Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 00:58   #651 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby

L'avatar di Horizon Hobby

Data registr.: 22-08-2007
Caratteristiche

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Vabbé il filmatino casareccio, però...............almeno che si veda il modello.

Vabbé anche l'audio conta qualcosa, l'effetto doppler dei passaggi qualcosa dice, anche se son vicini e sembra tutto più veloce.
Che dire, sembra manchi un filo di brio, anche se il pilota vola un po "al contrario", da elica per intenderci, dovrebbe lasciarlo correre di più.
Se c'é su una schubeler marca un po male, la schubeler é un mostro di efficienza, e con tutti quei watt (sempre che ci sia il mega con 4 celle)dovrebbe fare le fiamme.
Se invece ci sono le fantex ci siamo, a quelle non si debbono chiedere i miracoli dato il costo, e tutto rientrerebbe nei canoni di un onestissimo modello, bello da vedere oltretutto.
Il Saab ( quello bianco con le righe ) è in versione originale con la fantex 6xx ed il mega motors, batterie emax da 12C ed il pilota era al suo secondo volo con un modello EDF quindi non mi sembrava male. Quello aerografato era l'Eurofighter ( quello che per un "pochino" sparisce ) è con un'unica ventola che non dovrebbe essere una fantex ma sicuramente è una 69mm messa nel centro della fusoliera invece delle due fantex 4xx alla fine. Ora la mia idea è questa, se i due modelli pesano lo stesso ed il Saab non vola male con una fantex 6xx non dovrebbe farlo nemmeno l'EFA ( visto che le ali non sono molto differenti ). Se poi usiamo una ventola migliore il risultato dovrebbe essere più che buono. Ultimamente ho più diqualche EFA in giro per l'italia, spero di avere qualche video presto.

Ciao
Vecchio 06 settembre 07, 19:11   #652 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO
Il mega 20 10 03 è dato fino a tre celle ma tutti quelli impiegati fino ad ora sono stati usati con 4 celle e non se n'è ancora bruciato uno. Il motore ha 3980 giri per volt. Nessuno ha visto i video che ho messo? Pensieri? Impressioni ???
Io mi riferivo alla fantexx4 (che è quella che ho in casa), quindi al mega 16 15 03. Con questo come mi comporto?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 19:19   #653 (permalink)  Top

Mega 16 15 03

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io mi riferivo alla fantexx4 (che è quella che ho in casa), quindi al mega 16 15 03. Con questo come mi comporto?
Personalmente non andrei oltre le 3 celle LiPo.

Ciao
Vecchio 06 settembre 07, 19:32   #654 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
L'edf 3W é praticamente identico al mega 16/15/3, puoi far riferimento a quello per le prestazioni calcolate dal programmino.
Vecchio 06 settembre 07, 19:47   #655 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Personalmente non andrei oltre le 3 celle LiPo.

Ciao
Ma stì motori? c'è qualcosa che potrebbe essere interessante, alludo a questi: http://www.jsbmodellismo.it/Ultrafly...L%20bianco.htm
Qualche dato in più, non guasterebbe.
Vecchio 06 settembre 07, 20:01   #656 (permalink)  Top

Citazione:
Ma stì motori? c'è qualcosa che potrebbe essere interessante, alludo a questi: http://www.jsbmodellismo.it/Ultrafly...L%20bianco.htm
Qualche dato in più, non guasterebbe.
http://jsbmodellismo.it/Ultrafly/Mot...i%20bianco.htm

http://jsbmodellismo.it/menu/nuovi%20menu/Download.html

Ciao Stau, qui trovi le maggiori info sui motori Ultrafly, non percè li distribuisco, ma sono tra i migliori in commercio, ora è uscita la nuova serie H18-H24 fino a 1500W ( Elicotteri ). Guarda il D13 32 ( cassa rotante a 3200 giri Volt ) fino a 40000 giri asse da 2.3, potenza 160 Watt, peso 42gr è una piccola bomba!!!!!!!!!
Tutti con magneti in Neodimio e la maggior parte di loro sono autoraffreddati.
Qui non stiamo parlando delle solite cinesate da 10€, se chiedi a chi li tratta sono qualità allo stato puro. Peccato che come JSB siamo giovani e tanti non ci conoscono...... per ora........

Ciao
Vecchio 06 settembre 07, 20:24   #657 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
http://jsbmodellismo.it/Ultrafly/Mot...i%20bianco.htm

http://jsbmodellismo.it/menu/nuovi%20menu/Download.html

Ciao Stau, qui trovi le maggiori info sui motori Ultrafly, non percè li distribuisco, ma sono tra i migliori in commercio, ora è uscita la nuova serie H18-H24 fino a 1500W ( Elicotteri ). Guarda il D13 32 ( cassa rotante a 3200 giri Volt ) fino a 40000 giri asse da 2.3, potenza 160 Watt, peso 42gr è una piccola bomba!!!!!!!!!
Tutti con magneti in Neodimio e la maggior parte di loro sono autoraffreddati.
Qui non stiamo parlando delle solite cinesate da 10€, se chiedi a chi li tratta sono qualità allo stato puro. Peccato che come JSB siamo giovani e tanti non ci conoscono...... per ora........

Ciao

L'F12/31 m'attizza, é un outrunner per ely, così come potrebbe essere interessante la serie c se solo se ne potessero sapere i giri/volt, che non riesco a trovare.
Parlo sempre di uso nelle ventole ovviamente.
Vecchio 06 settembre 07, 20:31   #658 (permalink)  Top

Ultrafly

Per la Ultrafly questa è la regola ( quasi sempre seguita ):

es: F 12 31

Serie: F

Grandezza del motore in numeri crescenti da 1 a 9999 : 12
( per intenderci l' F12 è più piccolo dell' F18 )
Giri Volt: 3100

es: D 13 32

Serie: D

Dimensione del motore: 13

Giri Volt: 3200

Appena torno dalle ferie tento di aggiornare meglio il sito sotto a questo punto di vista, in tutti casi dal 17 in poi sono in ufficio e mi potete chiamare in qualsiasi momento.

ciao
Vecchio 06 settembre 07, 20:44   #659 (permalink)  Top

Ultima cosina prima delle ferie............

Citazione:
L'F12/31 m'attizza, é un outrunner per ely, così come potrebbe essere interessante la serie c se solo se ne potessero sapere i giri/volt, che non riesco a trovare.
Parlo sempre di uso nelle ventole ovviamente.
Ciao Stau ecco cosa ti ho trovato tra i miei 10000000 di file:
due foto per te e una tabellina con qualche caratteristica in più.

Ciao a tutti
Icone allegate
red arrow-ufblad1332.jpg   red arrow-ultrafly-motori.gif   red arrow-ufblac13xx-c-13xx-serie.jpg  
Vecchio 06 settembre 07, 22:14   #660 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
L'edf 3W é praticamente identico al mega 16/15/3, puoi far riferimento a quello per le prestazioni calcolate dal programmino.
ho fatto due conticini, con quel motore le 4 celle sono d'obbligo, si ricavano così 550 gr di spinta a 25A e 360W. Qundi si ritorna sull'EDF2W che ho già in casa per le 3 celle... oppure sempre a 4 si potrebbe usare il 2W-20, si arriva a circa 580W con 7 etti di spinta, ma per speremere così una 62mm tanto vale passare ad una 70...

PS: purtroppo i typhoon hanno quel cilindretto attorno al cuscinetto sul tappo anteriore troppo stretto per la fantex, li ché vuol dire hce per centralo bene si impreca non poco. menomale che l'ho trovato già centrato da xxxnt

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks