Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 21:39   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Il mio negoziante (sempre meno) di fiducia.....
Vabbé dai le ventole non son mica roba di tutti i giorni ( per il momento ).
Magari su altri argomenti é ferrato, e comunque é sufficiente che sia un'onest'uomo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 11:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
comunque é sufficiente che sia un'onest'uomo.
diciamo "senza infamia e senza lode...". Però è talmente comodo sul percorso casa-ufficio!

Domandina al volo: da attentissimo e scrupolossissimo perfezionista che sono sistemando le spinette di batterie, regolatori, ecc. ho invertito + e - sul regolatore, che non ha gradito molto e si è messo a fumare come un turco. Pensavo fosse completamente kaputt, invece va ancora, solo che con la radio a tutto gas il motore va più o meno al 50%.
Lo butto? Lo appendo in garage come monito alla distrazione?
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 11:27   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Lo appendo in garage come monito alla distrazione?
ottima e inevitabile soluzione
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 11:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Per il momento desisterei, il passo è troppo lungo
Se proprio ti piace un Jet semplice e comunque veloce e divertente pensa al Kyosho Illusion (in fibra e pesa poco più di 300g) che si lancia a mano o il RedArrows (www.tiltoys.com) che è più grande e pesa circa 600g ma decolla da solo con le sue ruotine......
Quoto, quoto!
A me l'Illusion piace di brutto (qui ho messo una recensione completa e un filmato del volo)

http://www.masali.com/Inside/Models/...n/Illusion.htm

ma è piccolino e perdona poco, non so se mi spiego. In compenso è molto ma molto robusto
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Io dico firebird , costa poco e vola così con tre celle: http://www.hobby-lobby.com/media/SFM210-Thunderbird.wmv
e così con 4: http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1176234166
Mi piace! Bellissimo quel look da prototipo-nasa!
come pilotaggio com'è? perdona?
Sbaglio o non costa neanche uno sproposito, 159 dollari con motore e regolatore: mancano solo 2 servi, ricevente e batteria, giusto?
Si trova anche in Italia?
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Si trova anche in Italia?
trovato! http://www.electronicfly-rc.com/modelli%20ventola.html
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 16:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Per il momento desisterei, il passo è troppo lungo
Se proprio ti piace un Jet semplice e comunque veloce e divertente pensa al Kyosho Illusion (in fibra e pesa poco più di 300g) che si lancia a mano o il RedArrows (www.tiltoys.com) che è più grande e pesa circa 600g ma decolla da solo con le sue ruotine......
comincia a piacermi parecchio anche il red arrow, specialmente dopo aver letto la tua entusiastica recensione! Domandina sul carrello: ho capito bene che un servo serve solo per far girare il ruotino?? Decolla bene anche dall'erba? Volendo mettere dei carrelli retrattili, di quelli economici della gws, il ruotino non gira più, giusto? Significa che a terra non lo puoi direzionare? E se in decollo sei un po' stortino??
Thanks!
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 19:06   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
comincia a piacermi parecchio anche il red arrow, specialmente dopo aver letto la tua entusiastica recensione! Domandina sul carrello: ho capito bene che un servo serve solo per far girare il ruotino?? Decolla bene anche dall'erba? Volendo mettere dei carrelli retrattili, di quelli economici della gws, il ruotino non gira più, giusto? Significa che a terra non lo puoi direzionare? E se in decollo sei un po' stortino??
Thanks!
infatti il problema è quello..... il carrello retrattile gws non può ruotare anteriormente e quindi non può essere utlizzato. Per decollare su asfalto servono almeno 40 metri di corsa e se non sterzi finisci fuori pista di sicuro....
Lo lasci con le ruote fisse, o le togli del tutto e lanci a mano o.... compri i mini retrattili ad aria che hanno l'anteriore sterzante ma costano 70€, pesano 100g e ti serve un motore/regolatore più potenete..... direi di desistere dall'idea del retrattile....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 09:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da comet
direi di desistere dall'idea del retrattile....
mannaggia!
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 10:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Allora, è più che altro uno post "da blog" ma lo faccio lo stesso:
ieri sono andato al campo con licenza dalla famiglia di starci tutto il pomeriggio. Ho portato l'easystar (che dopo un oretta è finito su un albero) ed il picojet, non ancora finito completamente, con l'intenzione di starmene all'aria aperta a leggere bene le istruzioni della radio ed impostare bene la miscelazione. Miscela di qui, incolla di là il modello alla fine era pronto al volo, come si faceva a lasciarlo a terra?!?! Mi faccio aiutare dal nostro "guru" del pilotaggio per il primo volo e lanciamo! Con la lipo praticamente infinita facciamo varie prove e collaudi, ed alla fine abbassiamo il dual rate al 40% (si, lo so, una di queste sere sistemo le squadrette....), un bel -40% di esponenziale, aggiungiamo 20g in punta, trimmiamo un po' qua e la ed il risultato è...UN MODELLO STREPITOSO!!! Se penso che l'ho comprato 5 anni fa e l'ho tenuto in garage 5 anni a prendere polvere mi mangerei le mani!
Veramente fantastico, un pacioccone (si fa per dire visto che stalla in virata solo a guardarlo male..) con i comandi fino a mezza corsa ed una tigre a fine corsa! Velocissimo anche col motore originale, preciso nelle manovre (nonostante l'utilizzo dei servi al momento non ottimale), impegnativo al punto giusto (mi aspettavo molto ma moooolto peggio!).
Easystar semi-definitivamente pensionato (lo userò ancora solo per portar su la flycamone) e nelle prossime settimane abbondanti sessioni (anche grazie alla superlipo!) di picojet con velocità crescenti e ampliamento progressivo delle corse fino ad una buona padronanza. Il tutto per uno scopo fondamentale: sentirmi presto pronto per la tanto agognata ventola!!!
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto su scelta prossimo modello area51 Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 07 13:10
Scelta elica in base al nuovo motore ed al modello Neway Aeromodellismo Volo Elettrico 8 29 marzo 07 01:14
Aiuto su scelta modello ( non il primo) MrWhite Aeromodellismo Principianti 7 25 novembre 05 08:14
scelta nuovo modello scheppo Elimodellismo Principianti 11 02 novembre 05 23:14
scelta nuovo modello scheppo Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 novembre 05 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002