10 gennaio 08, 09:39 | #881 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 gennaio 08, 15:17 | #882 (permalink) Top |
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Finalmente oggi ho provato il fragolone tutto di serie,.....ho volato con delle Thunder Power 2100 16C, servi hs55 e ricevente jeti 5 CH. Al decollo c'era un po di vento per cui ho optato per un lungo rullaggio di circa 20 mt, appena ho dato un pelo di cabra si è alzato con una dolcezza stupefacente, prima virata senza problemi e volo in generale molto bello,....per non parlare dell'atterraggio, l'ho quasi fermato in aria e non ha dato cenni di stallo. Come primo modello a ventola sono molto soddisfatto, unico neo se cosi si può dire,.. non è per niente veloce ma non so se un po è dovuto alle batterie 16C per giunta spompate dall'uso sul T-rex 450!!! Secondo voi se provo delle 2100 20 C noterò delle differenze tangibili??? In ogni caso come primo modello a ventola è sicuramente da consigliare a tutti!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
19 gennaio 08, 18:19 | #883 (permalink) Top |
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Prendere una 20c solo per farlo andare più veloce non la vedo una scelta giusta, però alla fine un pacco in più è sempre comodo, puoi usarlo anche sull'elicottero. Se le prendi orientati sulle 25C, sono più robuste ed in media hanno una vita più lunga, comunque i miglioramenti non saranno eccessivi, a patto che la LiPo da te usata sia in buone condizioni. |
19 gennaio 08, 19:15 | #884 (permalink) Top | |
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19 gennaio 08, 20:16 | #885 (permalink) Top | |
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20 gennaio 08, 02:22 | #886 (permalink) Top | |
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20 gennaio 08, 10:27 | #887 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Morale? non modificarlo.... lascialo stare com'è.
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20 gennaio 08, 11:52 | #888 (permalink) Top |
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Io però ho notato una cosa strana su un modello, un mio amico , dopo aver comprato il terzo ha messo delle LiPo 2100-2200 25C, di due marche diverse. Questa volta il motore era tiepido, con entrambe le batterie,come anche il regolatore ,può essere che gli è capitato un motore con meno Kv? Io su questo modello metterei al massimo una ventola tipo questa http://www.electronicfly-rc.com/acce...a%20mth56.html con un motore da circa 4400 Kv e 3 celle 2000-2200 20-25C. Il troppo storpia, si dice così? |
20 gennaio 08, 19:24 | #889 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: BARI
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ciao a tutti....bhe io ho una batteria della multiplex da 2100 a 18 C....se portato al massimo ,inizia a scaldare fino all'arrosto,,,,, bel modello,stabile,direi come prima ventola intubata ottima,ma motore e regolatore troppo delicati e in volo non esagerare con il gas....altrimenti fumerà tutto.....è un peccato.... ciao-------------- |
20 gennaio 08, 19:57 | #890 (permalink) Top |
User |
bisogna prenderlo per quello che è: un buon primo ventola, io non ho avuto problemi con delle 2100 20C, sapevo della delicatezza del regolatore, perciò gli ho tolto il termoretraibile, ho tolto il dissipatore ridicolo che c'era e ne ho ritagliato un pezzo da una vecchia cpu, messo quello per i due voli che mi è durato non ho avuto problemi, decollavo a manetta e poi bastavano 3\4 di gas anche per dei loop discreti, anche se davo tutto motore in picchiata più di tanto non accellerava. E' un piper con la ventola, PUNTO, se volete un modello che corre, cambiate modello
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
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