Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 21:59   #681 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
no ho il 3w e la wemotec e un regolatore da 40A, ma gli assorbimenti sono entro i parametri... booooh!!
ah be allora okkei, però ho sempre il dubbio sul cutoff.
Vecchio 28 settembre 07, 23:52   #682 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-08-2007
propulsine red

ho bruciato al terzo volo il motore lo ho sostituito e questa volta prima del
decollo ho riscontrato 33A sicuramente non sostenibili. penso di essermi imbattuto in una ventola difettosa. ho estratto le ventola senza deturpare
il modello. ora sono in dubbio cosa fare, sono tentato dall'idea
di montare un motore 28/40 3900 kw con elica posteriore tipo FUNJET
che ne pensate? in fondo il modello vola bene..........
danicer07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 03:29   #683 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO
Guarda il D13 32 ( cassa rotante a 3200 giri Volt ) fino a 40000 giri asse da 2.3, potenza 160 Watt, peso 42gr è una piccola bomba!!!!!!!!!
Ciao
Premetto che sono nuovo di ventole per cui la mia domanda può sembrare ingenua. Ho appena preso il Bae Hawk (tra l'altro, stranamente è bianco, io li avevo visti tutti rossi.............. ) e mi chiedevo che motore monta. Siccome ho un D13 32 che mi si è liberato causa crash sel SU 27 Ultrafly (interferenza malefica), mi chiedevo se per caso non è più potente di quello montato sul Bae e se è il caso di sostituirlo. Grazie!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 06:45   #684 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Credo sia simile o poco meno come potenza, se vuoi farlo andare meglio devi prendere un motore diverso ed una ventolamigliore dall'originale.
Comunque esiste la versione bianca e a mio parfere è veramente bella, devi solo fare attenzione a non sporcarlo.
Vecchio 29 settembre 07, 11:12   #685 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

ma il bae ultrafly non ha l'elica nel deretano?
Vecchio 29 settembre 07, 11:12   #686 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ah be allora okkei, però ho sempre il dubbio sul cutoff.

data la mia proverbiale ignoranza con l'elettrico mi spieghi cos'è il cutoff?

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 11:17   #687 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ma il bae ultrafly non ha l'elica nel deretano?
Quello che ho preso io è quello a ventola della JSB con i carrelli.
Vecchio 29 settembre 07, 11:18   #688 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Premetto che sono nuovo di ventole per cui la mia domanda può sembrare ingenua. Ho appena preso il Bae Hawk (tra l'altro, stranamente è bianco, io li avevo visti tutti rossi.............. ) e mi chiedevo che motore monta. Siccome ho un D13 32 che mi si è liberato causa crash sel SU 27 Ultrafly (interferenza malefica), mi chiedevo se per caso non è più potente di quello montato sul Bae e se è il caso di sostituirlo. Grazie!
Tempo fa ho fatto un upgrade del RedArrows (anche Rafpigna come me e con gli stessi devastanti risultati ). Ebbene ci sono problemi di vario tipo. Prima di tutto la fragilità della ventola di serie. Ammesso che tu riesca a sostituirla senza danneggiare il modello, qualsiasi motore più potente porterebbe alla distruzione immediata della girante, quindi occorrerebbe sostituire il motore, la ventola e il regolatore (servono più ampere). Conseguentemente anche le batterie (aumentare il numero delle celle o la loro capacità ma sempre a discapito del peso). Come secondo aspetto occorre tenere conto della struttura del modello. Io avevo messo una Wemo480, EDF2W20 , 4 Lipo3300, rego da 70amp. Il modello aveva inevitabilmente perso le buone doti di volo a causa di un carico alare mostruoso, impossibilità di usare il carrello per via del peso maggiore, efficenza limitata nonostante la potenza triplicata perchè comunque i condotti sono quello che sono e il profilo alare non permette velocità elevate neppure con una turbina a kerosene. Infine la struttura del modello va in crisi, occorrono rinforzi strutturali importanti e pesanti, addirittura la potenza del motore mi aspirava la cappottina verso l'interno della fusoliera. Come risultato del mio esperimento (e Raf come me purtroppo) è stato un modello inguidabile e trasformato in un mucchietto di polistirolo rosso sparso nel campo.
Per concludere consiglio spassionatamente di non modificare questo modello in alcun modo e di goderne così come è, in alternativa esiste un kit (ventola/motore) distribuito da JSB specifico per il RedArrows che non ne pregiudica le doti pur incrementando in modo discreto le prestazioni

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 11:38   #689 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Tempo fa ho fatto un upgrade del RedArrows (anche Rafpigna come me e con gli stessi devastanti risultati ). Ebbene ci sono problemi di vario tipo. Prima di tutto la fragilità della ventola di serie. Ammesso che tu riesca a sostituirla senza danneggiare il modello, qualsiasi motore più potente porterebbe alla distruzione immediata della girante, quindi occorrerebbe sostituire il motore, la ventola e il regolatore (servono più ampere). Conseguentemente anche le batterie (aumentare il numero delle celle o la loro capacità ma sempre a discapito del peso). Come secondo aspetto occorre tenere conto della struttura del modello. Io avevo messo una Wemo480, EDF2W20 , 4 Lipo3300, rego da 70amp. Il modello aveva inevitabilmente perso le buone doti di volo a causa di un carico alare mostruoso, impossibilità di usare il carrello per via del peso maggiore, efficenza limitata nonostante la potenza triplicata perchè comunque i condotti sono quello che sono e il profilo alare non permette velocità elevate neppure con una turbina a kerosene. Infine la struttura del modello va in crisi, occorrono rinforzi strutturali importanti e pesanti, addirittura la potenza del motore mi aspirava la cappottina verso l'interno della fusoliera. Come risultato del mio esperimento (e Raf come me purtroppo) è stato un modello inguidabile e trasformato in un mucchietto di polistirolo rosso sparso nel campo.
Per concludere consiglio spassionatamente di non modificare questo modello in alcun modo e di goderne così come è, in alternativa esiste un kit (ventola/motore) distribuito da JSB specifico per il RedArrows che non ne pregiudica le doti pur incrementando in modo discreto le prestazioni
Ok, non tocco niente..........!
L'aereo da scatola è come nella prima foto. Non so se dargli solo una mano di trasparente per non farlo sporcare o farlo addirittura come nella seconda foto. Voi che ne dite?

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:23
Vecchio 29 settembre 07, 11:40   #690 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Quello che ho preso io è quello a ventola della JSB con i carrelli.

Ah allora é il sapac, sono io che leggo fischi per fiaschi.
Ocio, non montare celle di buona qualità, gli assorbimenti salgono e la motorizzazione é a rischio.

Bookmarks