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Vecchio 15 giugno 08, 15:50   #981 (permalink)  Top
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chiarimento

Il sito Italiano resta JSB MODELLISMO ITALIA per il momento , il vecchio sito jsb germania verrà presto passato su Horizon Hobby Deutschland GmbH, ricordo che non tutto il materiale da noi distribuito in Germania Austria e Danimarca è disponibile tramite noi in italia in quanto gli articoli horizon hobby ( leggi: e-flite, hangar9, spektrum etc ) sono distribuiti in italia tramite Scorpio. In Italia distribuiamo solo gli articoli che ora chiamiamo JSB performance model che sono poi quelli che trovate sul sito Italiano, oltre a Ultrafly, Extreme lipo, Pulso Esc etc etc.
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Francesco
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Vecchio 15 giugno 08, 16:02   #982 (permalink)  Top
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A parte che sul tuo sito da quel che si legge l'f22 sembra che sia venduto completo F 22 RAPTOR JSB .

La notizia che sia venduto anche "nudo" é comunque da accogliere con favore ( mandostà però ?) c'é pero da dire che é bimotore, e che quindi alla fine potrebbe costare come un modello di ben altre dimensioni e caratteristiche, e credo che i motivi di una scarsa diffusione siano più questi che non altri .
Il fatto che possa esser considerato "brutto" poi é soggettivo, ad esempio a me piace parecchio, e se trovo quello adatto lo azzanno.
L'F22, per sue caratteristiche generali é solitamente un gran volatore, superfici ampie di grossa corda e doppia deriva, quindi modello dalla bassa velocità di atterraggio e ottima direzionalità.
Che sia un ottimo soggetto da riprodurre in scala poi non c'é dubbio, anche a turbina vola benissimo ed é molto riprodotto.

Tornando al discorso dei modelli completi, temo che fornire la motorizzazione sia un'arma a doppio taglio, ci si accaparra la fetta di mercato relativa ai pigroni, ma si perdew quella dei "sognatori", che poi sono il vero zoccolo duro del modellismo.
In pratica si favorisce il modellista da fastfood e si perde il buongustaio, cosa che alla lunga non paga, il fastfood dura una serata, ma l'amatriciana ben fatta dura per tutta la vita, il modellista navigato é un cliente che dura negli anni (Gws docet).
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Vecchio 15 giugno 08, 17:33   #983 (permalink)  Top
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azzzzzzzzzzzz

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A parte che sul tuo sito da quel che si legge l'f22 sembra che sia venduto completo F 22 RAPTOR JSB .

La notizia che sia venduto anche "nudo" é comunque da accogliere con favore ( mandostà però ?) c'é pero da dire che é bimotore, e che quindi alla fine potrebbe costare come un modello di ben altre dimensioni e caratteristiche, e credo che i motivi di una scarsa diffusione siano più questi che non altri .
Il fatto che possa esser considerato "brutto" poi é soggettivo, ad esempio a me piace parecchio, e se trovo quello adatto lo azzanno.
L'F22, per sue caratteristiche generali é solitamente un gran volatore, superfici ampie di grossa corda e doppia deriva, quindi modello dalla bassa velocità di atterraggio e ottima direzionalità.
Che sia un ottimo soggetto da riprodurre in scala poi non c'é dubbio, anche a turbina vola benissimo ed é molto riprodotto.

Tornando al discorso dei modelli completi, temo che fornire la motorizzazione sia un'arma a doppio taglio, ci si accaparra la fetta di mercato relativa ai pigroni, ma si perdew quella dei "sognatori", che poi sono il vero zoccolo duro del modellismo.
In pratica si favorisce il modellista da fastfood e si perde il buongustaio, cosa che alla lunga non paga, il fastfood dura una serata, ma l'amatriciana ben fatta dura per tutta la vita, il modellista navigato é un cliente che dura negli anni (Gws docet).
Non sono riuscito a connettermi e cambiare la pagina dell' F 22 e quindi dovrò farlo domani mattina dall'ufficio, cmq è venduto solo con le ventole senza quindi nessuna elettronica, non ricordo il prezzo ma domani controllo. Gli F86 e Bae Hawk flyfly li vendiamo nudi, come l'F22 e tutti gli altri modelli.......... solo l'Hawk piccolino in effetti è venduto con motore e regolatore......... terrò presente in futuro i vostri consigli anche se a dire la verità per il futuro mi piacerebbe di più il T-45 in fibra che se non vado errato in Italia non ce l'ha ancora nessuno e non capisco come mai................ ( correggetemi se sbaglio ). Per il resto le scelte aziendali sui modelli da prendere non sono fatte da me, però non mancherò di richiedere qualche modello nudo nudo sempre se il prezzo è accessibile perchè è inutile che lo prenda se poi costa un botto e nessuno lo compra................ insomma avete capito anche voi che ci sono un sacco di cose che si devono incastrare prima di prendere un modello, magari bastasse che fosse bello e volasse bene.
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Francesco
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Vecchio 15 giugno 08, 17:42   #984 (permalink)  Top
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Il t45 in fibra tutti lo vogliono ma nessuno lo vende, credo sia anche a causa del prezzo, effettivamente é un po altino per un modello classe 70 mm ( vedete che potete fà ) https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9583

Comunque credo ci siano anche problemi di approvigionamento, magari come al solito favoriscono il mercato USA.
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Vecchio 15 giugno 08, 17:52   #985 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmmm

