Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Visualizza risultati del sondaggio: Ce la farà?
Si 10 34,48%
No 3 10,34%
Manca qualche cosa 2 6,90%
Serve un miracolo, ma di quelli buoni 14 48,28%
Partecipanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 13:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Penso che un modello così brutto sia contrario alle leggi della fisica, se per malaugurata coincidenza dovesse volare bene penso che rivedrò la mia partecipazione a questo Forum sulle ventole e sulla costruzione di ventole in generale, aspetto notizie per sapere se mettere in vendita il mio Sniper tuttofibra ancora in scatola, la ventola col motore ed eventualmente l' F20 e il MiG Alfamodel nei vari stadi di costruzione.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 14:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ciao Claudio, ho votato tempo fa senza intervenire. Dai che se volano i calabroni ........

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 14:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
complimenti per la follia...
se vola gli faccio le ali così anche al minimag
Vecchio 19 marzo 07, 15:18   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman
...aspetto notizie per sapere se mettere in vendita il mio Sniper tuttofibra ancora in scatola, la ventola col motore ed eventualmente l' F20 e il MiG Alfamodel nei vari stadi di costruzione.
Dai, non vorrei essere responsabile di un tale evento, ma se fai un prezzo buono fammi un fischio!!

@paologiusy e Grava
Grazie per il sostegno!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 17:27   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Dai, non vorrei essere responsabile di un tale evento, ma se fai un prezzo buono fammi un fischio!!

@paologiusy e Grava
Grazie per il sostegno!
Scherzavo, naturalmente, ma, tanto per spiegare l' innamoremento ventolaro ho appena venduto un modello che mi stava tra i piedi (un trainatore da 2 metri che volevo fare elettrico) e qualche altra cianfrusaglia, e ho comperato (tanto per inaugurare la nuova carta di credito) la seguente follia (forse + della tua):

http://shop.lindinger.at/product_inf...ilaco06i1u3811
o per essere + precisi
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 17:42   #16 (permalink)  Top

L'avatar di claudio476

Citazione:
Originalmente inviato da batman
..e ho comperato (tanto per inaugurare la nuova carta di credito) la seguente follia (forse + della tua):

http://shop.lindinger.at/product_inf...ilaco06i1u3811
o per essere + precisi
Mi associo allo sbavamento!

La mia follia è doppia! ..anche si tratta del mio primo esperimento con le ventole. Di sicuro non sarà l'ultimo, io stesso ho votato nel sondaggio con la convinzione che ci voglia un miracolo!!!
...la prima follia sta nel pensare/fare quel coso, la seconda a rischiare un bel insuccesso alla prima ventola, ma sono tosto, faccio sempre così, mi invento qualche cosa che spesso non va, poi vedo le cose fatte bene, fatte dagli altri e aggiusto il tiro!

Vecchio 19 marzo 07, 18:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
haha, io sono nella stessa situazione ma al contrario http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49755
volevo l'ala a freccia negativa ma per abitudine ne ho fatta una positiva, così per non sciuparla ne ho tagliata una seconda positiva e le ho messe da parte...
per adesso ho solo unito le semiali, aumentando di poco la freccia.

la ventola credo vada meglio sopra che sotto, altrimenti in atterraggio rischi di danneggiarla

gli elevoni vanno più grossi, come hai già potuto notare. Con quella pianta alare ti consiglio fortemente di prevedere un terzo servo (come sull'alula2), separando la parte interna da quella esterna degli elevoni: quindi due servi per gli alettoni, e con uno centrale muovi l'elevatore. In questo modo è tutto più efficiente, l'unico problema è trovare il giusto reflex per la stabilità, ma con qualche tentativo si fa.

ciao
davide

Citazione:
Fù così che invece di fare un ala a freccia positiva, ho invertito la centina e mi è uscita un ala che non era proprio...... mah... ma siccome non si butta mai nulla, allora mi è venuto di fare il papero intubato......
Vecchio 20 marzo 07, 09:32   #18 (permalink)  Top

L'avatar di claudio476

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
In questo modo è tutto più efficiente, l'unico problema è trovare il giusto reflex per la stabilità, ma con qualche tentativo si fa.

ciao
davide
Ciao Davide,
hai ragione, pensavo a qualche cosa di simile, inizialmente volevo fare i comandi alettoni esterni e affidare il cabra/picchia ai piani di coda a V.
Poi in corso d'opera ho deciso di fare le parti mobili prima versione, quelle delle foto..
Probabilmente questa sera o domani riprendo in mano il paperozzo e studio una soluzione.
Vorrei cercare di restare leggerissimo, vorrei riuscire a stare sotto i 350gr dato che solo il malloppone della ventola pesa 100gr! un servo in più potrebbe essere fatale!

La ventola credo che andrà a finire sotto. Per prima cosa per abbassare il baricentro, troppo alto potrebbe darmi difficoltà nel tenerlo lungo l'asse di rollio, in basso secondo me aiuta, ho intenzione di fare una specie di pinna in compensato per proteggere la ventola negli atterraggi (alla faccia del risparmio di peso!!!!! )

Vecchio 20 marzo 07, 09:54   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Ciao Davide,
hai ragione, pensavo a qualche cosa di simile, inizialmente volevo fare i comandi alettoni esterni e affidare il cabra/picchia ai piani di coda a V.
Poi in corso d'opera ho deciso di fare le parti mobili prima versione, quelle delle foto..
Probabilmente questa sera o domani riprendo in mano il paperozzo e studio una soluzione.
Vorrei cercare di restare leggerissimo, vorrei riuscire a stare sotto i 350gr dato che solo il malloppone della ventola pesa 100gr! un servo in più potrebbe essere fatale!

La ventola credo che andrà a finire sotto. Per prima cosa per abbassare il baricentro, troppo alto potrebbe darmi difficoltà nel tenerlo lungo l'asse di rollio, in basso secondo me aiuta, ho intenzione di fare una specie di pinna in compensato per proteggere la ventola negli atterraggi (alla faccia del risparmio di peso!!!!! )
sopra
Vecchio 20 marzo 07, 10:34   #20 (permalink)  Top

L'avatar di claudio476

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
sopra
Sopra la papera la ventolina campa sotto al papera la ventolina crepa... ..vabbè, oggi sto peggio del solito...

scherzi a parte, perchè meglio sopra?

edit: resisto.. non resisto... ce la faccio.. non ce la faccio.. vabbè lo dico: se la metto sopra per trovare il centraggio andrebbe a finire proprio sulla capoccia del papero.. ehmmm... sarebbe brutto!

Ultima modifica di claudio476 : 20 marzo 07 alle ore 10:40
Rispondi

Bookmarks