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Vecchio 05 aprile 07, 08:37   #1 (permalink)  Top
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ventola Kamdax

la conoscete? E' quella elettrica fornita col Mirage.Quanti kv per farla eventualmente girare al massimo?
Se la sostituissi con l'Alfa e motore 5300kv potrebbe andare? La Kamdax è più grande dell'Alfa, come posso sagomare il condotto di entrata per colmare il gap?
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Vecchio 05 aprile 07, 19:22   #2 (permalink)  Top
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c'è qualcunooooooooooooo????
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Vecchio 05 aprile 07, 20:00   #3 (permalink)  Top
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no non c'é nessuno, io co chi mette le eliche nel deretano di un rbc non ci parlo.<_<
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Vecchio 05 aprile 07, 20:31   #4 (permalink)  Top
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OOps t'ho confuso con clabos .


il fatto é che non si hanno molti dati sulla ventolina kamdax comunque il 5300 ad occhio é piccolo, sembra ci vadano su gli hacker b40, per cui se tanto mi dà tanto col 5300 siamo fuori.
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Vecchio 06 aprile 07, 09:44   #5 (permalink)  Top
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Concordo con te sul fatto di fustigare a sangue Claudio per le terribili sevizie a cui vuole sottoporre il suo RBC
In quanto alla ventola Kamdax, immaginavo che il 5300 fosse piccolo come motore e troppi i giri quindi l'alternativa è metterci un Himark (ma da quanti giri?) o tentare di mettere la ventola Alfa 3 pale che ha già il suo bel 5300kv al posto della ventola originale. La seconda opzione però implica l'aggiustamento del condotto che nasce per la ventola da 70mm e la Alfetta è più piccola.... come raccordo il tutto?
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Vecchio 06 aprile 07, 11:30   #6 (permalink)  Top
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Per il condotto d'uscita non ci sono problemi, puoi rifarlo con un trasparente per rilegature (acetato) che trovi in cartoleria, per l'ingresso, data la differenza di diametro potresti pensare ad un "labbro" che faccia anche da riduttore.

Ps dai una carteggiata alla superficie interna del condotto d'uscita con cartavetro a grana 5/600, se é un filo ruvido l'efficienza ne guadagna.
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Vecchio 15 aprile 07, 02:31   #7 (permalink)  Top
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Per il condotto d'uscita non ci sono problemi, puoi rifarlo con un trasparente per rilegature (acetato) che trovi in cartoleria, per l'ingresso, data la differenza di diametro potresti pensare ad un "labbro" che faccia anche da riduttore.

Ps dai una carteggiata alla superficie interna del condotto d'uscita con cartavetro a grana 5/600, se é un filo ruvido l'efficienza ne guadagna.
Ciao,
io ho la ventola Kamdax montata sul Mirage2000 sempre Kamdax.
La ventola e' a 7 pale.
Io sotto consiglio di flynow ci ho montato un Hacker B40 12S da 3550 giri/volt.
Con un pacco flightpower da 3 celle 2170 25C arrivo a 390 watt.
E il modello va che e' una scheggia.
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Vecchio 16 aprile 07, 12:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
Ciao,
io ho la ventola Kamdax montata sul Mirage2000 sempre Kamdax.
La ventola e' a 7 pale.
Io sotto consiglio di flynow ci ho montato un Hacker B40 12S da 3550 giri/volt.
Con un pacco flightpower da 3 celle 2170 25C arrivo a 390 watt.
E il modello va che e' una scheggia.
buono a sapersi, grazie.... allora ci sparo un Himark con circa 3500kv.... proprio stamani sono arrivati i carrelli (col freno!!!!) per il miragetto.....
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Vecchio 16 aprile 07, 12:19   #9 (permalink)  Top
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buono a sapersi, grazie.... allora ci sparo un Himark con circa 3500kv.... proprio stamani sono arrivati i carrelli (col freno!!!!) per il miragetto.....
Come i carrelli col freno, dicci dicci e che te ne vai così?.
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Vecchio 16 aprile 07, 13:26   #10 (permalink)  Top
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Come i carrelli col freno, dicci dicci e che te ne vai così?.
si , si , sono i carrelli originali della Kamdax, non sono retrattili ma l'anteriore è sterzante, con doppia ruota come l'originale, i posteriori con tanto di copricarrello (a che servono poi visto che sono fissi!!!) e un dispositivo simpatico che azionando il picchia blocca le ruote, permette di accorciare la corsa di atterraggio e partire con la ventola a paletta, poi mollli i freni e whaaaaaaaam! Si vede come funzionanop dal sito della Kamdax ci sono un paio di video...
Dimenticavo, la terna di carrelli/ruote e aggegi vari costa meno di 20€......
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