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Vecchio 11 aprile 07, 19:26   #11 (permalink)  Top
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ehem, non ho spicci al momento, parlavo di un sukoi si, ma un po più proletario, una cosa simile a questo : http://www.rbckits.com/shop/index.ph...&productId=315

Ciao, ehh...
La mia voleva essere una battuta!


Sinceramente fare un modello grande a ventola elettrica mi stuzzica, visti anche i vari video che iniziano a circolare in USA.
Poi avrei un F100 Super Sabre e un Bae Hawk, entrambi da 1,4m di ap.alare ed entrambi in kit che andrebbero a pennello.......
Però il fatto è che la spesa diventa enorme: ancora, ancora, motore, regolatore e ventola sono accessibili.
Ma batterie, caricabatterie e bilanciatori di un certo tipo costano un esagerazione!
Senza contare che quando si hanno assorbimenti molto elevati sulla vita delle batterie si hanno poche garanzie......

Ultima modifica di 2M86 : 11 aprile 07 alle ore 19:33
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Vecchio 11 aprile 07, 21:53   #12 (permalink)  Top
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Ciao, ehh...
La mia voleva essere una battuta!


Sinceramente fare un modello grande a ventola elettrica mi stuzzica, visti anche i vari video che iniziano a circolare in USA.
Poi avrei un F100 Super Sabre e un Bae Hawk, entrambi da 1,4m di ap.alare ed entrambi in kit che andrebbero a pennello.......
Però il fatto è che la spesa diventa enorme: ancora, ancora, motore, regolatore e ventola sono accessibili.
Ma batterie, caricabatterie e bilanciatori di un certo tipo costano un esagerazione!
Senza contare che quando si hanno assorbimenti molto elevati sulla vita delle batterie si hanno poche garanzie......
é solo questione di tempo, ho già visto che stanno uscendo celle da 6000 mah , e le celle da 4300 presto staranno sui 25 euro cad, ci vuol solo pazienza.
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Vecchio 12 aprile 07, 15:24   #13 (permalink)  Top
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é solo questione di tempo, ho già visto che stanno uscendo celle da 6000 mah , e le celle da 4300 presto staranno sui 25 euro cad, ci vuol solo pazienza.
L' Olandese Volante
http://www.rctechnics.eu/lipo-111v-5400mah-p-482.html
per le 5400 10/15C (50/80A) vuole 95 Neuri per le 3S, siamo già a circa 30€ a elemento di 5400....
Se abbiamo pazienza a fine anno costano a parità di capacità molto meno delle Nimh....
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Vecchio 12 aprile 07, 15:42   #14 (permalink)  Top
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bat quello é un 3s3p da 10C.
Io ho visto delle celle da 6000 1S 20C
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Vecchio 12 aprile 07, 15:47   #15 (permalink)  Top
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bat quello é un 3s3p da 10C.
Io ho visto delle celle da 6000 1S 20C
Lo so, ma le piccole cominciano a costare meno PRIMA delle grandi.....
Poi le 6000 pesano 140 gr. l' una, non 85 gr.
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Vecchio 12 aprile 07, 15:51   #16 (permalink)  Top
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Quel pacco pesa 415 grammi, più o meno come 3 celle da 6000 ammesso sempre che pesino solo 140 grammi.
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Vecchio 12 aprile 07, 15:52   #17 (permalink)  Top
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Teh varda qui: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=669741
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Vecchio 12 aprile 07, 15:59   #18 (permalink)  Top
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Per fare un modello grande tocca spendere parecchio perchè con dei pacchi da 10-15C e 3000mA non si fa nulla e si ha un autonomia parecchio limitata.
Quando si incomincia ad utilizzare ventole grosse con assorbimenti sui 70-80A bisogna almeno avere delle celle da 5000-6000mA che tengono 20-25C in continuo...... e li si parte da 500 euro a pacco.......

Ultima modifica di 2M86 : 12 aprile 07 alle ore 16:07
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Vecchio 12 aprile 07, 16:25   #19 (permalink)  Top
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Per fare un modello grande tocca spendere parecchio perchè con dei pacchi da 10-15C e 3000mA non si fa nulla e si ha un autonomia parecchio limitata.
Quando si incomincia ad utilizzare ventole grosse con assorbimenti sui 70-80A bisogna almeno avere delle celle da 5000-6000mA che tengono 20-25C in continuo...... e li si parte da 500 euro a pacco.......
Oggi le cose stanno così, é vero, ma non posso dimenticare che le mie prime lipo da 2400 le ho pagate 168 euro, ed oggi con 50/60 me le porto a casa, e per giunta 15C contro i 6C di quelle di allora, e parliamo del 2004.
Credo sia solo questione di tempo .
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Vecchio 13 aprile 07, 23:27   #20 (permalink)  Top
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Io penso di poter ottenere ottimi risultati con
6S Flightpower 4350mah 22C 30C 50C BURST.

Le ho già dovute acquistare per i miei elicotteri, per cui penso di ri-utilizzarle per i miei futuri JET,senza spese aggiuntive.
D'altro canto io non posso gestire un aereo di grandi dimensioni,non mi entrerebbe in auto,quindi qualcosa di contenuto che a parer mio con una simile dotazione di batterie,dovrebbe andare piuttosto bene..

Adesso mi sto divertendo con un piccolo JET che sfreccia già con una 3S 2000 20C...
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