Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 07, 09:57   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
sì, precismente l'A7. sappi che bisogna sapere lavorare BENE il depron per fare quei modelli, non sono tutti fatti come gli alfa: alettoni da ricavare, buchi per assetare la ventola da fare ecc...
.... .....
ah, ecco ora mi ricordo, avevo letto qualcosa al riguardo ma non ricordavo se era lui o meno...... comunque mi sa che la prova con la plastica diventa sempre più probabile, a meno di trovare un arf usato in giro..............
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 10:42   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Per quanto riguarda il poli se vai in progettazzione i stava parlando di uno spit, non sarà bellissimo dato che il polionda per le curve è un po ostico (e l'F117 non ne ha ), ma lo hanno fatto con semplice plastica e colla a caldo e in poche ore di lavoro.
dài, spero che non me ne vogliano quei ragazzi, ma fa schifo forte quel coso lì! Non certo per colpa loro, che hanno fattto un bel lavoro, ma è poroprio il polionda che è indecente! Con polistirolo e archetto ci mettevano meno e gli veniva meglio. onestamente è più carino il policesso o i miei combattibi in polistirolo e depron? Tra l'altro fatti tutti senza archetto, visto che l'angelina detesta la puzza di polistirolo bruciato e non me lo fa usare? anche per loro mi ci è voluta una sera a farlo e una a verniciarlo




luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 12:57   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Sicuramente è più bello il tuo, ma devi tenere conto del fatto che non tutti sono bravi a costruire come te e che, come ho detto prima, il polionda detesta le curve per cui lo spit, vista l'ala elittica ei piani di coda arrotondati, è forse il soggetto meno indicato a essere realizzato con questo materiale. Detto ciò io ci provo lo stesso a farlo, poi se viene una schifezza e non vola riprovo in depron (se lo trovo).

Già che ci siamo mi sapreste spiegare come ingrandire il disegno che ho postato prima e a stamparlo in modo che venga su A4 da ricomporre a mo di puzzle?, escludendo il CAD
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 20:20   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Dunque, ho fatto un primo taglio per pesare il materiale e facendo due calcoli mi verrebbe fuori un modello di circa 750 grammi (450 di sola elettronica), decisamente troppi per soli 300 grammi di spinta no? i calcoli si riferiscono a un modello di 96cm di lunghezza per 76cm di AA.
L'unica soluzione sarebbe trovare una girante da 64mm di diametro che con gli stessi assorbimenti mi dia una cinquantina di grammi di spinta in più, esiste o lascio perdere?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 23:53   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Dunque, ho fatto un primo taglio per pesare il materiale e facendo due calcoli mi verrebbe fuori un modello di circa 750 grammi (450 di sola elettronica), decisamente troppi per soli 300 grammi di spinta no? i calcoli si riferiscono a un modello di 96cm di lunghezza per 76cm di AA.
L'unica soluzione sarebbe trovare una girante da 64mm di diametro che con gli stessi assorbimenti mi dia una cinquantina di grammi di spinta in più, esiste o lascio perdere?
300 grammi di spinta bastano e avanzano

vai e fai!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 00:18   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
300 grammi di spinta bastano e avanzano

vai e fai!
dici? 750 sono abbastanza ottimistici in effetti, non vorrei dire 800 ma quasi in effetti a vedere i modelli che ci sono in questa sezione sembrerebbe che per volare ci voglia minimo un rapporto 1a1 .
dici che un quasi 1a3 potrebbe bastare?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 01:00   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
dici? 750 sono abbastanza ottimistici in effetti, non vorrei dire 800 ma quasi in effetti a vedere i modelli che ci sono in questa sezione sembrerebbe che per volare ci voglia minimo un rapporto 1a1 .
dici che un quasi 1a3 potrebbe bastare?
con 1:4 svolazzi, con 1:3 voli, con 1:2 fai acrobazia, con 1:1,50 fai il quasi3d, con 1:1 fai lo sborone, con >1:1 fai il supersborooone

quel mezzo chilo di elettronica mi perplime, che cavolo ci hai messo? batterie al piombo, radio a valvole e servi per maxi?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 01:03   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Già che ci siamo mi sapreste spiegare come ingrandire il disegno che ho postato prima e a stamparlo in modo che venga su A4 da ricomporre a mo di puzzle?, escludendo il CAD
io uso photoshop
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 01:11   #529 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi al campo di volo è venuto un ragazzo con un red arrow, ho visto il modello, veramente bello.
Purtroppo questo mio nuovo amico ha già cambiato il motore originale poichè era andato in corto, mi ha detto che a fine volo era sempre rovente con batterie 3S1P.
Avete riscontrato anche voi questo inconveniente?
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 10:36   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
sia il motore che il regolatore sono un po tirati, infatti io sapendo questo ho montato un dissipatore da cpu e ci ho volato con la manetta all'80 percento, potenza più che sufficente a farlo volare dignitosamente.

Per la questione pesi ho pesato insieme: lipo da 2100mah 20C che fanno la maggior parte del peso, il regolatore col dissipatore aggiuntivo, due servi da 9gr, una hitech electron 6 e il gruppo ventola-motore, con tutto questo siamo a circa 440gr, potrei ridurre le lipo ma piuttosto che volare 2 minuti preferisco non volare proprio
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002