Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 08, 16:29   #971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio



Per l'assorbimento , la potenza, la tensione, ed il consumo totale (mah )durante la tua prova Multiplex - MX 8120 Watt Meter Misuratore di tensioni e correnti - MP92549, o ancora più professionale con grafico al pc , temperatura ed altro Electronicfly-rc - Home page

Per la spinta una buona bilancia elettronica
"e io pago"
vabbè, visto che mi sto addentrando in questo mondo elettrico, mi sa che mi dovrò attrezzare! Credo che mi orienterò sul modello della electronfly che mi pare "più completo".
Spro di avere il tempo di comprarlo, e che il fragolone non diventi un frappè prima del tempo
Grazie per le informazioni!!!
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 17:43   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Scusate ma non ho capito, è veloce stà versione V2? Vorrei capire se ne vale la pena? Lancio a mano?
Grazie.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 19:09   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
E' il mio primo EDF e devo dire che con le batterie performanti cammina parecchio anche perchè non ho montato i carrelli visto che non dispongo do una pista decente. il regolatore di scatola è sottodimensionato perchè l'ho provato con lipo da 15-20 C ed i consumi sono già intorno ai 30 ampere quindi al limite..non capisco questa politica di usare lipo spompate per risparmiare sull'elettronica..ma tanto avevo già messo in conto di cambiare ESC..il lancio a mano è un pò critico sopratutto in assenza di vento...è un modello comunque molto docile e l'atterraggio avviene in planata anche a bassa velocità..
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 20:17   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
E' arrivato anche a me due settimane fà la versione V2...peccato che nel volo di collaudo il regolatore di scatola da 30 A sia andato in fumo dopo 2 minuti di volo.....per fortuna mi ha dato la possibilità di atterrare e mettere in sicurezza il modello..in effetti è un pò sottodimensionato sopratutto con batterie performanti come le mie kokam da 30C di scarica...ho montato un regolatore da 60A perchè in effetti quando dò manetta i consumi sono intorno ai 40 A...adesso vola da dio, certo non è un modello iper veloce ma regolatore di scatola a parte sono super soddisfatto

A me il regolatore da 30A sull'eurofighter è durato ancora meno, e pensare che l'ho usato con la batteria che danno loro (una 15c).....

ora ci ho messo un 60A
__________________


fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 20:53   #975 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.794
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
E' il mio primo EDF e devo dire che con le batterie performanti cammina parecchio anche perchè non ho montato i carrelli visto che non dispongo do una pista decente. il regolatore di scatola è sottodimensionato perchè l'ho provato con lipo da 15-20 C ed i consumi sono già intorno ai 30 ampere quindi al limite..non capisco questa politica di usare lipo spompate per risparmiare sull'elettronica..ma tanto avevo già messo in conto di cambiare ESC..il lancio a mano è un pò critico sopratutto in assenza di vento...è un modello comunque molto docile e l'atterraggio avviene in planata anche a bassa velocità..
Quoto, anzi rilancio visto che abbiamo qui la jsb, lo vogliamo anche in versione nudaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Lasciateci l'ultimo barlume di godimento che consiste nella scelta della motorizzazione almeno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:05   #976 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quoto, anzi rilancio visto che abbiamo qui la jsb, lo vogliamo anche in versione nudaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Lasciateci l'ultimo barlume di godimento che consiste nella scelta della motorizzazione almeno.
Almeno in questo modo fanno concorrenza ai GWS , che si stanno accaparrando un bel mercato, sia con le versioni complete e sia nude.
La gws in questo modo copre le esigenze di vuole la cosa bella e fatta e di chi invece vuole trasformarla a suo piacimento.
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 22:54   #977 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
nudi come i vermi

Se volete di nudo c'è l' F22 ma se lo filano in pochi................. il Bae Hawk con il motore e regolatore se lo filano in molti quindi come la mettiamo la storia......................... purtroppo noi seguiamo diversi mercati che vanno dalla Danimarca all'Italia passando per la Germania Svizzera ed Austria.............. le versioni che scegliamo devono comunque andare più o meno bene per la maggiore parte dei mercati, poi bisogna vedere il prezzo che ti propone il fornitore, che la maggiore parte delle volte punta a vendere il modello completo e molte altre cose e cosucce che ci stanno dietro, purtroppo non è sempre come andare al supermercato e davanti allo scafale scegliere Barilla, De Cecco o Divella.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 09:38   #978 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Perchè non va l'F22? Semplice, è brutto, come anche quello vero, e lo dicono in molti appassionati di aeromodelli ed aeronautica,è un grande aereo con soluzioni tecniche all'avanguardia ma noi aeromodellisti spesso preferiamo l'estetica, tanto le soluzioni tecniche sul nostro non ci sono, il Bae Hawk invece è molto più bello.
L'avevamo capito che dipendeva tutto dalla base e da quello che impongono, è sempre così e ci dispiace, in effetti a voi non costerebbe nulla, in un certo senso alzando di troppo il prezzo di quello nudo vi costringono a prendere quello completo, dove loro hanno più guadagno e per voi non è semplice rivenderlo al giusto prezzo.
Speriamo che in futuro qualcosa cambi, però fategli arrivare la lamentela del regolatore, di metterne almeno uno da 40A.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 11:27   #979 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
F22

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Perchè non va l'F22? Semplice, è brutto, come anche quello vero, e lo dicono in molti appassionati di aeromodelli ed aeronautica,è un grande aereo con soluzioni tecniche all'avanguardia ma noi aeromodellisti spesso preferiamo l'estetica, tanto le soluzioni tecniche sul nostro non ci sono, il Bae Hawk invece è molto più bello.
L'avevamo capito che dipendeva tutto dalla base e da quello che impongono, è sempre così e ci dispiace, in effetti a voi non costerebbe nulla, in un certo senso alzando di troppo il prezzo di quello nudo vi costringono a prendere quello completo, dove loro hanno più guadagno e per voi non è semplice rivenderlo al giusto prezzo.
Speriamo che in futuro qualcosa cambi, però fategli arrivare la lamentela del regolatore, di metterne almeno uno da 40A.
Ciao.

I consigli li giriamo costantemente al produttore e ci mancherebbe altro, siamo interessati anche noi ad avere meno problemi possibili con i modelli, per quanto riguarda l'F22 dire che è brutto mi sembra esagerato o quanto meno soggettivo, anche a me all'inizio non piaceva, ora sono due mesi che ne ho uno in ufficio e ti devo dire che l'occhio si è abituato e non è più cosi male. Il Bae Hawk sarà anche soggettivamente più bello per qualcuno ma ce ne sono migliaia in giro e sicuramente quando vado al campo volo a volte cerco qualcosina per distinguermi, sicuramente se al tuo campo volo ci fossere 5 o 6 F22 come probabilmente ci sono 5 o 6 Bae cambieresti un pochino idea.
Del resto mi sembra che sia il lo stesso discorso per le automobili, vi ricordate all'inizio quando usci la multipla................... eppure ora che se ne vedono in giro non ci si fa più caso. Personalmente quando devo scegliere un'aereo non sempre al primo posto metto l'estetica. Poi lo sappiamo tutti che i gusti sono gusti e su questo non si può discutere. Non da dimenticare che le prestazioni che si possono avere con l'F22 biventola sono superiori a quanto si può avere con l'Hawk.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 11:36   #980 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con il termine brutto intendevo che non piace a molti come percentuale rispetto ad altri modelli, il fatto di avere delle buone prestazioni è un'ottima cosa per un modello simile.
Grazie per fare da tramite con il produttore per quanto riguarda eventuali difetti.
Ma ora qual'è il nuovo indirizzo del sito HORIZON?Bisogna fare riferimento sempre al vecchio JSB?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002