13 giugno 08, 17:42 | #962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ho acquistato il modello V2, con tutto il neccessario di batterie e servi dal noto Sig. Roberto che gentilissimo ha sciolto molti dubbi con dritte sul montaggio e consigli per prossimi modelli sempre a jet. Come intuito in oltre 100 pagine di post mi sono sentito rassicurato di avere a che fare con qualcuno che oltre a vendere questi modelli li ha provati ampiamente. Sono contento che sia intervenuta la jsb con un post chiaro e tempestivo onde creare equivoci, gli fa onore. ... Fragolone .... arriva presto | |
14 giugno 08, 13:44 | #963 (permalink) Top |
User |
E' arrivato anche a me due settimane fà la versione V2...peccato che nel volo di collaudo il regolatore di scatola da 30 A sia andato in fumo dopo 2 minuti di volo.....per fortuna mi ha dato la possibilità di atterrare e mettere in sicurezza il modello..in effetti è un pò sottodimensionato sopratutto con batterie performanti come le mie kokam da 30C di scarica...ho montato un regolatore da 60A perchè in effetti quando dò manetta i consumi sono intorno ai 40 A...adesso vola da dio, certo non è un modello iper veloce ma regolatore di scatola a parte sono super soddisfatto
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
14 giugno 08, 14:37 | #964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
14 giugno 08, 15:54 | #965 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Attendiamo un test di assorbimento per la versione V2, giusto per essere sicuri che tutte le scatole superino i 30A con delle buone batterie. | |
14 giugno 08, 16:16 | #966 (permalink) Top |
Guest
|
Questo secondo voi è lo stesso ? Si può fare anche a ventola o solo ad elica propulsiva? http://cgi.ebay.com/Planes-RC-BAE-Ha...QQcmdZViewItem |
14 giugno 08, 16:18 | #967 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
|
Ciao a tutti i possessori del fragolone....ora ne ho uno anche io é il modello "vecchio" perchè è usato ed è la prima versione però, essendo la mia prima ventolina, almeno se lo disintegro, non ci piango troppo su Tutte queste pagine che parlano del red arrow mi sono utilissime anche se non son certo di aver ben capito la problematica legata alla LiPo necessaria per farlo volare senza squagliare l'elettronica di bordo. Meglio avere più mAh e meno C o viceversa? Io ho 2 Lipo (cinesi) da 2200mAh 3S e 12 C pensate possano andar bene oppure no? Tra l'altro, un un regolatore da 30, meglio sostituirlo l'originale? Un'altra cosa....come fate a fare tutti quei calcoli legati alla spinta, ai W erogati, gli assorbimenti, sapere se rischio di cuocere il regolatore piuttosto che il motore eccetera eccetera???? Lo so, sono un novellino dell'elettrico, ma a me sembra arabo e mi piacerebbe capirci qualcosa di più:qualche consiglio su dove (come) imparare a capire queste cose? Grrrrraazzzzieeeeeee |
14 giugno 08, 16:39 | #969 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
In linea approssimativa, per farti capire il concetto,a tutto gas la tua tensione scende a 9,9V mentre quella di batterie migliori a 10,8V. Per l'assorbimento , la potenza, la tensione, ed il consumo totale (mah )durante la tua prova Multiplex - MX 8120 Watt Meter Misuratore di tensioni e correnti - MP92549, o ancora più professionale con grafico al pc , temperatura ed altro Electronicfly-rc - Home page Per la spinta una buona bilancia elettronica | |
14 giugno 08, 16:42 | #970 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se gli assorbimenti sono oltre i 30A al limite vanno bene ma non devi stare per molto tempo a tutto gas, in modo da dargli il tempo di raffreddarsi, aspettiamo comunque la prova di qualche altro amico. | |
Bookmarks |
| |