20 luglio 07, 12:18 | #502 (permalink) Top |
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Sapete che succede a far prendere un frontale al fragolone? no? neanche io fino a ieri sera, comunque la risposta è semplice, si disintegra fino alle prese d'aria mi si sono salvate le ali la coda e l'elettronica, col dubbio delle lipo che sono un po ammaccate ma con l'involucro intatto. Ora, lo so che sono considerate alla stregua di armi di distruzione di massa, ma, sperando che il sior Bush non lo venga a sapere, voglio provare a misurarne la tensione e a caricarle dentro una pentola. Apparte questo stavo pensando a come riutilizzare la ventolozza e le cose che mi sono venute in mente erano tre: 1) Ricostruire la parte anteriore con del polionda. Sempre ammesso che ci riesca non sarà bellissima ma sicuramente più reststente. 2) Rifare un aereo ex novo sempre con lo stesso materiale. In tal caso vorrei qualche suggerimento sul modello da realizzare, che sia il più semplice possibile perchè a costruire sono un cane. (quasi quasi faccio concorrenza al camerata masalesi e mi faccio un simil campini plasticoni ) 3) Predere un arf il più economico possibile (Stau statte bbono che ho detto economico, non farmi venire strane idee), schiaffarci dentro i rimasugli e tornare a divertirmi, stavolta con l'accortezza di non volare più all'imbrunire anche se è l'unico momento della giornata in cui c'è calma di vento, perchè la luce diminuisce con velocità esponenziale al trascorrere del tempo<_< . PS: in merito al punto 3, non è che a qualcuno di voi avanza un modellozzo nudo che aspetta solo una ventolozza?? PPS: giusto per dire, due minuti prima avevo centrato un palo della luce col cp2 appena finito di riparare, se avessi volato direttamente col fragolone forse sarebbero entrambi interi
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo Ultima modifica di iraciddu : 20 luglio 07 alle ore 12:21 |
20 luglio 07, 12:29 | #503 (permalink) Top |
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sempre riferendomi al punto 3, qualcuno sa darmi indicazioni sulle dimensioni del F16 flying styro? lo so che si rompono solo a guardarli, ma è il jet più bello ed economico che ho vsto fin'ora, e se mi confermate che ci entra la ventola quasi quasi......................
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
20 luglio 07, 12:36 | #504 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 luglio 07, 12:42 | #506 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunmque a me successe così quando partii col progetto ghisamig: sfondai un mig alfa e me lo rifeci in balsa | |
20 luglio 07, 12:52 | #507 (permalink) Top |
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mi piacerebbe farne uno in balsa, ma non ne ho le capacità, il polionda lo vedo più alla mia portata, anche se ripensandoci su mi sa che me ne compro un gia fatto, almeno sarà guardabile........
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
20 luglio 07, 13:01 | #509 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti basta fare una fuso a cassetta, vedrai che non è difficile... e se ti piglia la scimmia del balsa, col fai da te hai più soddisfazioni e meno costi. e questo non tanto perché i materiali costano meno (che non è vero) ma perché ci vuole più tempo, ne fai di meno e ne sfasci di meno! | |
20 luglio 07, 13:15 | #510 (permalink) Top |
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beh, sui costi è difficile battere il polionda, un foglio da un metro x due viene 3,5-4 euro, e poi quello che non mi piace del balsa è apputno il lungo tempo di lavorazione, io sono uno a cui piace pù volare che costuire. Comnque, le idee malsane si stanno moltiplicando nella mia mente, e per il momento sono approdato a questa follia, da fare in polionda nero http://www.beuliland.com/downloads/a...fgf1178789.pdf se decidessi di provarci, secondo voi che dimesioni dovrebbe avere? l'estetica non mi interessa troppo, lo farei con un buco in mezzo ai piani di coda per l'uscita della ventola e i problemi di aspirazione sarebbero risolti dal vano bombe aperto e senza coperchio insieme alle vere prese d'aria........ che dite, mi ricovero
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