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Vecchio 29 maggio 09, 21:13   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di gavilan
 
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Il ritorno

Leggendo la vostra discussione mi sono ricordato di quando il MIRAGE kamdax a ventola aveva volato assieme al mio che era ancora ad elica spingente e fatto interamente da me in polistirolo. Pur troppo un'indicente l'aveva messo in pessione da un paio di anni e ora sono riuscito a recuperare una ventolina lo monto e provo a fibrare l'aereo.
Vi carico qualche immagine.

Ultima modifica di gavilan : 07 febbraio 11 alle ore 22:05
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Vecchio 07 dicembre 09, 14:47   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di GPSfly
 
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Non Spinge !!!!

Oggi il terzo collaudo, dopo aver spostato la ventola a 8 cm dall'uscita .... uff
una DELUSIONE. Il modello è sempre 'appeso', ho fatto un atterraggio miracoloso quanto brusco e l'ho ancora graffiato ....
Pensavo di incrementare l'aria in entrata.
Quale migliore apertura praticare?
__________________
Saluti, Gian Paolo
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Vecchio 07 dicembre 09, 19:53   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Oggi il terzo collaudo, dopo aver spostato la ventola a 8 cm dall'uscita .... uff
una DELUSIONE. Il modello è sempre 'appeso', ho fatto un atterraggio miracoloso quanto brusco e l'ho ancora graffiato ....
Pensavo di incrementare l'aria in entrata.
Quale migliore apertura praticare?
Intanto bisognerebbe sapere che motore usi,il mio con un Keda 3600kv andava benissimo(andava poichè ha avuto un piccolo contrattempo con un paletto in atterraggio ). Per le prese d'aria supplementari le ho fatte lateralmente davanti alla ventola,sarebbe anche auspicabile mettere un divisorio in balsa fine sempre davanti alla ventola per dividere i flussi provenienti dalle prese laterali.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 07 dicembre 09, 20:00   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di GPSfly
 
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Intanto bisognerebbe sapere che motore usi,il mio con un Keda 3600kv andava benissimo(andava poichè ha avuto un piccolo contrattempo con un paletto in atterraggio ). Per le prese d'aria supplementari le ho fatte lateralmente davanti alla ventola,sarebbe anche auspicabile mettere un divisorio in balsa fine sempre davanti alla ventola per dividere i flussi provenienti dalle prese laterali.
- Motore typhoon EDF 2W
- Ventola kamdax 7 pale
- Regolatore 30 A lipotech
- Batteria flypower 2100 3S

Da fermo sembra spinga un bel po' ... ma poi in volo .... al limite dello stallo.
Booooooooooooohhhhhhhh
__________________
Saluti, Gian Paolo
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Vecchio 07 dicembre 09, 20:12   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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- Motore typhoon EDF 2W
- Ventola kamdax 7 pale
- Regolatore 30 A lipotech
- Batteria flypower 2100 3S

Da fermo sembra spinga un bel po' ... ma poi in volo .... al limite dello stallo.
Booooooooooooohhhhhhhh
....mmm non conosco la ventola kamdax...ma io con il 2w sulla het con 3s ci tiro fuori almeno 500watt e 50A....con celle mediocri....il tuo rego da 30 mi pare un po piccolo....che celle usi? quanti c?
ciao....

in questo video 2w ventola het 3s 25c e 1250grammi...di peso
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Vecchio 07 dicembre 09, 20:24   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di GPSfly
 
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Uso lipo 3s 25C ....
Sluuuuuurrrrrrrrrrrpppppppp che modello è quello del video?
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Saluti, Gian Paolo
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Vecchio 07 dicembre 09, 20:31   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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....mmm non conosco la ventola kamdax...ma io con il 2w sulla het con 3s ci tiro fuori almeno 500watt e 50A....con celle mediocri....il tuo rego da 30 mi pare un po piccolo....che celle usi? quanti c?
ciao....

in questo video 2w ventola het 3s 25c e 1250grammi...di peso
Il regolatore è decisamente piccolo,io ne monto uno da 60 ah,la ventola Kamdax ha una grossa spinta statica avendo 7 pale quindi non dovresti avere problemi di sostentamento.Col mio e un 3600kv sono a 35/38 Ah a seconda delle batterie. Con in 2w sarai vicino ai 50 più o meno.Hai fatto delle misure degli assorbimenti?
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Ciao a tutti,Franco.
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Vecchio 07 dicembre 09, 22:04   #98 (permalink)  Top
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- Motore typhoon EDF 2W
- Ventola kamdax 7 pale
- Regolatore 30 A lipotech
- Batteria flypower 2100 3S

Da fermo sembra spinga un bel po' ... ma poi in volo .... al limite dello stallo.
Booooooooooooohhhhhhhh
una buona configurazione è questa:
2W, esc da 60A, 4 lipo toste tipo 30/35C e questa girante da 65mm portata però a tre pale:
http://www.giantcod.co.uk/bladed-duc...-p-402724.html

oppure la versione originale della SF sempre portata a tre pale (leggi la descrizione):
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........

non conosco la girante originale, ma ho come l'impressione che il modello non sia proprio bilanciato...nei delta il baricentro deve essere religiosamente rispettato altrimenti il modello si siede, in particolar modo se la motorizzazione e un pò fiacca.
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:15   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Uso lipo 3s 25C ....
Sluuuuuurrrrrrrrrrrpppppppp che modello è quello del video?
è l39 topmodel...fuso in fibra e ali in balsa....te lo consiglio.....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 08:59   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Residenza: Livorno
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Uso lipo 3s 25C ....
Sluuuuuurrrrrrrrrrrpppppppp che modello è quello del video?
Gian Paolo queste sono le foto delle aperture che avevo aggiunto sul mio Kamdax ...
La terza foto mostra la presa d'aria rettangolare, poco efficente. Successivamente le ho modificate tipo "Naca" e ne ho aggiunta anche una ventrale.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 22:50
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