12 aprile 07, 14:37 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Rinfrescami che ti serve, a livello Boat, ho tutto qui in mio Kulo (come diceva quel Tetesko....) | |
12 aprile 07, 14:44 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 aprile 07, 15:19 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps vi rendo noto che lo Sniper tuttofibra che ha 86 cm. di aa e 1 mt. di lunghezza, pesa 550 gr. di strutture, senza incollaggi, vabbè che il Mirage è + grande e ha l' ala + spessa e larga, ma ipotizzo che più di 1000 grammi non possa essere. Mettiamoci 100 gr. di servi, un MegaBec per risparmiare sulle batterie, 500 grammi di Lipo (6 celle da 4000), 300 di motore, 100 di ventola, altri 100 tra regolatore, Rx e cazzabbubboli, siamo sui 2 Kg. Facile facile. Comunque volerebbe bene lo stesso, avremmo oltre 1,5 Kg di spinta, il Mega è TROPPO CATTIVO. ps potremmo viaggiare anche con 7 celle...... | |
12 aprile 07, 15:27 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e per quello il Mega è più che adeguato, a mio parere. Anche se io di celle ce ne metterei 4, a dire il vero; tira meno ma pesa anche meno. secondo me, un rapporto spinta/peso di 1/2 è ottimo per divertiorsi senza dover diventare superman. ma io sono un uomo vecchio e pigro, non faccio testo. | |
12 aprile 07, 15:33 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda che il radiocomando è proporzionale....... Ho chiesto: il gas? No, TUTTI i comandi..... Al massimo il gas lo riduci, ma avere dentro un poco di spinta in più, con questi modelli, fa diventare il volo + sicuro e - critico, in virata o spalanchi tutto o vieni giù come una pera cotta, 1/2 del peso è PROPRIO il minimo, non è come con un mosdello ad elica, dove bene o male la trazione è anteriore e i timoni sono sotto il flusso dell' elica, e non parlarmi del GhisaMiG, che bene o male "Flies on its own wings"..... | |
12 aprile 07, 15:39 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti io preferisco i modelli che volano sulle loro ali, e il Mirage è tra questi. Il bandit già di meno... e il 104 non lo toccherei neanche con un palo di due metri. Ma è appunto questione di gusti. p.s.: è vero che il gas in volo se vuoi lo riduci, ma il peso delle batterie no. quelle che ti porti al decollo te le tieni fino all'atterraggio vabbé, torno a tagliare le centine del Belfagor. | |
12 aprile 07, 15:45 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ormai con le Lipo certi progetti che sembravano impossibili si vendono al supermercato... Prova a far andare per 10 minuti con delle Nicd un Sabre Alfamodel e guarda quanto peserebbe, invece dei 550 gr. canonici e dei 350 grammi di spinta ottenibili con una Lipo da 1700 12C..... | |
12 aprile 07, 15:46 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ahaaaaaaaa allora lo fai fetente .......... oops stavo per dirti dove hai preso il disegno . Ps ot, me sa che se non mi mandi il libro per mail lo leggo col cavolo
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |