|
Visualizza risultati del sondaggio: Ce la farà? | |||
Si | 10 | 34,48% | |
No | 3 | 10,34% | |
Manca qualche cosa | 2 | 6,90% | |
Serve un miracolo, ma di quelli buoni | 14 | 48,28% | |
Partecipanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 marzo 07, 09:52 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| duck ducted fan ..ce la farà?
Era una notte di mezza primavera che a mezzanotte mi ritrovai con il filo in mano che il giusto taglio era smarrito... Fù così che invece di fare un ala a freccia positiva, ho invertito la centina e mi è uscita un ala che non era proprio...... mah... ma siccome non si butta mai nulla, allora mi è venuto di fare il papero intubato...... Adesso, sfidando le leggi della fisica, ce la farà a spiccare il volo? e soprattutto quando con lo stick gli dirò di fare qualche cosa.... il papero.. lo farà?!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 marzo 07, 10:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
16 marzo 07, 10:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
|
Pe quanto e' brutto spero propio che non vola ! Altrimenti potremmo dire che vola propio de tutto !!!
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale |
16 marzo 07, 11:02 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Facendoli grandi a tutt'apertura ho avuto la sensazione che fossero troppo destabilizzanti e poco utili come piani di quota.............. @Strike ....le vie del signore sono infinite!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 marzo 07, 11:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 marzo 07, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Torino
| Secondo me nun ia fa!!! Citazione:
| |
16 marzo 07, 13:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
I miei dubbi riguardano soprattutto le doti di stabilità del modello... non essendo un ingegnere aeronautico ma un dilettante occhionautico, non resta che provare, il primo lancio (credo) lo farò senza il malloppone della ventola, tanto per vedere se almeno plana! La ventola, meglio sopra o sotto la pancia del modello?
19 marzo 07, 10:20 | #10 (permalink) Top |
| Prima fase di test eseguita, via alla fase 2.
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Ieri in un ritaglio di tempo piccolo, ma tanto piccolo che a malapena poteva uscirci un caffè, mi sono recato furtivamente in garage/hangar, ho piazzato batteria e baricentro e ho eseguito i primi test.. La stabilità almeno quella essenziale per i primi lanci preliminari senza motore c'è! La controllabilità.. ehmm.. quella no! <_< ..dovrò provvedere a maggiorare le parti mobili (già sento una valanga di: "te l'avevo detto!") La ventolina è rimasta sul tavolo... Quindi.... per ora, a tutti quelli che hanno votato posso dire che la risposta migliore era : "manca qualche cosa" per i miracoli ci stiamo attrezzando! ..dai che gliela fa! ..mi incito da solo..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |