21 maggio 07, 22:12 | #61 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 maggio 07, 09:20 | #63 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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| .... e lo Yak 23?
Ciao, premetto che di ventole elettriche e non ci capisco poco, pero' questo mi sembra un modello diverso dai soliti seppur molto belli F15 F16 Hornett e via discorrendo, non e' piccolissimo avendo piu' di un metro d'ala e devo dire che per me ha un fascino retro' discreto. Che ne dite? Come mia curiosita' invece volevo chiedrvi circa le ventole come capirci un poco di piu', voglio dire tra le sigle wemotec midi mini fan ecc. come capire quali adatte ad un certo motore...insomma non e' che perderese cinque minuti per una infarinatura generalissima Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32 |
22 maggio 07, 10:05 | #64 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
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Bel modello, probabilmente molto efficiente dato che é dotato di condotti corti e rettilinei, nasce per l'uso con celle nicd, per cui con le lipo dovrebbe essere ancor meglio. Per l' "infarinatura" sulle ventole tutto sommato basta scorrere un pò le varie discussioni, comunque le ventole buone non sono poi molte, diciamo che semplificando si potrebbe dire che il diametro determina l'uso, ad esempio, alfa o wemotec microfan, rispettivamente da 60 e 55 mm di diametro, per modelli sul mezzo chilo circa, wemotec midifan e simili (68/70m) per modelli fino al chilo e mezzo, midifan schubeler e simili (90 mm) per modelli sui 2 chili abbondanti, e schubeler ds94 dia 3ph e simili (120mm) per i bestioni. Per il resto si gioca col motore per avere le prestazioni che occorrono ed avere le vie di mezzo necessarie. Ciazz
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 maggio 07, 10:15 | #65 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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OK! grazie per l'infarinatura, ancora un dubbietto, che sistema si usa per bloccare l'albero motore sulla turbina? e a sua volta il motore sul modello?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
22 maggio 07, 10:54 | #66 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
In quanto ai motori sono sempre bloccati all'interno delle ventole con 2/3 o 4 viti. Le ventole a loro volta sono avvitate a un ordinata in compensato messa dentro al modello.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
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