Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 14:37   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
batmanuzzzzooooo!!!!
hai ravanato nella cantiiiinaaaaaaaa?????
Yess, I Ravanated.
Rinfrescami che ti serve, a livello Boat, ho tutto qui in mio Kulo (come diceva quel Tetesko....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 14:44   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Yess, I Ravanated.
Rinfrescami che ti serve, a livello Boat, ho tutto qui in mio Kulo (come diceva quel Tetesko....)
Manda list in mp che famo prima... comunque motori e alberi di certo... e i regolatori...
Vecchio 12 aprile 07, 14:51   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Manda list in mp che famo prima... comunque motori e alberi di certo... e i regolatori...
OK, vado
Vecchio 12 aprile 07, 15:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
MOLTO CARINO, in effetti.

su cosa siete orientati, tuttafibra o ali in polistirolo?

tendo a pensare che il pesosia in odv, ma come sempre un poco bugiardo... secondo me sta più vicino ai 2 kg che al chlio e mezzo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 15:19   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
MOLTO CARINO, in effetti.

su cosa siete orientati, tuttafibra o ali in polistirolo?

tendo a pensare che il pesosia in odv, ma come sempre un poco bugiardo... secondo me sta più vicino ai 2 kg che al chlio e mezzo.
Pollo Stirollo, non ho voglia di spendere.....

ps vi rendo noto che lo Sniper tuttofibra che ha 86 cm. di aa e 1 mt. di lunghezza, pesa 550 gr. di strutture, senza incollaggi, vabbè che il Mirage è + grande e ha l' ala + spessa e larga, ma ipotizzo che più di 1000 grammi non possa essere.
Mettiamoci 100 gr. di servi, un MegaBec per risparmiare sulle batterie, 500 grammi di Lipo (6 celle da 4000), 300 di motore, 100 di ventola, altri 100 tra regolatore, Rx e cazzabbubboli, siamo sui 2 Kg. Facile facile.
Comunque volerebbe bene lo stesso, avremmo oltre 1,5 Kg di spinta, il Mega è TROPPO CATTIVO.
ps potremmo viaggiare anche con 7 celle......
Vecchio 12 aprile 07, 15:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Pollo Stirollo, non ho voglia di spendere.....

ps vi rendo noto che lo Sniper tuttofibra che ha 86 cm. di aa e 1 mt. di lunghezza, pesa 550 gr. di strutture, senza incollaggi, vabbè che il Mirage è + grande e ha l' ala + spessa e larga, ma ipotizzo che più di 1000 grammi non possa essere.
Mettiamoci 100 gr. di servi, un MegaBec per risparmiare sulle batterie, 500 grammi di Lipo (6 celle da 4000), 300 di motore, 100 di ventola, altri 100 tra regolatore, Rx e cazzabbubboli, siamo sui 2 Kg. Facile facile.
Comunque volerebbe bene lo stesso, avremmo oltre 1,5 Kg di spinta, il Mega è TROPPO CATTIVO.
ps potremmo viaggiare anche con 7 celle......
esattamente il conto della serva che avevo fatto io: più 2 che 1,5 kg

e per quello il Mega è più che adeguato, a mio parere. Anche se io di celle ce ne metterei 4, a dire il vero; tira meno ma pesa anche meno.

secondo me, un rapporto spinta/peso di 1/2 è ottimo per divertiorsi senza dover diventare superman. ma io sono un uomo vecchio e pigro, non faccio testo.
Vecchio 12 aprile 07, 15:33   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
esattamente il conto della serva che avevo fatto io: più 2 che 1,5 kg

e per quello il Mega è più che adeguato, a mio parere. Anche se io di celle ce ne metterei 4, a dire il vero; tira meno ma pesa anche meno.

secondo me, un rapporto spinta/peso di 1/2 è ottimo per divertiorsi senza dover diventare superman. ma io sono un uomo vecchio e pigro, non faccio testo.
L' altro giorno mi hanno fatto un' osservazione:
Guarda che il radiocomando è proporzionale.......
Ho chiesto:
il gas?
No, TUTTI i comandi.....

Al massimo il gas lo riduci, ma avere dentro un poco di spinta in più, con questi modelli, fa diventare il volo + sicuro e - critico, in virata o spalanchi tutto o vieni giù come una pera cotta, 1/2 del peso è PROPRIO il minimo, non è come con un mosdello ad elica, dove bene o male la trazione è anteriore e i timoni sono sotto il flusso dell' elica, e non parlarmi del GhisaMiG, che bene o male "Flies on its own wings".....
Vecchio 12 aprile 07, 15:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
L' altro giorno mi hanno fatto un' osservazione:
Guarda che il radiocomando è proporzionale.......
Ho chiesto:
il gas?
No, TUTTI i comandi.....

Al massimo il gas lo riduci, ma avere dentro un poco di spinta in più, con questi modelli, fa diventare il volo + sicuro e - critico, in virata o spalanchi tutto o vieni giù come una pera cotta, 1/2 del peso è PROPRIO il minimo, non è come con un mosdello ad elica, dove bene o male la trazione è anteriore e i timoni sono sotto il flusso dell' elica, e non parlarmi del GhisaMiG, che bene o male "Flies on its own wings".....
come dicevo, questione di gusti.
infatti io preferisco i modelli che volano sulle loro ali, e il Mirage è tra questi. Il bandit già di meno... e il 104 non lo toccherei neanche con un palo di due metri. Ma è appunto questione di gusti.

p.s.: è vero che il gas in volo se vuoi lo riduci, ma il peso delle batterie no. quelle che ti porti al decollo te le tieni fino all'atterraggio

vabbé, torno a tagliare le centine del Belfagor.
Vecchio 12 aprile 07, 15:45   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
come dicevo, questione di gusti.
infatti io preferisco i modelli che volano sulle loro ali, e il Mirage è tra questi. Il bandit già di meno... e il 104 non lo toccherei neanche con un palo di due metri. Ma è appunto questione di gusti.

p.s.: è vero che il gas in volo se vuoi lo riduci, ma il peso delle batterie no. quelle che ti porti al decollo te le tieni fino all'atterraggio

vabbé, torno a tagliare le centine del Belfagor.
Con 4 celle pesi 100 gr. di meno (su 2 Kg) ma hai il 20% di spinta in meno.....
Ormai con le Lipo certi progetti che sembravano impossibili si vendono al supermercato...
Prova a far andare per 10 minuti con delle Nicd un Sabre Alfamodel e guarda quanto peserebbe, invece dei 550 gr. canonici e dei 350 grammi di spinta ottenibili con una Lipo da 1700 12C.....
Vecchio 12 aprile 07, 15:46   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
......vabbé, torno a tagliare le centine del Belfagor.

Ahaaaaaaaa allora lo fai fetente .......... oops stavo per dirti dove hai preso il disegno .

Ps ot, me sa che se non mi mandi il libro per mail lo leggo col cavolo

Bookmarks