10 aprile 07, 16:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
| F15 biventola in depron Salve ragazzi. Come promesso ecco le prime foto della costruzione del mio F15 biventola in depron il cui progetto è stato scaricato da www.parkjet.com Rispetto alloriginale (100 cm di fuso e 70 cm di ala) questo è stato ingrandito per portare la fuso a 120 cm e lala a 90. Sto predisponendo i fili per le luci nella deriva, nelle ali e nel carrello anteriore: ebbene si questo modello avrà i carrelli fissi (sicuramente poco aerodinamici lo so) della Kamdax con freni . Per il momento sono fermo in quanto ho sbagliato a prendere i regolatori perché sono per celle da 4 a 6 S ed io ho solo pacchi da 3 (li ho messi in vendita sul mercatino) e devo ordinare i nuovi, e poi principalmente per il gruppo motore (EDF 2W) ventola (Alfa 5 pale ) che mi sta facendo penare per lassorbimento elevato ( se ne parla qui http://www.baronerosso.it/forum/show...=48928&page=15 ). Man mano che procederò nella costruzione inserirò altre foto. |
12 aprile 07, 18:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
premessa: non mi sono mai cimentato con le ventole ma mi sta venendo un 'ideuzza...quindi cerco di capire come fare le cose. ho visto che il condotto dell'aria prima delle ventole termina bruscamente con una parete diritta da cui partono i tubi che ospitano le ventole. E' corretto lasciare quel gradino tra il "vano" e le ventole? a sentimento direi che crea una bella turbolenza, non sarebbe forse meglio cercare di raccordare il vano per convogliare meglio l'aria alle ventole? ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
12 aprile 07, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 aprile 07, 09:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
|
Calma ragazzi il modello non è finito : i raccordi sono in costruzione (su indicazioni di Sandro). Per ora sto cercando di risolvere ilproblema dell'alto assorbimento della ventola Alfa 5 pale con l'Edf 2W . |
13 aprile 07, 10:34 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 aprile 07, 12:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
non è che hai il regolatore con anticipo HARD (per cassa rotante)? anche se non credo cambi più del 10% l'assorbimento Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra depron, piegatura depron | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 luglio 15 20:54 |
F4 con biventola, domande... | picman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 22 | 31 agosto 07 11:24 |
Phantom biventola | fox375 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 11 febbraio 07 09:49 |
B-17 depron | Paco | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 04 luglio 05 14:15 |