|
Visualizza risultati del sondaggio: Ce la farà? | |||
Si | 10 | 34,48% | |
No | 3 | 10,34% | |
Manca qualche cosa | 2 | 6,90% | |
Serve un miracolo, ma di quelli buoni | 14 | 48,28% | |
Partecipanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 marzo 07, 13:56 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Penso che un modello così brutto sia contrario alle leggi della fisica, se per malaugurata coincidenza dovesse volare bene penso che rivedrò la mia partecipazione a questo Forum sulle ventole e sulla costruzione di ventole in generale, aspetto notizie per sapere se mettere in vendita il mio Sniper tuttofibra ancora in scatola, la ventola col motore ed eventualmente l' F20 e il MiG Alfamodel nei vari stadi di costruzione.
|
19 marzo 07, 15:18 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
@paologiusy e Grava Grazie per il sostegno!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
19 marzo 07, 17:27 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
http://shop.lindinger.at/product_inf...ilaco06i1u3811 o per essere + precisi | |
19 marzo 07, 17:42 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
La mia follia è doppia! ..anche si tratta del mio primo esperimento con le ventole. Di sicuro non sarà l'ultimo, io stesso ho votato nel sondaggio con la convinzione che ci voglia un miracolo!!! ...la prima follia sta nel pensare/fare quel coso, la seconda a rischiare un bel insuccesso alla prima ventola, ma sono tosto, faccio sempre così, mi invento qualche cosa che spesso non va, poi vedo le cose fatte bene, fatte dagli altri e aggiusto il tiro!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
19 marzo 07, 18:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
haha, io sono nella stessa situazione ma al contrario http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49755 volevo l'ala a freccia negativa ma per abitudine ne ho fatta una positiva, così per non sciuparla ne ho tagliata una seconda positiva e le ho messe da parte... per adesso ho solo unito le semiali, aumentando di poco la freccia. la ventola credo vada meglio sopra che sotto, altrimenti in atterraggio rischi di danneggiarla gli elevoni vanno più grossi, come hai già potuto notare. Con quella pianta alare ti consiglio fortemente di prevedere un terzo servo (come sull'alula2), separando la parte interna da quella esterna degli elevoni: quindi due servi per gli alettoni, e con uno centrale muovi l'elevatore. In questo modo è tutto più efficiente, l'unico problema è trovare il giusto reflex per la stabilità, ma con qualche tentativo si fa. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 marzo 07, 09:32 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai ragione, pensavo a qualche cosa di simile, inizialmente volevo fare i comandi alettoni esterni e affidare il cabra/picchia ai piani di coda a V. Poi in corso d'opera ho deciso di fare le parti mobili prima versione, quelle delle foto.. Probabilmente questa sera o domani riprendo in mano il paperozzo e studio una soluzione. Vorrei cercare di restare leggerissimo, vorrei riuscire a stare sotto i 350gr dato che solo il malloppone della ventola pesa 100gr! un servo in più potrebbe essere fatale! La ventola credo che andrà a finire sotto. Per prima cosa per abbassare il baricentro, troppo alto potrebbe darmi difficoltà nel tenerlo lungo l'asse di rollio, in basso secondo me aiuta, ho intenzione di fare una specie di pinna in compensato per proteggere la ventola negli atterraggi (alla faccia del risparmio di peso!!!!! )
20 marzo 07, 09:54 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 marzo 07, 10:34 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
scherzi a parte, perchè meglio sopra? edit: resisto.. non resisto... ce la faccio.. non ce la faccio.. vabbè lo dico: se la metto sopra per trovare il centraggio andrebbe a finire proprio sulla capoccia del papero.. ehmmm... sarebbe brutto!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 20 marzo 07 alle ore 10:40 | |
Bookmarks |
| |