Effettivamente non è che lo regalino...........................
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Vecchio 15 giugno 08, 18:02   #986 (permalink)  Top
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I consigli li giriamo costantemente al produttore e ci mancherebbe altro, siamo interessati anche noi ad avere meno problemi possibili con i modelli, per quanto riguarda l'F22 dire che è brutto mi sembra esagerato o quanto meno soggettivo, anche a me all'inizio non piaceva, ora sono due mesi che ne ho uno in ufficio e ti devo dire che l'occhio si è abituato e non è più cosi male. Il Bae Hawk sarà anche soggettivamente più bello per qualcuno ma ce ne sono migliaia in giro e sicuramente quando vado al campo volo a volte cerco qualcosina per distinguermi, sicuramente se al tuo campo volo ci fossere 5 o 6 F22 come probabilmente ci sono 5 o 6 Bae cambieresti un pochino idea.
Del resto mi sembra che sia il lo stesso discorso per le automobili, vi ricordate all'inizio quando usci la multipla................... eppure ora che se ne vedono in giro non ci si fa più caso. Personalmente quando devo scegliere un'aereo non sempre al primo posto metto l'estetica. Poi lo sappiamo tutti che i gusti sono gusti e su questo non si può discutere. Non da dimenticare che le prestazioni che si possono avere con l'F22 biventola sono superiori a quanto si può avere con l'Hawk.
Ciao io sono contento di averlo trovato già pronto e sicuro che voli ad un prezzo che giudico onesto. Spero di avere una rassicurazione sulla V2 che non mi esploda qualcosa in volo: motore o regolatore o ventola.
E' la mia prima ventola e ho letto e visto su youtube che è come un trainer.
Ero indeciso sul il gws A4 e l'arrows. Poi ho scelto quest'ultimo per la sua docilità. Forse più avanti prendo il gws per il rapporto peso potenza pari ad 1
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Vecchio 15 giugno 08, 18:16   #987 (permalink)  Top
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Effettivamente non è che lo regalino...........................
e pergiunta "pallino rosso".
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Vecchio 15 giugno 08, 22:16   #988 (permalink)  Top
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Perchè non va l'F22? Semplice, è brutto, come anche quello vero, e lo dicono in molti appassionati di aeromodelli ed aeronautica,è un grande aereo con soluzioni tecniche all'avanguardia ma noi aeromodellisti spesso preferiamo l'estetica, tanto le soluzioni tecniche sul nostro non ci sono, il Bae Hawk invece è molto più bello.
L'avevamo capito che dipendeva tutto dalla base e da quello che impongono, è sempre così e ci dispiace, in effetti a voi non costerebbe nulla, in un certo senso alzando di troppo il prezzo di quello nudo vi costringono a prendere quello completo, dove loro hanno più guadagno e per voi non è semplice rivenderlo al giusto prezzo.
Speriamo che in futuro qualcosa cambi, però fategli arrivare la lamentela del regolatore, di metterne almeno uno da 40A.
Ciao.
Permettimi di dissentire in tutto!!!

F-22 ha delle linee eccezionali, sinuose e cattive allo stesso tempo!!!
Pensate che lo acquistai con aggiunta (a parte) di regolatori e motori "consigliati"!!!
Speciale... magari non una scheggia ma bello davvero!
Regolatori perfetti, 2 da 25A con un consumo totale di soli 30 A Totali!
Che dire, per ora, posso solo ringraziare Francesco!!!

Questo dimostra che tutto è molto personale (comprese le esperienze).
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Vecchio 16 giugno 08, 09:41   #989 (permalink)  Top
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Ciao Mauro

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Permettimi di dissentire in tutto!!!

F-22 ha delle linee eccezionali, sinuose e cattive allo stesso tempo!!!
Pensate che lo acquistai con aggiunta (a parte) di regolatori e motori "consigliati"!!!
Speciale... magari non una scheggia ma bello davvero!
Regolatori perfetti, 2 da 25A con un consumo totale di soli 30 A Totali!
Che dire, per ora, posso solo ringraziare Francesco!!!

Questo dimostra che tutto è molto personale (comprese le esperienze).
Ciao Mauro, visto che sei un cliente felice dell' F22 cosa ne dici di fare quattro foto e magari un video da mettere sul nostro sito nell'area riservata ai modelli dei nostri clienti ? Cmq come si è detto anche il tuo commento ci fa capire che tutto è relativo, sicuramente se dai il tuo modello in mano a Stau o altri probabilmente non ne trarranno lo stesso "godimento" che provi tu per mille ragioni. Questi modelli non sono nati come super performer ma come modelli relativamente tranquilli per chi si vuole avvicinare al campo delle ventole ed in questo fanno il loro sporco lavoro bene. Ovviamente chi è già più esperto ha delle esigenze diverse ma purtroppo deve fare delle piccole modifiche al modello per renderlo di suo piacimento e adatto a lui. Piccola info, appena controllato nei miei registri e da fabbrica il modello con motore e regolatore costa lo stesso prezzo del modello nudo nudo............ ecco svelato l'arcano.................
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Francesco
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Vecchio 16 giugno 08, 10:04   #990 (permalink)  Top
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Spero di avere una rassicurazione sulla V2 che non mi esploda qualcosa in volo: motore o regolatore o ventola.
Ciao mi confermi che in fatto di affidabilità il gruppo motore vada meglio rispetto alla versione precedente?
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