Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 15:39   #931 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Ciao Marco, niente sola, si tratta in entrambi i casi del noto RedArrows.... piuttosto se hai già una trasmittente scegli le versioni prive di radio, tanto quella che ti danno fa schifo....
OT non ho ancora spedito la Lipo, domattina provvedo.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 15:40   #932 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Si ma non è disponibile...
ci avevo già pensato
C'è, vai tranquillo , alla fine la seconda versione è stato fatta con il cassa rotante, quando lo dicevo io tutti mi prendevano per matto

Electronicfly-rc - Home page
Vecchio 22 maggio 08, 15:47   #933 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ciao Marco, niente sola, si tratta in entrambi i casi del noto RedArrows.... piuttosto se hai già una trasmittente scegli le versioni prive di radio, tanto quella che ti danno fa schifo....
OT non ho ancora spedito la Lipo, domattina provvedo.
ok ok certo certo ho a disposizione una graupner mx12 e ricevente shulze..ci sto facendo un pensierino sarebbe la mia prima ventola nel frattempo mi faccio un po le ossa con il twinjet modificato ed il funjet..e da come ho letto nel tread diciamo che sarebbe giusto come primo passo verso le ventole leggendo che un trainer ventola molto piu accattivante del twister multiplex.ma la versione v2 postata da paperino cambia solo la motorizzazione niente di piu giusto??.infatti sono molto combattuto immaggino ci saranno pareri contrastanti anche su questo..
ot tranquillo quando puoi spedisci senza problemi..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:00   #934 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da tottino Visualizza messaggio
ok ok certo certo ho a disposizione una graupner mx12 e ricevente shulze..ci sto facendo un pensierino sarebbe la mia prima ventola nel frattempo mi faccio un po le ossa con il twinjet modificato ed il funjet..e da come ho letto nel tread diciamo che sarebbe giusto come primo passo verso le ventole leggendo che un trainer ventola molto piu accattivante del twister multiplex.ma la versione v2 postata da paperino cambia solo la motorizzazione niente di piu giusto??.infatti sono molto combattuto immaggino ci saranno pareri contrastanti anche su questo..
ot tranquillo quando puoi spedisci senza problemi..
Indubbiamente la versione V2 , col cassa rotante, è migliore sia per il motore che è più potente sia per la ventola che è rinforzata, la spinta e le prestazioni aumentano di molto (oltre il 20% in +)........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 22 maggio 08, 19:07   #935 (permalink)  Top
User

diciamo però rimane sempre un trainer per ventole solo un po piu veloce dico giusto o
mi sbaglio..quindi farei un acquistato azzeccato o sarebbe meglio puntare sul twister??
Vecchio 22 maggio 08, 19:20   #936 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
diciamo però rimane sempre un trainer per ventole solo un po piu veloce dico giusto o
mi sbaglio..quindi farei un acquistato azzeccato o sarebbe meglio puntare sul twister??
Il twister è piu robusto per via del materiale usato, è più costoso perche nel kit trovi modello, motore, ventola ma devi comprare un regolatore da almeno 40A, 3 Lipo da almeno 2500 , la ricevente e 3 servi. E' più veloce e può essere facilmente potenziato cambiando il motore con un 2W20 e regolatore da 60A con 4 celle da 3700 arriva oltre i 180Km/h. Serve qualcuno che te lo lanci almeno le prime volte. Il Red è esteticamente più carino, ha i carrelli, viene venduto pronto al volo ed è quindi più economico. Non può però essere ulteriormente potenziato senza stravolgerlo ed è di un materiale più delicato. A te la scelta

Vecchio 22 maggio 08, 21:30   #937 (permalink)  Top
User

diciamo sinceramente vorrei giusto per provare il gusto di portare una ventola sarei orientato verso il red arrows anche la versione v2..le batteri le ho a 2200 20c-30c quindi sarebbero indicate credo..sarei orientato su quello come doti di volo diciamo sono simili?visto che so che li hai tutti e due..pregi e difetti di volo ce ne sono???
Vecchio 22 maggio 08, 22:59   #938 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
diciamo sinceramente vorrei giusto per provare il gusto di portare una ventola sarei orientato verso il red arrows anche la versione v2..le batteri le ho a 2200 20c-30c quindi sarebbero indicate credo..sarei orientato su quello come doti di volo diciamo sono simili?visto che so che li hai tutti e due..pregi e difetti di volo ce ne sono???
A me il Red Arrows èà sempre piaciuto, io mi sento di consigliartelo, ma prendi la versione V2... è migliore...

Vecchio 22 maggio 08, 23:02   #939 (permalink)  Top
User

mmm ci faccio un pensierino questo e lo stesso o e un altro modello??
Hobbycity Online R/C Hobby Store : BAE Hawk Complete Kit w/ Motor/EDF/BESC $109.95
un altra cosa importante credo fondamentale...il lancio potrebbe essere effettuato a mano anche senza carrello?perche non dispongo di una pista..
Vecchio 22 maggio 08, 23:13   #940 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
mmm ci faccio un pensierino questo e lo stesso o e un altro modello??
Hobbycity Online R/C Hobby Store : BAE Hawk Complete Kit w/ Motor/EDF/BESC $109.95
un altra cosa importante credo fondamentale...il lancio potrebbe essere effettuato a mano anche senza carrello?perche non dispongo di una pista..
il modellino linkato non è uguale al redArrows di cui stiamo parlando anche se gli somiglia molto, in quanto al decollo a mano è certamente possibile anche se i modelli ad ala bassa hanno il problema della presa non agevole, se devi decollare senzaarrelli forse è preferibile il twister che nasce proprio per questo..........

Rispondi

Bookmarks