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Vecchio 14 febbraio 08, 14:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di umbo81
 
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che dire? intanto grazie della risposta.
Per la ventola alfa, è evidente che la ventola alfa è più piccola ma riadattare non è un problema, aggiungere materiale per bloccare e riadattare non mi spaventa, quello che vorrei riuscire a sapere e se mi si mantiene in volo, io ho una ventola 3 pale , ma la ventola alfa 5 pale spinge fino a 600 grammi con 8,00€ me la cavo, il mirage in ODV dovrebbe stare sui 450.
cmq questo regolatore da 25Amp lo montavo sul mig 15 e mi ha sempre soddisfatto.... cambiarlo non sarebbe un problema lo lascerei sul mitico formosa con motorazzo jamara e 3 celle (mostruoso) .
vabbè aspetto con ansia e continuo a pensare come fare smontabile il codone del vano motore.
Ciao grazie ancora
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Vecchio 15 febbraio 08, 13:04   #22 (permalink)  Top
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Idee su migliorie costruttive mirage 2000 kamdax

Ci ho pensato un po su, ecco quali sono le mie idee magari qualcuno può fermarmi prima di fare cavolate.

-monterei il motore non nel codone ma in direzione dell'attacco del timone, avanti quanto basta da rendere il gruppo ventola motore raggiungibile da il taglio superiore che si pratica per i modelli glow .

-il baricentro a questo punto è sballato completamente, risolverei aprendo una fessura all'interno del vano batteria in modo tale da poter bilanciare il modello spostando le 3 celle lipo verso il motore

-motore himax 2025 5300 regolatore 25 Amp su ventola 4 pale het 6940
oppure 5 pale alfa model

che ne dite??
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Vecchio 15 febbraio 08, 17:53   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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La het è un po' grossina, da quanto mi ricordo. Meglio la alfetta oppure la ventola SF, che sembra promettere di più. secondo me con l'Himax 5300 non sfrutti bene la girnate pentapala, poiché è un motore a due poli, quindi butterebbe via un mucchio di energia (anche se c'è chi lo usa con soddisfazione). Diciamo che se tieni il modello leggero e apri una bella feritoia sotto la pancia, anche il gruppo motore-ventola che già hai potrebbe darti buone prestazioni. Considera infatti chemettere più potenza significa metter su celle più grosse. se proprio vuoi strafare rimanendo in casa Alfa, puoi montare la pentapala abbianta ad un EDF2W, con celle buone sono 300w garantiti, che potrebbero diventare oltre 600 con una cella in più (ma non so se la girante regge, nessuno si offre per la prova?). per l'accessibilità della ventola, credo che ti tornerebbe più comodo fare la fuso divisibile, il troncone posteriore sarà poco sollecitato non avendo lo stabilizzatore.
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Vecchio 15 febbraio 08, 21:04   #24 (permalink)  Top
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tutto chiaro, solo un paio di cose non ho capito.
Che intendi per het troppo grande? se ti riferisci al fatto che non ci entra ti dico che il diametro esterno è 72mm contro i 70 del condotto (magari con la forza), la girante e ha 4 pale, credo sia 65mm o 68 non ricordo. (ti informo anche che l'ho appena acquistata )
L'altro chiarimento è per la fuso ... non credo di aver capito come renderla divisibile, anche perchè non ho capito se sei daccordo sul fatto di non mettere la ventola nel codone.
Grazie sei un grande, a dire il vero siete tutti molto gentili su questo forum.
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Vecchio 16 febbraio 08, 16:12   #25 (permalink)  Top
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tutto chiaro, solo un paio di cose non ho capito.
Che intendi per het troppo grande? se ti riferisci al fatto che non ci entra ti dico che il diametro esterno è 72mm contro i 70 del condotto (magari con la forza), la girante e ha 4 pale, credo sia 65mm o 68 non ricordo. (ti informo anche che l'ho appena acquistata )
L'altro chiarimento è per la fuso ... non credo di aver capito come renderla divisibile, anche perchè non ho capito se sei daccordo sul fatto di non mettere la ventola nel codone.
Grazie sei un grande, a dire il vero siete tutti molto gentili su questo forum.
Mhh lo ricordavo più piccino allora daje di Het per l'accesisbilità pensavo di rendere la fuso divisibile poco prima della fine dell'ala, fare un'apertura sopra rende il posizionamento della ventola con annesso condotto di scarico in lexan molto difficoltoso (skyray Het docet). a meno che tu non utilizzi un sistema tipo Twister multiplex, che usa lo stesso poli come condotto.
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Vecchio 17 febbraio 08, 11:25   #26 (permalink)  Top
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fatto, appena possibile posto delle foto e vi faccio vedere quali e soluzioni ho adottato, credo che siano un po differenti, ma in corso d'opera mi sono sembrate le migliori soluzioni che potevo elaborare senza essere troppo invasivosulla struttura. grazie dei preziosissimi consigli. W il forum di baronerosso.it, senza sarei un uomo morto con un mig che mi trafigge
aspetto con ansia la het
ciao
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Vecchio 18 febbraio 08, 09:36   #27 (permalink)  Top
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ecco le foto che vi ho promesso. ciao
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KAMDAX mirage-pic-747-.jpg   KAMDAX mirage-pic-748-.jpg   KAMDAX mirage-pic-749-.jpg   KAMDAX mirage-pic-750-.jpg   KAMDAX mirage-pic-751-.jpg  

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Vecchio 19 febbraio 08, 15:23   #28 (permalink)  Top
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Mhh lo ricordavo più piccino allora daje di Het per l'accesisbilità pensavo di rendere la fuso divisibile poco prima della fine dell'ala, fare un'apertura sopra rende il posizionamento della ventola con annesso condotto di scarico in lexan molto difficoltoso (skyray Het docet). a meno che tu non utilizzi un sistema tipo Twister multiplex, che usa lo stesso poli come condotto.
valerioraptor ho un dubbio.
ho provato la het dopo che ci ho adattato il motore himax ha2025 da 5300
ci ho attacato il regolatore da 25Amp e 3 celle lipo da 1300 e 25c
metto il gas al massimo e faccio girare per una 30ina di secondi... il motore raggiunge temperature impressionanti e il regolatore ha cominciato a scaldare troppo secondo me... si sentiva uno strano odore di bruciato.
la ventola l'ho provata in mano. non è che sforza troppo?
che faccio???
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umbo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:10   #29 (permalink)  Top
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Tenendola in mano sicuramente hai un pò deformato il condotto e le palette della ventola (all'inizio) hanno strisciato .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:18   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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il motore non è adatto, troppi giri e poca coppia
per tre celle come quelle metti un het 3w ma di certo non la sfrutti, quasi non conviene....ti servirebbe un 4s 2000
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