12 aprile 07, 14:48 | #51 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Motore, batterie, pinza e voltmetro (contagiri opzionale): è l' unico sistema sicuro. Non a caso, mentre con le eliche ormai se uno mi cita peso motore, batterie e KV gli sò dire a memoria che elica ci và e quanto tira, con le ventole ne avrò provate 5 o 6 e manco una volta che ci si avvicinasse..... Vabbè, qualche volta..... Guardate i Thread su Alfa 3 pale e Wattage.... |
18 maggio 07, 21:59 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
| Citazione:
Il motore a spazzole sara' presto sostituito da un clone b20 40, ma l'asse da 2 mm va bene ? Volendo provare un pacco 2070 Thunder Power 25c 4s1p, e dosando il gas, dite che la ventola (e il povero motore a spazzole) resistono ? Il peso aggiuntivo non fa paura, visto che una volta si volava con pacchi NiCd da 400 g....
__________________ Volare .... vola ! | |
18 maggio 07, 22:28 | #53 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Per ciò che riguarda un eventuale brushless, quello da te menzionato, é decisamente troppo piccolo, per quella ventola, che oltretutto mal sopporta le alte potenze, un 3000/3200 kv é il massimo ammissibile per avere delle certezze sulla durata della girante. Il motore ideale é sulla classe dei 28mm, tipo i mega 16/15/3, o gli edf3w, motori appunto da 28mm e 3000 giri/volt. Con questa configurazione avrai un modello leggero, e con un volo decente, ma nulla di più, per andar oltre credo sia indispensabile sostituire la ventola con una che possa reggere potenze elevate, per cui la wemotec, o la het 6904 se vuoi economizzare un pò. ciazzz
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 maggio 07, 12:20 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
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Io la ventola kyosho l'ho motorizzata con un Hacker B40 13s (3200 Kv) con 3 celle 2200 25-50C. Certo non è una spinta esagerata (580 gr circa) ma almeno non esplode la girante!!.. Non mi fido a metterci la quarta cella Con tre celle il riscaldamento delle batterie è trascurabile. C'ho motorizzato un resuscitato twinjet. Manu |
21 giugno 07, 12:10 | #55 (permalink) Top | |
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