Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 19:33   #41 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Io ce l'ho sul mega 16/7/4 e ciuccia 24 amp, a naso sembra proprio il suo, giova la sta provando con l'edf2w.
Comunque é ventola daq coppia, ci vedo benissssssimo un outrunner da 3200/3500kv con 4 celle e 300 watt.
Vecchio 17 aprile 07, 21:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
con un 4890 ho misurato 18A con la 3 pale e quasi 30 con la 5 pale. spinta a naso mi smebra mastodonticamente di più quella data con la 5 pale, ma purtroppo non la userò in volo per non arrostire tutto... aspetterò l'86 in fibra di raffa per montarci un edf2W

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 09:52   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
28 A con l'EDF 2w.
Ieri ho provato a smontare il cilindro di alluminio montato sull'albero del brushless sul quale si inserisce la ventolina alfa : non ci sono riuscito !!!!
E' incollato con la colla verde in dotazione con la ventola e anche riscaldando non esce.......
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 10:00   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da giova
28 A con l'EDF 2w.
Ieri ho provato a smontare il cilindro di alluminio montato sull'albero del brushless sul quale si inserisce la ventolina alfa : non ci sono riuscito !!!!
E' incollato con la colla verde in dotazione con la ventola e anche riscaldando non esce.......
E mettere due grani sul giunto di serie?
oggi provo a fare il foro da 2,3mm e mettere due grani.... la colla, mi piace proprio poco... Non mi serve, visto che uso altri giunti, ma giusto per provare (e magari salvo 1gr )
Vecchio 18 aprile 07, 11:40   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giova
28 A con l'EDF 2w.
usa l'estrattore di pignoni GWS! va a meraviglia, meglio della storia della vaselina e della gallina...

lo trovi da Jonathan, una dozzina di euro ben spesi

@anfarol: che tu risparmi il peso della colla mettendo due grani d'acciaio, sia pure bucando l'alluminio, non ci credo neanche se lo vedo!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 12:24   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Grazie Luca.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 12:31   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
@anfarol: che tu risparmi il peso della colla mettendo due grani d'acciaio, sia pure bucando l'alluminio, non ci credo neanche se lo vedo!
il risparmio di peso, era riferito all'attuale sistema che uso adesso: ovvero un mozzo per eliche tradizionale modifiicato...
Vecchio 18 aprile 07, 12:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
il risparmio di peso, era riferito all'attuale sistema che uso adesso: ovvero un mozzo per eliche tradizionale modifiicato...
ah beh, allora...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 15:26   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Attenzione !!!

Sig, vi aggiorno con una notizia, che non so se definire bella o brutta...
Dopo aver esagerato con i test e spalmato sul condotto di carbonio la 5 pale ( comprata meno di 2 mesi fa dall'amico Rodolfo,) lunedì ne ho ordinate altre due e mi sono appena arrivate...
E sono DIVERSE dalla precedente.
- Le dimensioni e la forma, sono assolutamente identiche, anche se non posso confrontare i 2 mm più esterni perchè "mangiakti, fusi ed imbarlati".
- il colore delle nuove, è di un blu leggermente più intenso, si nota solo appaiandole con la vecchia. La differenza risalta meglio con neon a luce bianca.
- sopratutto, la rigidità è molto diversa... Le nuove, sono MOLTO più rigide. Non ho modo di misurare la differenza, ma è sensibile. A mano e ad occhio, a parità di sforzo, la deformazione è circa il 60-70%, forse meno rispetto alla prima 5 pale.

Questo, sicuramente, compromette tutti i miei test precedenti, ma fa ben sperare per una minor deformazione/allungamento sotto potenze elevate.

Ciao!
Vecchio 19 aprile 07, 15:38   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Sig, vi aggiorno con una notizia, che non so se definire bella o brutta...
Dopo aver esagerato con i test e spalmato sul condotto di carbonio la 5 pale ( comprata meno di 2 mesi fa dall'amico Rodolfo,) lunedì ne ho ordinate altre due e mi sono appena arrivate...
E sono DIVERSE dalla precedente.
- Le dimensioni e la forma, sono assolutamente identiche, anche se non posso confrontare i 2 mm più esterni perchè "mangiakti, fusi ed imbarlati".
- il colore delle nuove, è di un blu leggermente più intenso, si nota solo appaiandole con la vecchia. La differenza risalta meglio con neon a luce bianca.
- sopratutto, la rigidità è molto diversa... Le nuove, sono MOLTO più rigide. Non ho modo di misurare la differenza, ma è sensibile. A mano e ad occhio, a parità di sforzo, la deformazione è circa il 60-70%, forse meno rispetto alla prima 5 pale.

Questo, sicuramente, compromette tutti i miei test precedenti, ma fa ben sperare per una minor deformazione/allungamento sotto potenze elevate.

Ciao!
questo spiegherebbe il fatto che a me pur con 310 watt non sia successo nulla, certo che però é una bella fregatura.<_<

Bookmarks