21 luglio 07, 10:57 | #521 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah, ecco ora mi ricordo, avevo letto qualcosa al riguardo ma non ricordavo se era lui o meno...... comunque mi sa che la prova con la plastica diventa sempre più probabile, a meno di trovare un arf usato in giro..............
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
21 luglio 07, 11:42 | #522 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 luglio 07, 13:57 | #523 (permalink) Top |
User |
Sicuramente è più bello il tuo, ma devi tenere conto del fatto che non tutti sono bravi a costruire come te e che, come ho detto prima, il polionda detesta le curve per cui lo spit, vista l'ala elittica ei piani di coda arrotondati, è forse il soggetto meno indicato a essere realizzato con questo materiale. Detto ciò io ci provo lo stesso a farlo, poi se viene una schifezza e non vola riprovo in depron (se lo trovo). Già che ci siamo mi sapreste spiegare come ingrandire il disegno che ho postato prima e a stamparlo in modo che venga su A4 da ricomporre a mo di puzzle?, escludendo il CAD
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
21 luglio 07, 21:20 | #524 (permalink) Top |
User |
Dunque, ho fatto un primo taglio per pesare il materiale e facendo due calcoli mi verrebbe fuori un modello di circa 750 grammi (450 di sola elettronica), decisamente troppi per soli 300 grammi di spinta no? i calcoli si riferiscono a un modello di 96cm di lunghezza per 76cm di AA. L'unica soluzione sarebbe trovare una girante da 64mm di diametro che con gli stessi assorbimenti mi dia una cinquantina di grammi di spinta in più, esiste o lascio perdere?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
22 luglio 07, 00:53 | #525 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai e fai! | |
22 luglio 07, 01:18 | #526 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dici che un quasi 1a3 potrebbe bastare?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
22 luglio 07, 02:00 | #527 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel mezzo chilo di elettronica mi perplime, che cavolo ci hai messo? batterie al piombo, radio a valvole e servi per maxi? | |
22 luglio 07, 02:11 | #529 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi al campo di volo è venuto un ragazzo con un red arrow, ho visto il modello, veramente bello. Purtroppo questo mio nuovo amico ha già cambiato il motore originale poichè era andato in corto, mi ha detto che a fine volo era sempre rovente con batterie 3S1P. Avete riscontrato anche voi questo inconveniente? Grazie |
22 luglio 07, 11:36 | #530 (permalink) Top |
User |
sia il motore che il regolatore sono un po tirati, infatti io sapendo questo ho montato un dissipatore da cpu e ci ho volato con la manetta all'80 percento, potenza più che sufficente a farlo volare dignitosamente. Per la questione pesi ho pesato insieme: lipo da 2100mah 20C che fanno la maggior parte del peso, il regolatore col dissipatore aggiuntivo, due servi da 9gr, una hitech electron 6 e il gruppo ventola-motore, con tutto questo siamo a circa 440gr, potrei ridurre le lipo ma piuttosto che volare 2 minuti preferisco non volare proprio
Bookmarks |
| |