Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 21:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
salve ragazzi ho letto e riletto tutto il post 10 volte, ma non ho trovato soluzione al mio problema....

Ho acquistato una ventola alfa a 5 pale con albero di calettamento da 2mm da jonathan ora mi serve questo benedetto motore....
avrei pensato all mp jet 25 25 che ha l'albero da 2mm ..... con questo motore avrei una spinta statica di 450 grammi a 36000 giri........

che peso dovrebbe avere il modello da costruire se lo volessi far salire a candela con questa configurazione?


E domandina .... cosa ne pensate del miglet arf......

grazie giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 23:04   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
salve ragazzi ho letto e riletto tutto il post 10 volte, ma non ho trovato soluzione al mio problema....

Ho acquistato una ventola alfa a 5 pale con albero di calettamento da 2mm da jonathan ora mi serve questo benedetto motore....
avrei pensato all mp jet 25 25 che ha l'albero da 2mm ..... con questo motore avrei una spinta statica di 450 grammi a 36000 giri........

che peso dovrebbe avere il modello da costruire se lo volessi far salire a candela con questa configurazione?


E domandina .... cosa ne pensate del miglet arf......

grazie giagi
se ti da 450g di spinta e vuoi salite "infinite" non supererei il mezzo chilo in odv..... molto dipende dal tipo e dimensioni dell'aereo comunque....
In quanto al miglet......... usa i soldi per andare a cena con la tua donna...... quel modello è una ciofeca.... la ventola consuma più della Alfa e rende meno, il modello poi non ha lo spazio fisico manco per metterci la batteria e il rego, in quanto alle qualità di volo..... stendiamo un velo pietoso..... ma questa è la mio opinione, magari qualcuno la pensa diversamente....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 14:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
riguardi il miglet hai confermato quello mche pensavo...

un amico lo ha comprato ed il risultato e' stato quello descritto da te... oltretutto il materiale sembra semplice polistirolo e 116 euri per una ventola e polistirolo sono tanti...

riguardo l'mp jet 25 25, l'unico dubbio sono gli assorbimenti... il mio negoziante mi ha assicurato che regge 18 A e con la ventola alfa 5 pale lo consigliano... ma sul sito jonathan danno come aasorbimento non piu' di 8 A

Qul'e' la verita'?

Grazie giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 14:45   #24 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
riguardo l'mp jet 25 25, l'unico dubbio sono gli assorbimenti... il mio negoziante mi ha assicurato che regge 18 A e con la ventola alfa 5 pale lo consigliano... ma sul sito jonathan danno come aasorbimento non piu' di 8 A
mi sa che sul sito di jonathan hanno avuto un errore di copiatura 8 amp sono proprio pochi, troppo pochi...... per esperienza diretta posso dirti che fino a 15 amp non succede nulla quindi potrebbe anche arrvare a 18.....
Sentiamo se qualcun'altro ha provato il motorino con assorbimenti alti....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 14:58   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
mi sa che sul sito di jonathan hanno avuto un errore di copiatura 8 amp sono proprio pochi, troppo pochi...... per esperienza diretta posso dirti che fino a 15 amp non succede nulla quindi potrebbe anche arrvare a 18.....
Sentiamo se qualcun'altro ha provato il motorino con assorbimenti alti....
L' oggetto lo posseggo, con il suo riduttore sopporta anche 15A continui, basta raffreddarlo, ma mi dicono che in una Ventola Alfamodel non consuma + di 13/14A e con 2 buchini sul supporto motore direi che il raffreddamento è assicurato.
Però la ventola regge benissimo un Himark/Himax da 5300 con circa 20A di consumo (lo trovi da Hobby&Professional)
http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=46
E il diametro dell' albero è 2 mm.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 16:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Ok vi aiuto ad aiutarmi
Ho una ventola alfa 5 pale
un regolatore brusless da 25 A
un pacco lipo 1320 tunder power

ed il modello che vorrei costruire e' il super bandit (75cm circa apertura alare)
oppure qualcosa di simile
quindi credo che mp jet 25 25 oppure Himark/Himax da 4200 che hobbyprofessional al momento non ha disponibile
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 16:34   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
Ok vi aiuto ad aiutarmi
Ho una ventola alfa 5 pale
un regolatore brusless da 25 A
un pacco lipo 1320 tunder power

ed il modello che vorrei costruire e' il super bandit (75cm circa apertura alare)
oppure qualcosa di simile
quindi credo che mp jet 25 25 oppure Himark/Himax da 4200 che hobbyprofessional al momento non ha disponibile
Il 4200, lo MpJet è troppo piccolo.
Oppure il clone dell' Himaxx/Himark, l' Hacker B20.......
a proposito, i motori arrivatimi da Lindinger acquistati sotto il nome X-Power sono marcati Himark come quelli che hom preso da Hobbyecc.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il 4200, lo MpJet è troppo piccolo.
Oppure il clone dell' Himaxx/Himark, l' Hacker B20.......
a proposito, i motori arrivatimi da Lindinger acquistati sotto il nome X-Power sono marcati Himark come quelli che hom preso da Hobbyecc.....
per il motore credo di aver deciso per il
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=53118

grazie per il consiglio..

Se possibile te ne volevo chidere un altro
poiche' sono in attesa del depron da 6mm mi potresti indicare unaltro modellino tipo F18 , super bandit ecc.. che si presta meglio per l'uso di questa ventola
grazie per la pazienza
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 16:48   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
per il motore credo di aver deciso per il
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=53118

grazie per il consiglio..

Se possibile te ne volevo chidere un altro
poiche' sono in attesa del depron da 6mm mi potresti indicare unaltro modellino tipo F18 , super bandit ecc.. che si presta meglio per l'uso di questa ventola
grazie per la pazienza
fermolì ! gira troppo quel motore per la 5 pale, gia un 4450kv (mega)ciuccia 22 amp, figuriamoci un 5300.
Su quella marca non supererei il 4200kv.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 17:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!

non ci capisco piu' nulla

staudacher300 mi dice di no superare i 4400

batman mi dice che e' troppo piccolo


che cosa faccio........

LA BUTTOOOOOOOO ?

Grazie ancora per ora ritorno a lavorare
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore per ventola alfa model edf 60/15 Mk.2 banill Aeromodellismo Ventole Intubate 7 23 maggio 07 21:56
Motore per ventola Alfa Model edf 60-15 mk2 Ivanover Aeromodellismo Ventole Intubate 14 16 febbraio 07 13:07
Ventola alfa versione mega Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 20 11 febbraio 07 09:06
Ventola MK2 Alfa Model chiarezza motorizzazione jijuja Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 agosto 06 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002