Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 07, 15:36   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Uomini di poca fede .... e del mio F18Hornet Het da 700watt (ammesso che voli...) non dite nulla?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 15:52   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Uomini di poca fede .... e del mio F18Hornet Het da 700watt (ammesso che voli...) non dite nulla?
Appunto, stavamo cercando qualcosa di + tranquillo per un 3Dista che vuol saltare il fosso e smetterla coi lampadari...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 16:04   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Stasera mi faccio una dose di valium, e se domani mi ritrovo le palle al loro posto lo provo.....
Come direbbe la Loren...... aiutatemi.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 21 aprile 07, 11:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
grazie ragazzi per l'aiuto , cmq sono ancora un po' indeciso, nonostante me la cavicchi abbastanza bene nel pilotaggio non so se alla prova dei fatti con un jet che non ho mai pilotato sarei in grado di non fare danni, chi lo sa???!??

io penso di no, ma non si sa mai, non vorrei fare i passo + lungo della gamba, cmq le scelte sono due, ho il funjet per farmi le ossa ed e' anche molto robusto, o SICURAMENTE il f18 coorazione blue angels... (li ho visti ieri sera per la prima volta su you tube e me ne sono innamorato, questi sono pazzi.....)

1- se faccio il funjet, mi sembrava di aver etto in post precedenti che per farlo andare bene necessita di un elica non roppo piccola perche' la fusoliera lmita il flusso, dite che questo http://lnx.lipotech.it/product_info....6841c41944bd5b con una elica 6x6 sia l'ideale??? il resto x finirlo l'avrei gia in casa.....

2- se scatto e decido di prendere l'f18 il motore giusto per mettergli le 5 celle e' questo??http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=3246 altra cosa ma siamo sicuri che ci entrino dentro in fusoliera le 5s1p da 3700???altra cosa con le 5s1p ho un regolatore lipotech evo 3 da 40/50ampmax puo' andare??

eltrimenti potrei unire in paralelo 2 3s1p da 1700 per farle diventare 3400 andare a 50amp di amperaggio.... come andra' con 3 celle??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 11:43   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Se devi cominciare con le ventole che il primo modello sia una ventola, le reazioni sono un pò diverse e per assurdo più "facili" rispetto ad un modello ad elica, la coppia é praticamente assente, e non c'é la precessione che seppur poco nei modelli é comunque elemento di disturbo.
In pratica é come volare con un aliante.....con un dito nel didietro che lo spinge.

Elicaaaaa no grazie.

Ps l'unico piccolissimo fastidio lo si ha quando si ridà gas da motore spento, ma é quasi inavvertibile.
Fatti un firebird, all'inizio lo voli con tre celle da 1700 ottenendo un modello velocetto ma gestibile e leggero, poi quando ti sei impratichito, ci metti quattro celle da 2100 senza cambiare altro e vai così: http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1176234166

Lo sò , é polistirolaccio ma te lo consiglio comunque.
Vecchio 21 aprile 07, 11:48   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
grazie ragazzi per l'aiuto , cmq sono ancora un po' indeciso, nonostante me la cavicchi abbastanza bene nel pilotaggio non so se alla prova dei fatti con un jet che non ho mai pilotato sarei in grado di non fare danni, chi lo sa???!??

io penso di no, ma non si sa mai, non vorrei fare i passo + lungo della gamba, cmq le scelte sono due, ho il funjet per farmi le ossa ed e' anche molto robusto, o SICURAMENTE il f18 coorazione blue angels... (li ho visti ieri sera per la prima volta su you tube e me ne sono innamorato, questi sono pazzi.....)

1- se faccio il funjet, mi sembrava di aver etto in post precedenti che per farlo andare bene necessita di un elica non roppo piccola perche' la fusoliera lmita il flusso, dite che questo http://lnx.lipotech.it/product_info....6841c41944bd5b con una elica 6x6 sia l'ideale??? il resto x finirlo l'avrei gia in casa.....

2- se scatto e decido di prendere l'f18 il motore giusto per mettergli le 5 celle e' questo??http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=3246 altra cosa ma siamo sicuri che ci entrino dentro in fusoliera le 5s1p da 3700???altra cosa con le 5s1p ho un regolatore lipotech evo 3 da 40/50ampmax puo' andare??

eltrimenti potrei unire in paralelo 2 3s1p da 1700 per farle diventare 3400 andare a 50amp di amperaggio.... come andra' con 3 celle??
per il funjet non mi pronuncio, per l'F18 posso dirti che 5 lipo non ci entrano e comunque sarebbero troppe. Il massimo ottenibile con i motori EDF che vende movo è più o meno quello che ho fatto io con 4Lipo e motore edf2w/20 (circa 700w) il modello vola bene anche con edf3w e edf2w con 3 o 4 celle....
Con la mia configurazione il rego da 40amp è troppo piccolo... siamo su assorbimenti intorno ai 45/48amp max e serve un rego da almeno 60/70amp.

Vecchio 21 aprile 07, 11:51   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da comet
per il funjet non mi pronuncio, per l'F18 posso dirti che 5 lipo non ci entrano e comunque sarebbero troppe. Il massimo ottenibile con i motori EDF che vende movo è più o meno quello che ho fatto io con 4Lipo e motore edf2w/20 (circa 700w) il modello vola bene anche con edf3w e edf2w con 3 o 4 celle....
Con la mia configurazione il rego da 40amp è troppo piccolo... siamo su assorbimenti intorno ai 45/48amp max e serve un rego da almeno 60/70amp.
Quoto, l'F18 é nato con 450 watt e già volava più che bene, con 700 sarà un mostriciattolo, con 900 non oso pensarci, comunque sarebbero inutili, o fors'anche deleteri per il peso, che lo renderebbe inutilmente balistico.
Comet li hai visti i filmatini?
Vecchio 21 aprile 07, 11:54   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Vedere si vede, sara dù metri de fusoliera.....
Ma sul lento, con quelle alucce lì.....

Lo so che esteticamente non è uno splendore, ma questo
http://www.rbckits.com/shop/index.ph...&productId=148
sarebbe + tranquillo.....

Certo che l' F20 l' è n' altar quàl...
é un metro e sedici, ho visto dei filmati ed in effetti pensavo peggio, fà anche un bel volo lento, così come si vocifera faccia l'F104, anche se un 104 che và piano l'é un cancher.
Vecchio 22 aprile 07, 09:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di biopresto75

Data registr.: 18-12-2004
ciao mi inserisco nella discussione vorrei anche io fare un modello veloce ma elettrico, volo con modelli a scoppio veloci tipo il magnum e mi piacerebbe farne uno elettrico nel mio negozio di fiducia mi hanno consigliato il twister della robbe mi sapete dare qualche info sul modello visto che da profano non ne capisco nulla sull elettrico ciao ivan
MAGNUM - west 50 2t
F20 - rossi 45 2t
READY - rossi 45 2t
CENTO1 - os 52 4t
ULTIMATE 3D - DA 50
PATRIOT - OS 50 2t
biopresto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 09:54   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Il twister é multiplex, e di solito multiplex fregature non ne da .
Calcola che é per minifan, per cui richiede un certo esborso in lipo.

Bookmarks