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User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: Abruzzo
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che dire? intanto grazie della risposta. Per la ventola alfa, è evidente che la ventola alfa è più piccola ma riadattare non è un problema, aggiungere materiale per bloccare e riadattare non mi spaventa, quello che vorrei riuscire a sapere e se mi si mantiene in volo, io ho una ventola 3 pale , ma la ventola alfa 5 pale spinge fino a 600 grammi con 8,00 me la cavo, il mirage in ODV dovrebbe stare sui 450. cmq questo regolatore da 25Amp lo montavo sul mig 15 e mi ha sempre soddisfatto.... cambiarlo non sarebbe un problema lo lascerei sul mitico formosa con motorazzo jamara e 3 celle ![]() ![]() vabbè aspetto con ansia e continuo a pensare come fare smontabile il codone del vano motore. ![]() Ciao grazie ancora
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| Idee su migliorie costruttive mirage 2000 kamdax
Ci ho pensato un po su, ecco quali sono le mie idee magari qualcuno può fermarmi prima di fare cavolate. -monterei il motore non nel codone ma in direzione dell'attacco del timone, avanti quanto basta da rendere il gruppo ventola motore raggiungibile da il taglio superiore che si pratica per i modelli glow . -il baricentro a questo punto è sballato completamente, risolverei aprendo una fessura all'interno del vano batteria in modo tale da poter bilanciare il modello spostando le 3 celle lipo verso il motore -motore himax 2025 5300 regolatore 25 Amp su ventola 4 pale het 6940 oppure 5 pale alfa model che ne dite?? ![]()
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La het è un po' grossina, da quanto mi ricordo. Meglio la alfetta oppure la ventola SF, che sembra promettere di più. secondo me con l'Himax 5300 non sfrutti bene la girnate pentapala, poiché è un motore a due poli, quindi butterebbe via un mucchio di energia (anche se c'è chi lo usa con soddisfazione). Diciamo che se tieni il modello leggero e apri una bella feritoia sotto la pancia, anche il gruppo motore-ventola che già hai potrebbe darti buone prestazioni. Considera infatti chemettere più potenza significa metter su celle più grosse. se proprio vuoi strafare rimanendo in casa Alfa, puoi montare la pentapala abbianta ad un EDF2W, con celle buone sono 300w garantiti, che potrebbero diventare oltre 600 con una cella in più (ma non so se la girante regge, nessuno si offre per la prova ![]()
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tutto chiaro, solo un paio di cose non ho capito. Che intendi per het troppo grande? se ti riferisci al fatto che non ci entra ti dico che il diametro esterno è 72mm contro i 70 del condotto (magari con la forza), la girante e ha 4 pale, credo sia 65mm o 68 non ricordo. (ti informo anche che l'ho appena acquistata ![]() L'altro chiarimento è per la fuso ... non credo di aver capito come renderla divisibile, anche perchè non ho capito se sei daccordo sul fatto di non mettere la ventola nel codone. Grazie sei un grande, a dire il vero siete tutti molto gentili su questo forum.
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fatto, appena possibile posto delle foto e vi faccio vedere quali e soluzioni ho adottato, credo che siano un po differenti, ma in corso d'opera mi sono sembrate le migliori soluzioni che potevo elaborare senza essere troppo invasivosulla struttura. grazie dei preziosissimi consigli. W il forum di baronerosso.it, senza sarei un uomo morto con un mig che mi trafigge ![]() aspetto con ansia la het ![]() ciao
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| motore Citazione:
ho provato la het dopo che ci ho adattato il motore himax ha2025 da 5300 ci ho attacato il regolatore da 25Amp e 3 celle lipo da 1300 e 25c metto il gas al massimo e faccio girare per una 30ina di secondi... il motore raggiunge temperature impressionanti e il regolatore ha cominciato a scaldare troppo secondo me... si sentiva uno strano odore di bruciato. la ventola l'ho provata in mano. non è che sforza troppo? che faccio???
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