24 aprile 07, 10:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: roma
| F-14 vs F-4 vs Ef2000
Salve sono Blasto e volevo delle vostre opinioni a riguardo_ In questi giorni ho trovato su internet degli aerei niente male ovvero l'14 tomcat sul sito http://www.ejf.com/index.php?main_pa...15803eab90bdef l'ef2000 sul sito http://www.tiltoys.com/aerei.htm ( quello da 179 euro ) e l'f4 phantom sul sito http://cgi.ebay.it/RC-JET-PLANE-RADI...QQcmdZViewItem A questo punto vorrei comprarne uno ma non so quale. Io vorrei prendere il tomcat ma ho paura che sia di polisterolo. Tra l'altro ci monterei su un bel sistema di regolazione in volo delle ali. Il Phantom è in balsa e costa un pò di più ma ha comprese 2 ventole edf. Per quanto riguarda le motorizzazioni monteri quanto detto nel sito del tomcat per il tomcat e per il phantom ancora non so. Voi che mi consiagliate dal punto di vista qualitativo tra i 3 modelli? |
24 aprile 07, 10:31 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Il TomCat è in polistirolo e nasce per elica spingente o 2 wemotec480, è un modello carino e apparentemente economico. Apparentemente perchè a fronte di 100$ per l'acquisto (+ spese di spedizione e dogana che incidono notevolmente....) ti servono poi 2 ventole, due motori Edf 2w o 3w, due regolatori e delle Lipo molto capaci..... L'Efa necessita più o meno dello stesso allestimento ma le ventole sono comprese nel kit e anche se l'ala è in polistrolo ha il vantaggio di una fusoliera bellissima in fibra di vetro gelcottata quindi è da preferire economicamente. Pesa molto e senza catapulta non lo fai decollare manco per sogno.... Il Phantom è di legno rivestito, molto bello, completo di ventole e necessita di motori, regolatori e batterie molto molto capaci e costosi.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
24 aprile 07, 10:54 | #3 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie della risposta. Secondo : AIUTO!!! Francamente tutti e tre i modelli mi piacciono. Per quanto riguarda il tomcat sono 99 DOLLARI, quindi sui 100 euro tutto compreso. Il fatto che sia in poilisterolo mi sconforta alquanto, in quanto credo che il phantom in balsa abbia un minimo di resistenza in più. Come costi i credvo che sarebbero stati tutti lì. NOn è così? Il Phantom comunque ha già 2 ventole. Voi che dite? |
24 aprile 07, 11:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Roma
|
F-14 piu lento ma in polistirolo... Phantom piu veloce ma il legno... il fatto che il phantom sia in legno se va giu a quelle velocita si sbriciola come fosse l'f-14 in polistrirolo... quindi... poi si è vero che il phantom ha 2 ventole ma le ventole sono le cose che costano meno di tutto....il problema è quando prendi tutto doppio 2 regolatori 200 su per giù due motori Het 150 sempre su per giù due bei pacchi di ly-po...per il prezzo neanche mi sbilancio perche mi viene da piangere... si e no andrai a spendere 700... fai te...il modello è stupendo come tutti gli HET, altretutto lo visto anche con i carrelli ad aria... Ultima modifica di devuli : 24 aprile 07 alle ore 11:28 |
24 aprile 07, 11:26 | #5 (permalink) Top |
|
Ho trovato anche questo tomcat ma non capisco di che materiale sia fatto http://www.x-flight.hk/e/products/pr....asp?ic=XFP010 |
24 aprile 07, 11:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Roma
|
dovrebbe essere sempre polistirolo... se guardi sul sito mi pare di aver visto tutti i modelli in polistirolo...comunque non è un problema il polistirolo...lo carteggi gli dai l'ottura pori lo lacchi lo ricarteggi e lo vernici...e chi sene accorge... |
24 aprile 07, 11:32 | #7 (permalink) Top |
|
E se lo resinassi? Il fatto è che avere un bel modello di 1.2 m che poi se lo appogi male mi si piega o spacca mezza ala mi da un po di fastidio. Il legno dovrebbe dare una idea di rigidità e solidità nonche integrità. In polistirolo mi sembra un giocattolo. Ultima modifica di Blasto : 24 aprile 07 alle ore 11:35 |
Bookmarks |
| |