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Vecchio 21 maggio 07, 22:12   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pinozazzi
gia fatto spedito ordine
we staud.... quando poi arriva dovrai darmi delle dritte
il mio primo phon lo voglio far diventare un gioiello
Ci proviamo.
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Vecchio 21 maggio 07, 23:22   #62 (permalink)  Top
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<_< il mirage lo danno gia esaurito
speriamo di essere arrivati in tempo
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Vecchio 22 maggio 07, 09:20   #63 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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.... e lo Yak 23?

Ciao, premetto che di ventole elettriche e non ci capisco poco, pero' questo mi sembra un modello diverso dai soliti seppur molto belli F15 F16 Hornett e via discorrendo, non e' piccolissimo avendo piu' di un metro d'ala e devo dire che per me ha un fascino retro' discreto.
Che ne dite?
Come mia curiosita' invece volevo chiedrvi circa le ventole come capirci un poco di piu', voglio dire tra le sigle wemotec midi mini fan ecc. come capire quali adatte ad un certo motore...insomma non e' che perderese cinque minuti per una infarinatura generalissima
Ciaooo
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Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32
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Vecchio 22 maggio 07, 10:05   #64 (permalink)  Top
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Bel modello, probabilmente molto efficiente dato che é dotato di condotti corti e rettilinei, nasce per l'uso con celle nicd, per cui con le lipo dovrebbe essere ancor meglio.
Per l' "infarinatura" sulle ventole tutto sommato basta scorrere un pò le varie discussioni, comunque le ventole buone non sono poi molte, diciamo che semplificando si potrebbe dire che il diametro determina l'uso, ad esempio, alfa o wemotec microfan, rispettivamente da 60 e 55 mm di diametro, per modelli sul mezzo chilo circa, wemotec midifan e simili (68/70m) per modelli fino al chilo e mezzo, midifan schubeler e simili (90 mm) per modelli sui 2 chili abbondanti, e schubeler ds94 dia 3ph e simili (120mm) per i bestioni.

Per il resto si gioca col motore per avere le prestazioni che occorrono ed avere le vie di mezzo necessarie.
Ciazz
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Vecchio 22 maggio 07, 10:15   #65 (permalink)  Top
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OK! grazie per l'infarinatura, ancora un dubbietto, che sistema si usa per bloccare l'albero motore sulla turbina? e a sua volta il motore sul modello?
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Vecchio 22 maggio 07, 10:54   #66 (permalink)  Top
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OK! grazie per l'infarinatura, ancora un dubbietto, che sistema si usa per bloccare l'albero motore sulla turbina? e a sua volta il motore sul modello?
sulle ventole Alfa e solo su queste la ventola si incolla sull'albero motore tramite un adesivo fornito nel kit e una boccola in alluminio, tutte le altre ventole sono fissate all'albero motore tramite un alberino bloccato con viti o brugole.
In quanto ai motori sono sempre bloccati all'interno delle ventole con 2/3 o 4 viti. Le ventole a loro volta sono avvitate a un ordinata in compensato messa dentro al modello.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 22 maggio 07, 16:36   #67 (permalink)  Top
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