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Vecchio 28 febbraio 08, 08:37   #51 (permalink)  Top
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Grazie Stau! Era proprio quello che speravo di sentirmi rispondere .
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Vecchio 28 febbraio 08, 09:11   #52 (permalink)  Top
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Grazie Stau! Era proprio quello che speravo di sentirmi rispondere .
Calma e gesso e ti torna meglio di prima.
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Vecchio 28 febbraio 08, 15:59   #53 (permalink)  Top
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Calma e gesso e ti torna meglio di prima.


Calma e GESSO ???, io pensavo fibra e resina

O forse con il gesso potrei farmi lo stampo...?
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Vecchio 28 febbraio 08, 17:14   #54 (permalink)  Top
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col gesso regge meglio il vento.
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Vecchio 26 marzo 08, 15:52   #55 (permalink)  Top
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Ciao il mirage è finito vola e si schianta soprattutto
in ogni caso a parte la rottura del naso che è di plastica grazie al rivestimento il polistirolo non ha subito danni irrimediabili.
Ho solo un pò di dubbi sul volo... in pratica nelle virate è estremamente reattivo, anche troppo, ma se provo a cabrare sale davvero a fatica, il peso tot è meno di 500 g. la spinta abbonda, le batterie e il motore sono messe in maniera bilanciata... che devo fa?? sposto il baricentro in maniera fa facilitare la cabrata?... non ho mai volato con un ala a delta è la prima volta, potrebbe dipendere da questo tipo di ala?
Ciao
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La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
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Vecchio 26 marzo 08, 21:35   #56 (permalink)  Top
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Ciao il mirage è finito vola e si schianta soprattutto
in ogni caso a parte la rottura del naso che è di plastica grazie al rivestimento il polistirolo non ha subito danni irrimediabili.
Ho solo un pò di dubbi sul volo... in pratica nelle virate è estremamente reattivo, anche troppo, ma se provo a cabrare sale davvero a fatica, il peso tot è meno di 500 g. la spinta abbonda, le batterie e il motore sono messe in maniera bilanciata... che devo fa?? sposto il baricentro in maniera fa facilitare la cabrata?... non ho mai volato con un ala a delta è la prima volta, potrebbe dipendere da questo tipo di ala?
Ciao
Ho letto con interesse la vostra discussione sul Mirage in oggetto, ne ho appena acquistato uno... nel manuale è indicata la posizione della ventola da posizionare a 130 mm dalla fine del condotto...ma cade giusto nella posizione occupata dall rostro del timone di coda...come avete risolto il problema? avete posizionato la ventola più indietro?
savmarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:46   #57 (permalink)  Top
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Ho letto con interesse la vostra discussione sul Mirage in oggetto, ne ho appena acquistato uno... nel manuale è indicata la posizione della ventola da posizionare a 130 mm dalla fine del condotto...ma cade giusto nella posizione occupata dall rostro del timone di coda...come avete risolto il problema? avete posizionato la ventola più indietro?
io volevo avere la possibilità di accedere allo statore e al motore senza problemi così ho deciso di mettere il motore nella stessa posizione che si usa per i motori glow, ovvero il bordo anteriore dello statore un po dietro la metà, in un incavo praticato da stampo all'interno del vano. Per bilanciare sposto il pacco batterie più indietro.

In ogni caso devi tagliare l'aggancio interno del timone e incollarlo nell'apposito incavo senza di esso, io ho usato la bicomponente a 5 min togliendo un po di vernice prima, garantisco che è abbastanza resistente.
ciao.
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La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto.
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Vecchio 28 marzo 08, 18:54   #58 (permalink)  Top
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io volevo avere la possibilità di accedere allo statore e al motore senza problemi così ho deciso di mettere il motore nella stessa posizione che si usa per i motori glow, ovvero il bordo anteriore dello statore un po dietro la metà, in un incavo praticato da stampo all'interno del vano. Per bilanciare sposto il pacco batterie più indietro.

In ogni caso devi tagliare l'aggancio interno del timone e incollarlo nell'apposito incavo senza di esso, io ho usato la bicomponente a 5 min togliendo un po di vernice prima, garantisco che è abbastanza resistente.
ciao.
Grazie...domani il collaudo !!!
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savmarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 22:39   #59 (permalink)  Top
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Ciao il mirage è finito vola e si schianta soprattutto
in ogni caso a parte la rottura del naso che è di plastica grazie al rivestimento il polistirolo non ha subito danni irrimediabili.
Ho solo un pò di dubbi sul volo... in pratica nelle virate è estremamente reattivo, anche troppo, ma se provo a cabrare sale davvero a fatica, il peso tot è meno di 500 g. la spinta abbonda, le batterie e il motore sono messe in maniera bilanciata... che devo fa?? sposto il baricentro in maniera fa facilitare la cabrata?... non ho mai volato con un ala a delta è la prima volta, potrebbe dipendere da questo tipo di ala?
Ciao
Centro perfetto, i delta sono per l'appunto molto reattivi sull'asse di rollio, ma un po "duri" da spingere alle alte incidenze.
per ridurre il fenomeno sugli aerei full size si usano gli slat, in pratica dei flap sul bordo di entrata che deviati verso il basso ad alti angoli d'attacco riducono questo fenomeno caratteristico delle configurazioni delta.
facci caso nel prossimo filmato di un qualche mirage vero su youtube, vedrai che i "nasi" del profilo quando l'aereo cabra si abbassano, per cui nei voli dimostrativi son quasi sempre giù.
Sui modelli una complicazione simile non é proponibile, per cui meglio star leggeri col cabra, far correre il modello per poi andar su di inerzia prima che per portanza.

La cosa é utile da sfruttare in atterraggio per stoppare il modello ed atterrare quasi da fermo.
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Vecchio 29 marzo 08, 08:55   #60 (permalink)  Top
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Centro perfetto, i delta sono per l'appunto molto reattivi sull'asse di rollio, ma un po "duri" da spingere alle alte incidenze.
per ridurre il fenomeno sugli aerei full size si usano gli slat, in pratica dei flap sul bordo di entrata che deviati verso il basso ad alti angoli d'attacco riducono questo fenomeno caratteristico delle configurazioni delta.
facci caso nel prossimo filmato di un qualche mirage vero su youtube, vedrai che i "nasi" del profilo quando l'aereo cabra si abbassano, per cui nei voli dimostrativi son quasi sempre giù.
Sui modelli una complicazione simile non é proponibile, per cui meglio star leggeri col cabra, far correre il modello per poi andar su di inerzia prima che per portanza.

La cosa é utile da sfruttare in atterraggio per stoppare il modello ed atterrare quasi da fermo.
Ma quante ne sa!!!!!!!!!!!! (Adoro quest'uomo!!!))
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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