonto il motore dallo statore per vedere bene che ce scritto su... di fatto è un 2W Vabbè sono un rinco.....nito. Cmq non so se essere contento o no ma di certo ora ne capisco meno di prima. saranno le batterie a questo punto??
ricapitolando:
-il motore è quello giusto (typhoon 2w 4750 RPM)
-il regolatore è ok (jeti da 70 A)
-il modello pesa 611 grammi
-spinge da fermo quasi 500g( ma ho misurato tenendo il modello in mano mentre perpendicolare sopra la bilancina di precisione il metodo è empirico in effetti)
-le batterie del quale inizio ad non essere convinto (sono da 1200 3s a 20c)
forse mi sto facendo troppi problemi, tu pensi che messo così ci siano delle buoni prestazioni?
Le batterie sono un po tirate per l'assorbimento di quel gruppo ventola/motore,io nel mio ci metto le 2400 25C e praticamente non mi serve lanciarlo(con la ventola originale a 7 pale e un 3600Kv cinese).
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Ciao a tutti,Franco.
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Vecchio 11 maggio 09, 23:20   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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il regolatore mi sa che non lo supporta 4
dice 2-3 lipo eccolo
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ce le provo comunque?
no...però ci metterei qualcosa di più gagliardo, potresti provare con le masamaro che sono 33c...
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Vecchio 12 maggio 09, 09:42   #85 (permalink)  Top
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bella dritta! grazie
intanto appena torno a casa stasera il mirage lo provo con le 20c
magari con un volo da pensionato un po assonnato...
il prima possibile acquisto le 33c masamaro dilemma però tra i milliampere
tra la 1600 e la 2200 spostano ben 54 grammi, considerando che ambisco al trust vectoring nel codone....

cmq magari la 4 pale della het non è così performante quanto la 7 pale dell'originale... che io non ho mi sbaglio secondo voi?

mi sa che devo darmi una calmata penso troppo e io sono pigro.
grazie se ce la faccio posto un video magari mi dite che ne pensate.
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Vecchio 12 maggio 09, 10:26   #86 (permalink)  Top
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bella dritta! grazie
intanto appena torno a casa stasera il mirage lo provo con le 20c
magari con un volo da pensionato un po assonnato...
il prima possibile acquisto le 33c masamaro dilemma però tra i milliampere
tra la 1600 e la 2200 spostano ben 54 grammi, considerando che ambisco al trust vectoring nel codone....

cmq magari la 4 pale della het non è così performante quanto la 7 pale dell'originale... che io non ho mi sbaglio secondo voi?

mi sa che devo darmi una calmata penso troppo e io sono pigro.
grazie se ce la faccio posto un video magari mi dite che ne pensate.
La differenza tra l'originale e la Het è nella spinta statica,con più pale ha più spinta statica con meno hai più velocità.La Het è un buon compromesso tra spinta e velocità.Se non sbaglio anche il Mirage di Fly Now usa una Het con un outrunner.
Per le celle penso tu possa usare tranquillamente le 2200 al limite le sposti in dietro.
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Vecchio 21 maggio 09, 12:53   #87 (permalink)  Top
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Cosa Sbaglio?

Ho montato l'aereo con un motore già in mio possesso e l'ho collaudato.
Il volo non è stato granchè nel senso che l'aereo risultava 'appeso', poca spinta .
Comunque il modello vola davvero bene, un'altro aereo con cosi' poca spinta si sarebbe skiantato di sicuro.
Mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa nel montaggio o nel posizionamento della ventola o se sia semplicemente sbagliato il motore.
La ventola è quella originale kamdax.
Secondo voi?
In ogni caso che motore mi consigliate?
Icone allegate
KAMDAX mirage-img_5164-large-.jpg   KAMDAX mirage-img_5165-large-.jpg  
__________________
Saluti, Gian Paolo
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Vecchio 21 maggio 09, 17:49   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Ho montato l'aereo con un motore già in mio possesso e l'ho collaudato.
Il volo non è stato granchè nel senso che l'aereo risultava 'appeso', poca spinta .
Comunque il modello vola davvero bene, un'altro aereo con cosi' poca spinta si sarebbe skiantato di sicuro.
Mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa nel montaggio o nel posizionamento della ventola o se sia semplicemente sbagliato il motore.
La ventola è quella originale kamdax.
Secondo voi?
In ogni caso che motore mi consigliate?
In effetti il Mirage Kamdax è un eccellente volatore.Io con la ventola originale ci ho messo un motore cinese da 3600Kv. L'unica nota stonata sono gli assorbimenti molto elevati con 7 pale originale.
Qua trovi qualche foto del mio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-mirage-8.html
La ventola è posizionata a 8cm dalla fine del condotto di scarico.
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Ultima modifica di maddriver967 : 21 maggio 09 alle ore 17:54
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Vecchio 23 maggio 09, 10:19   #89 (permalink)  Top
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io ho montata la vasafan da 65, motore 2w, batterie 1500 kokam 30C..modello pesa 490g, trazione di 680, parte in verticale dalle mani...però ho 46A di assorbimento...volo 3 minuti
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Vecchio 27 maggio 09, 17:06   #90 (permalink)  Top
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Ho montato l'aereo con un motore già in mio possesso e l'ho collaudato.
Il volo non è stato granchè nel senso che l'aereo risultava 'appeso', poca spinta .
Comunque il modello vola davvero bene, un'altro aereo con cosi' poca spinta si sarebbe skiantato di sicuro.
Mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa nel montaggio o nel posizionamento della ventola o se sia semplicemente sbagliato il motore.
La ventola è quella originale kamdax.
Secondo voi?
In ogni caso che motore mi consigliate?
non è che posso permettermi di fare l'esperto basta leggere i miei post precedenti in questa sez. per capire la mia ignoranza, ma se ci dici che configurazione hai magari si può ragionare meglio tutti.
cmq io ho provato giorni fa con una 3celle 20c e la het 4 pale 2w
vola bene... ci vorrebbe un po di brio ma li è sufficente passare a batterie da 30c come hai già letto di certo... le ordino domani comunque ti faccio di certo sapere.

ne approfitto per annunciare che mi sono pensato un sistema di vectoring sul codone che prevede la mobilità totale del cono di uscita lo devo testare , se funzia in maniera soddisfaciente lo realizzo sul mirage
male che và realizzo il sistema "classico" con i deflettori interni.
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Ultima modifica di umbo81 : 27 maggio 09 alle ore 17:10
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