Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 07, 07:39   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Per la serie: "è giusto ascoltare i consigli, ma ogni tanto fare di testa propria non fa male".
Ieri pomeriggio mi sono rimesso a trafficare sul profondità, prima l'ho mosso per un bel po di tempo con le mani portandolo ripetutamente ad escursioni notevoli ma senza nessun risultato apprezzabile, poi ho allargato col simil-dremel le sedi dei rinvii (sia alettoni che elevatore) ma ancora senza risultati. Alla fine mi sono rotto e, come si dice, c'ho dato un taglio , ho rifatto le cerniere con lo scotch e, anche l'estetica ne ha un po risentito, ha iniziato a funzionare come si deve, si mouve preciso e senza gracchiare, ho provato anche a fare un po di resistenza con le mani e devo dire che sembra abbastanza efficace........speriamo in felici atterraggi
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 10:10   #72 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Per la serie: "è giusto ascoltare i consigli, ma ogni tanto fare di testa propria non fa male".
Ieri pomeriggio mi sono rimesso a trafficare sul profondità, prima l'ho mosso per un bel po di tempo con le mani portandolo ripetutamente ad escursioni notevoli ma senza nessun risultato apprezzabile, poi ho allargato col simil-dremel le sedi dei rinvii (sia alettoni che elevatore) ma ancora senza risultati. Alla fine mi sono rotto e, come si dice, c'ho dato un taglio , ho rifatto le cerniere con lo scotch e, anche l'estetica ne ha un po risentito, ha iniziato a funzionare come si deve, si mouve preciso e senza gracchiare, ho provato anche a fare un po di resistenza con le mani e devo dire che sembra abbastanza efficace........speriamo in felici atterraggi
.....a quando il collaudo?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 10:16   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da comet
.....a quando il collaudo?
A quando si allontana il centro di bassa pressione che fa persistere il vento nel nord est,
a quando trovo un posto adatto, cioè aperta campagna deserta, in un campo di volo ho paura di beccare qualcuno
a quando vinco il timore reverenziale nei confronti di questo tipo di modello
insomma, spero presto......
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 21:05   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da comet
.....a quando il collaudo?
Presto se il tempo non fà scherzi.... il modello è pronto al battesimo... con una piccola aggiunta della luce sul cono frontale..see photos
Che ve ne pare?

red arrow-img_1593.jpgred arrow-img_1596.jpg
fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 07:20   #75 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
....stasera mi tocca fare un buchino sulla punta e metterci la luce anche io..... non posso mica restare indietro?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 20:23   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
....stasera mi tocca fare un buchino sulla punta e metterci la luce anche io..... non posso mica restare indietro?
beh lo avevi già fatto sul'extra... a proposito che fine ha fatto l'extra?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 20:58   #77 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
beh lo avevi già fatto sul'extra... a proposito che fine ha fatto l'extra?
dopo un atterraggio..... in volo rovescio.... è stato riparato.... tra poco tornerà al campo......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 15:44   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
collaudo

dopo 2 mesi di attesa grazie alla dogana, oggi sono finalmente riuscito a provare anche io il mio hawk. set up assolutamente standad.
Devo dire che da pista in erba si è alzato in meno di 20 metri, e non ho dato quasi nessuna correzione, nonostante un vento teso al traverso.
non è veloce, ma molto plastico.
mi piace, anche se l'F20 è un'altra cosa!
unico neo, alcune interferenze per cui metterò un toroide di sicuro sul regolatore. per il resto lo trovo sin troppo facile da far volare! fossero tutto così non ci sarebbe più gusto di fare i collaudi!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 20:09   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
Oggi ho collaudato l'hawk. Il modello vola bene con una batteria da 2100 che sembra fatta apposta per l'alloggiamento del modello. E' molto sensibile agli alettoni per cui ho messo il 50% di riduzione e molto esponenziale sul comando. Il collaudo tutto ok ,salvo che si è scollato il supporto del servo di punta che sostiene il carrello anteriore , per cui non appena tornato a casa ho provveduto a incollarlo come "si deve".

Consiglio anche di controllare il fissaggio del servo dei piani di coda e provvedere ad un incollaggio più robusto.. e se volete fare come me, sostituite il servo con un ottimo hs-65hb....

Buon divertimento a tutti
__________________


fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 11:58   #80 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
della serie "manco il temporale mi ferma"...... foto del modello in volo nella pioggia la pioggia....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 28 maggio 07 alle ore 09:05
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002