22 aprile 07, 19:47 | #21 (permalink) Top |
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Purtroppo non é la stessa storia, l'f20 tutto sommato é più grandicello, inoltre é un ala bassa, per cui si possono mettere nell'ala, mentre nel 18 andrevvero in fusoliera e perdipiù con una ingombrante inclinazione.
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23 aprile 07, 10:11 | #22 (permalink) Top | |
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 aprile 07, 10:16 | #23 (permalink) Top | |
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23 aprile 07, 10:28 | #24 (permalink) Top |
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| Collaudo Effettuato
Ieri il grande giorno. Meteo ideale, venticello leggero proprio in prua, vsibilità ottima temperatura 22c°. Il lancio a mano è una pura formalità, parte che è una bellezza e si impugna bene dal cassone sotto le ali. Al 70% di gas è già una scheggia, si vola a mezzo gas con velocità impressionanti, tre minuti di volo per tentare di trimmarlo senza mai dare oltre i 50/60% di manetta e il modello che fischiando sparisce dalla vista ogni 2 secondi...... velocissimo. Atterraggio perfetto, scende veloce (molto veloce...,) ma i piani di coda mantengono efficacia fino al contatto col suolo. Veniamo ai problemi. 1° Enorme problema, il modello è piccolo, maledettamente veloce e grigio chiaro tre fattori che messi insieme danno come risultato uno stealth agli occhi del pilota a terra.... decisamente difficile capire cosa fa il modello perchè in un attimo è fuori portata visiva, cercherò di rimediare con delle strisce (antiestetiche purtroppo) arancioni sulle derive e sul bordo di entrata delle ali... 2° Enorme problema, questo non è colpa del modello ma del sottoscritto. Non mi sono accorto che (nonostante avessi costruito delle dime) l'ala dx era svergolata a picchiare di 1,5mm rispetto alla sx. Risultato , un modello praticamente incontrollabile. Il fatto di averlo riportato a casa intatto è già un risultato notevole. Ora ho segato l'ala dx e cercherò di rimetterla dritta. Non chiedetemi filmati del primo volo perchè ero talmente in stato di trans che non mi sono ricordato manco di prenderla la telecamera. Un doveroso ringraziamento all'amico Thomas senza il cui aiuto il collaudo avrebbe avuto un esito diverso....
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23 aprile 07, 10:40 | #25 (permalink) Top |
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Evvaii Allora c'avevo visto giusto consigliando l'ef2w, mi pare di capire da quel che descrivi tu che 450 watt ed un modello un pò più leggero siano l'ideale. Non si trova una livrea più vistosa con la colorazione base sul grigio? Chessò qualcosa con grosse decorazioni tipo tiger meet . Ps mi sa che la colorazione blue angels é più scontata ma preferibile.
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23 aprile 07, 10:45 | #26 (permalink) Top | |
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23 aprile 07, 10:46 | #27 (permalink) Top | |
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23 aprile 07, 11:31 | #28 (permalink) Top |
User |
io ho beccato la notizia quasi finita sul tg, pare che ne sia caduto uno in un centro abitato, nella sfortuna è pure andata benino perchè è morto il solo pilota , ma da quello che ho visto sarebbe potuta essere una strage, anzi, penso proprio che non si sia lanciato per evitare di uccidere troppe persone..........
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23 aprile 07, 13:35 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
peccato che dalle foto non si veda benissimo... Quanto ai problemi, beh, per il primo penso che basti rifare la livrea, no? Dovrebbe essere termoretraibile, con un pò di pazienza si pela... Ma biosogna vedere QUANTO è un problema, prima di imbarcarsi nell'impresa. Quanto al secondo problema, il rozzissimo masali lo risolverebbe mettendo un bel tab fisso sull'ala storta, per ripristinare la portanza sbilanciata. Ma solo se il modello ha i taileroni, sennò il sempre più brutale Masali trimmerebbe gli alettoni e fine del film | |
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