Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 14:10   #761 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
e facci sapere a questo punto i tuoi modelli....
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
io volo perennemente nel vento....e volo solo elettrico....i miei modelli però sono tutti veloci...vi dico che le mie eliche hanno tutte tanto passo.
Vecchio 15 ottobre 07, 12:35   #762 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciabatta

Data registr.: 25-09-2007
Finalmente oggi ho finito di montare il ReadHarrow della JSB. Ho fatto alcune modifiche: 2 servocomandi da 7,5 gr. agli alettoni e 2 servocomandi sempre da 7,5 gr. all'elevatore. Sapete dirmi come impostare nel migliore dei modi il regolatore che viene fornito con il modello?
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 22:46   #763 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Oggi ho finalmente collaudato il fragolone. L'ho lasciato strettamente di serie, verniciatura a parte. I voli sono stati senza storia. Una volta trimmato il ruotino anteriore l'areo vola da solo. Rullaggio bello lungo, si stacca senza problemi, i comandi sono dolci (io abbondo con l'esponenziale) ma le figure(tonneux, loopings, rovesciamento) le fa senza problemi e anche nel volo lento non accenna a stallare. L'atterraggio avviene sui binari. L'unica cosa è che gli manca qualche cavallino. Con un 20% in più di potenza sarebbe perfetto.
@ ciabatta: io il regolatore, essendo il motore un inrunner, l'ho impostato sui 5 bip singoli. Comunque vai tranquillo, vola da solo, se hai una pista in asfalto e lo fai rullare un bel po'. Non so, vista la scarsa potenza, come possa comportarsi col lancio a mano.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 23:32   #764 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
O........ Non so, vista la scarsa potenza, come possa comportarsi col lancio a mano.
parte, parte
almeno, io me lo sono fatto lanciare 2 volte prima di schiantarlo ed è partito senza problemi
Vecchio 16 ottobre 07, 00:51   #765 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Io ho pensato di usarlo in questo modo, ditemi voi.
Il motore del Firebird (3500kV) e ventola a 3 pale con 4 celle 2100-2200.

Motore tipo firebird ma da 3800-3900 KV , ventola a 6 pale, tipo la versione sempre tipo originale del firebird e 3 celle 1800-2100.

Oppure motore tipo firebird ma da 3800-3900 KV, 3 pale e 4 celle 2100-2200.

Quale delle tre può andare meglio per questo modello?
Vecchio 16 ottobre 07, 09:13   #766 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Oggi ho finalmente collaudato il fragolone. L'ho lasciato strettamente di serie, verniciatura a parte. I voli sono stati senza storia. Una volta trimmato il ruotino anteriore l'areo vola da solo. Rullaggio bello lungo, si stacca senza problemi, i comandi sono dolci (io abbondo con l'esponenziale) ma le figure(tonneux, loopings, rovesciamento) le fa senza problemi e anche nel volo lento non accenna a stallare. L'atterraggio avviene sui binari. L'unica cosa è che gli manca qualche cavallino. Con un 20% in più di potenza sarebbe perfetto.
@ ciabatta: io il regolatore, essendo il motore un inrunner, l'ho impostato sui 5 bip singoli. Comunque vai tranquillo, vola da solo, se hai una pista in asfalto e lo fai rullare un bel po'. Non so, vista la scarsa potenza, come possa comportarsi col lancio a mano.
Ne ero sicuro, complimenti per il collaudo. In quanto al 20% in più hai sentito quelli della JSB? Hanno proprio il kit di potenziamento specifico per il RedHarrows che dovrebbe dare giusto il 20/25% in più di potenza senza stravorgerlo..

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 11:24   #767 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ne ero sicuro, complimenti per il collaudo. In quanto al 20% in più hai sentito quelli della JSB? Hanno proprio il kit di potenziamento specifico per il RedHarrows che dovrebbe dare giusto il 20/25% in più di potenza senza stravorgerlo..
Ho telefonato alla JSB e mi hanno detto che il kit di potenziamento verrà pronto tra un paio di settimane. Se lo sostitusco, questo potrei usarlo per qualcosa sui 500g.................o no?
Vecchio 16 ottobre 07, 11:41   #768 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Ho telefonato alla JSB e mi hanno detto che il kit di potenziamento verrà pronto tra un paio di settimane. Se lo sostitusco, questo potrei usarlo per qualcosa sui 500g.................o no?
Credo che il motore ed il regolatore siano buoni per una ventola da 55/60 mm, il punto debole dei quella configurazione era il motore sottodimensionato per la ventola.
Vecchio 16 ottobre 07, 12:16   #769 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Credo che il motore ed il regolatore siano buoni per una ventola da 55/60 mm, il punto debole dei quella configurazione era il motore sottodimensionato per la ventola.
Modalità ignorante ON: vuoi dire che la ventola è buona, è solo il motore che è sottodimensionato? Perchè qualcuno dice che se gli aumenti il motore la ventola si distrugge.....
Vecchio 16 ottobre 07, 12:28   #770 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Modalità ignorante ON: vuoi dire che la ventola è buona, è solo il motore che è sottodimensionato? Perchè qualcuno dice che se gli aumenti il motore la ventola si distrugge.....
Direi entrambe le cose , ventola che non regge regimi molto elevati e motore un po piccolo per la ventola in questione, difatti ci mettono il dissipatore, che comunque se si montano celle buone potrebbe non essere sufficiente dato che la corrente aumenta ulteriormente.

ps per la serie tutto fa brodo proporrei di interporre della pasta termoconconduttiva tra motore e dissipatore, un po come si fa per le cpu dei pc.

Bookmarks