Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 11:11   #61 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.792


In passato c'é stato qualcuno che ha volutamente fatto l'ala col naso all'ingiù fisso, la cosa funziona benino, ma toglie velocità di punta.
Comunque i flap al bordo di entrata ( o slat all'inglese) li hanno moltissimi jet, 104 e typhoon compresi, é un altro modo per avere una forma di ipersostentamento, comodo in manovra oltre che in atterraggio.
in questa foto del typhoon si vedono bene.




e qui si vede bene l'ala del 104


__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 16:50   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbo81
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 43
Stau grazie, domenica ho provato e va alla grande, gli ho montato un naso provvisorio di plasticaccia, vola in maniera spettacolare ha una linea davero notevole e con le batterie messe in dietro è davvero emozionante, è vero che in cabrata non è reattivo chissa quanto ma comunque le salite sono soddisfacienti senza neanche troppa rincorsa, i looping sono fantastici le virate nervosissime tese a tutto gas e dolci quanto un aliante a bassa velocita, stallo inesistente.
In volo mi si è scollegata la batteria per fortuna ero ad alta quota e stavo rientrando in atterraggio davanti i miei piedi ha planato senza problemi fino a terra si è piantato nel terreno appena ha incontrato una zolla di terra, ora ci si può mettere una bella patata e aspettare che cresca .
non ha fatto una grinza nemmeno il polistirolo sulla punta.
Ho solo da migliorare qualche cavolata ma vola alla grande.
non vedo l'ora di tornare a casa e fare un altro buco magari per una carota magari con un po di epossidica metto un po di semi sul naso
grazie ciaoooooo
__________________
La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 16:45   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbo81
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 43
Stau dato che tu sei uomo saggio e io pivello ignorante, ti chiedo se secondo te è possibile sul mirage un volo con un paio di slats "collegati" agli elevatori
che agiscono quando si cabra? non ti chiedo la fattibilità ma solo se il gioco vale la candela (anche se già credo di no). Influirebbero di molto sulle prestazioni? potrebbero dare problemi sulle virate e avvitamenti?
Ciao
__________________
La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 16:58   #64 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.792
in teoria nessuna controindicazione, i movimenti sarebbero giusti, il problema é realizzare delle superfici efficienti e rigide a sufficienza, i comandi dovrebbero essere perfetti ed esenti da giochi.
In realtà realizzarne di efficienti é un grosso problema, dalla dubbia riuscita date le corde piccole.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 09:52   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbo81
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 43
Ciao
ho appena ordinato un pacco a 4 celle litio , se ci attacco il termosifone sopra il mirage dovrebbe decollare comunque
magari non ve ne frega niente, ma visto che in Abruzzo volo praticamente solo soletto dietro casa mia con chi faccio lo sborone??
ciao a tutti.
a una novità, mio fratello ha attaccato la mia verbatim 5 in 1 sul suo aereo, si è staccata in volo non l'ha ritrovata, e stanotte ha pure piovuto. suggerimenti su cosa fare a mio fratello??
__________________
La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 10:23   #66 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da umbo81 Visualizza messaggio
Ciao
ho appena ordinato un pacco a 4 celle litio , se ci attacco il termosifone sopra il mirage dovrebbe decollare comunque
magari non ve ne frega niente, ma visto che in Abruzzo volo praticamente solo soletto dietro casa mia con chi faccio lo sborone??
ciao a tutti.
a una novità, mio fratello ha attaccato la mia verbatim 5 in 1 sul suo aereo, si è staccata in volo non l'ha ritrovata, e stanotte ha pure piovuto. suggerimenti su cosa fare a mio fratello??
Questo e' lo psichiatra che ha in cura me e molti altri del forum, se vuoi ti metto in contatto!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 09:51   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbo81
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 43
e mi sa che davvero ne ho bisogno a questo punto....
non ho capito che cavolo gli è preso allo tsunami 54 ho già inserito un post in apposita sezione, appena ci ho messo la 4 celle lipo nuova di pacca nemmeno caricata ha volato poco ma bene, poi ha tagliato...il caricatore mi ha abbandonato ne ordino uno nuovo carico le 4lipo tutto ok attacco allo tsunami e non va.....che palle
non ho il cavetto per attacarlo al maledetto pc ho provato a fare già tutte le configurazioni possibili dal raadiocomando in base alle istruzioni della HET ma niente da fare, il motore non si avvia nemmeno, mi dice cha va tutto ok
Aiutatemi vi prego datemi il numero dello psicologo.
ciao
__________________
La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 10:33   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbo81
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 43
io cambio centralina della tsunami54 non ne posso più

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perfetto, siamo su assorbimenti di 45/50 amp secondo le celle.
che sfigato che sono... un week-end disastroso.
Ho perso il formosa con tutti i suoi componenti e non è recuperabile... (si è spento in volo ed è atterato in una fitta boscaglia)
ora mi rimane il mirage che però ho scoperto che ha il regolatore rotto lo tsunami 54 per la precisione.

aiutate un povero disparato, stau io ho il Drive Set EDF 2W20 Typhoon Brushless della HET, butto via la centralina ma tu che mi consogli di metterci?

è incredibile che ci ho volato si e no 3 volte....
ciao
__________________
La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:15   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Visto che ci sono chiedo un consiglio anch'io a Staud:siccome sto allestendo il secondo mirage camdax cosa ne pensi se ci metto la ventola Het e un typoon 2 w al posto della ventola originale e farlo girare con 3 celle 2200 20C?
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:45   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbo81
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Visto che ci sono chiedo un consiglio anch'io a Staud:siccome sto allestendo il secondo mirage camdax cosa ne pensi se ci metto la ventola Het e un typoon 2 w al posto della ventola originale e farlo girare con 3 celle 2200 20C?
io l'ho fatto volare con le celle da 1300 e andava alla grande, ma tu lo statore lo hai messo nel codone? perchè io proprio per evitare troppo peso in punta ho messo il gruppo praticamente in mezzo..poco avanti il baricentro.
non so mi sa che a occhi le 2200 so pesantucce..
__________________
La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage kamdax e neofiti maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 11 maggio 07 10:42
Mirage Kamdax con elica propulsiva. giova Aeromodellismo Ventole Intubate 41 21 febbraio 07 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002