Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 07, 21:38   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
per il progetto f117 (a proposito sarà il caso di aprire un'altro thread? ) avrei visto questa:
http://www.rctechnics.eu/ducted-65x58mm-p-8.html
dichiarano 700 grammi con un 4000kV il diametro è lo stesso (o quasi) ma come faccio a capire quanto assorbirebbe e quindi se potrei riutilizzare tutto l'apparato del fragolcoso?
Vecchio 23 luglio 07, 01:09   #532 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Peccato, bastava un ESC da 35A e un motore poco più grande, tipo la configurazione di scatola del Firebird ed usarlo con 4 celle....
Comunque è veramente bello....
Vecchio 23 luglio 07, 11:39   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

come ho già detto io ci ho volato con oltre 30 gradi di temp esterna con batterie da 2100 20C e ha volato senza problemi, l'unico acccorgimento è stato quello di togliere il termoretraibile al regolatore e sostituire il dissipatore cun un pezzo di quelli da cpu, inoltre ho tappato con dello scotch (ripassato con vinilica) l'apertura che si vede guardando la fuso dentro sulla parete superiore in modo da costringere l'aria che entra dalle bocchette a passare solo dal regolatore raffreddandolo maggiormente. Il volo si è svolto con la manetta sopra l'80% con qualche affondata al massimo per qualche secondo, non ho controllato le temperature, ma non mi ha dato problemi di sorta.......almeno fino al frontale al secondo volo, ma quella mica era colpa dell'elettronica
Comunque il firebird sicuramente è migliore sotto questo punto di vista, ma vogliamo mettere l'estetica del fragolicchio

PS: se scorri indietro nel thread vedrai che ci hanno provato a mettere 4 celle, prima è esplosa la ventola, cambiata quella si è fuso il motore, quindi OCCHIO!

Ultima modifica di iraciddu : 23 luglio 07 alle ore 11:44
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:47   #534 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Grazie per i consigli, allora gli dirò di non stare sempre a manetta
Vecchio 23 luglio 07, 12:07   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

anche perchè considera che diminuire del 20% la manetta non vuol dire rinunciare al 20% di spinta ma mooolto meno, infatti gli ultimi giri fanno aumentare di molto gli assorbimenti, ma relativamente poco la spinta (almeno stando a quello che si legge in questa sezione )
Vecchio 25 luglio 07, 01:11   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di KEKKOITALIA

Data registr.: 07-03-2007
Punto 4

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Sapete che succede a far prendere un frontale al fragolone? no? neanche io fino a ieri sera, comunque la risposta è semplice, si disintegra fino alle prese d'aria
mi si sono salvate le ali la coda e l'elettronica, col dubbio delle lipo che sono un po ammaccate ma con l'involucro intatto. Ora, lo so che sono considerate alla stregua di armi di distruzione di massa, ma, sperando che il sior Bush non lo venga a sapere, voglio provare a misurarne la tensione e a caricarle dentro una pentola.
Apparte questo stavo pensando a come riutilizzare la ventolozza e le cose che mi sono venute in mente erano tre:

1) Ricostruire la parte anteriore con del polionda. Sempre ammesso che ci riesca non sarà bellissima ma sicuramente più reststente.

2) Rifare un aereo ex novo sempre con lo stesso materiale. In tal caso vorrei qualche suggerimento sul modello da realizzare, che sia il più semplice possibile perchè a costruire sono un cane. (quasi quasi faccio concorrenza al camerata masalesi e mi faccio un simil campini plasticoni )

3) Predere un arf il più economico possibile (Stau statte bbono che ho detto economico, non farmi venire strane idee), schiaffarci dentro i rimasugli e tornare a divertirmi, stavolta con l'accortezza di non volare più all'imbrunire anche se è l'unico momento della giornata in cui c'è calma di vento, perchè la luce diminuisce con velocità esponenziale al trascorrere del tempo<_< .

PS: in merito al punto 3, non è che a qualcuno di voi avanza un modellozzo nudo che aspetta solo una ventolozza??

PPS: giusto per dire, due minuti prima avevo centrato un palo della luce col cp2 appena finito di riparare, se avessi volato direttamente col fragolone forse sarebbero entrambi interi

Punto 4 : comprare solo la fusoliera come parte di ricambio..... forse la soluzione più semplice......... o no????
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 01:29   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da KEKKOITALIA
Punto 4 : comprare solo la fusoliera come parte di ricambio..... forse la soluzione più semplice......... o no????
magari si trovasse!!!
Vecchio 25 luglio 07, 10:31   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Question Red Arrows

Ciao a tutti,
quante notizie e informazioni!!! Da ieri posseggo anche io un "Little Hawk". Devo ancora collaudarlo. Non ce l'ho fatta a leggere tutte queste pagine dedicate per cui vi chiedo scusa se vi domando per l'ennesima volta una cosa: il CG confermate sia a 15 o 20 mm davanti ai carrelli?
Appena dopo il collaudo mi farò vivo spero con gioia!!!!
Per la cronaca uso una lipo 2100 3s1p ed alla prima prova fumata per il regolatore di scatola: bruciato. Immediatamente sostituito da un 40A alle prove non ha dato problemi.
A presto.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 10:47   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da KEKKOITALIA
perchè l'hai vista da qualche parte?? dove??
Vecchio 25 luglio 07, 10:50   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da lucawing
Ciao a tutti,
quante notizie e informazioni!!! Da ieri posseggo anche io un "Little Hawk". Devo ancora collaudarlo. Non ce l'ho fatta a leggere tutte queste pagine dedicate per cui vi chiedo scusa se vi domando per l'ennesima volta una cosa: il CG confermate sia a 15 o 20 mm davanti ai carrelli?
Appena dopo il collaudo mi farò vivo spero con gioia!!!!
Per la cronaca uso una lipo 2100 3s1p ed alla prima prova fumata per il regolatore di scatola: bruciato. Immediatamente sostituito da un 40A alle prove non ha dato problemi.
A presto.
il CG con quella batteria dovrebbe essere ok, comunque è un modello molto tollerante sotto questo punto di vista, ci si è volato con delle 1700 e con delle 2200 senza nessun accorgimento e i risultati sono stati gli stessi

Bookmarks