19 giugno 07, 15:37 | #381 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 giugno 07, 17:37 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 giugno 07, 23:41 | #383 (permalink) Top |
User |
A colla secca l'ala ha acquisito na buona rigidità, soprattutto nella zona centrale dove dovrà sostenere il peso della fusoliera. I piani di coda sono ancora appiccicaticci.. speriamo di non aver sgarrato le proporzioni della resina.. però quel pò che avevo lasciato nel bicchiere si è indurita.. bah.. Comet se hai sentito le tue orecchie fischiare, ero io. Ho imprecato contro di te e ti ho coperto di insulti mentre sudavo come un facocero cercando di estrarre la ventola che avevi detto una operazione "semplice" Non ti dico poi per svitare il mozzo... o guardavo dove infilare la brugola o mettevo la mia manina con la brugola.. ma come hai fatto? sei andato a memoria? Sono riuscito solo staccando la ventola (con molte difficoltà e parecchio sforzo e mettendola di sbieco in modo da intravedere meglio il mozzo. dopo 40 minuti sono riuscito ad estrarre tutto. gli avvolgimenti del motore sono intatti ma.. i magneti sono andati.. non hanno più alcuna forza siccome la wemo non è arrivata, domani sera ci piazzo la het e vai col tango.
__________________ Io sono il mod brutto. |
20 giugno 07, 23:42 | #384 (permalink) Top |
User |
Allora... stasera ho montato la HET. Ho sudato come un ramarro per per allargare la sede della ventola. Una volta verificato che questa ci entrava bene, ho raccordato con il taglierino il condotto di entrata e di uscita. Inoltre ho sagomato un pezzo di estruso per riempire la parte di condotto di uscita che ho dovuto tagliare per agevolarmi le operazioni. Ho attaccato il regolatore di 40A (senza bec) e le 5 celle hyperion lvx 25C e ho progressivamente dato gas. Il wattmeter mi ha dato 390W di potenza scesi a 380W dopo circa 30 secondi di funzionamento. Le batterie erano cariche al 60% quindi mi attendo una media di circa 380W di potenza, cpn picco di 420-420W per i primi 1-2 minuti... che dite, basterà? La ventola l'ho fissata con qualche goccia di epoxy addensata con microballons e tixotropico e con una abbondante colata di colla a caldo Purtroppo i piani di coda sono ancora appiccicaticci... la resina non ha catalizzato bene e pensare che quella rimasta nel bicchiere è diventata dura come una roccia..... forse la causa è l'altissimo tasso di umidità della mia cantina.. siccome mi sono accorto che la "pastiglia assorbi umidità" era finita. Che dite, se domani lascio il modello al sole, risolvo qualcosa??? non so proprio come fare... l'unica cosa che mi viene in mente è provare a rivestirli in oracover... potrei anche rifarli in balsa ma non ce la faccio con i tempi.. sabato vorrei collaudarlo, visto che non mi fa di fare il collaudo domenica mattina davanti a tutti al fan meeting
__________________ Io sono il mod brutto. |
21 giugno 07, 01:30 | #385 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 giugno 07, 07:47 | #387 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 giugno 07, 10:48 | #388 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
21 giugno 07, 15:46 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
dagli di phon, l'unica cosa che aiuta la catalisi è il calore. molto probabilmente nel bicchiere si è solidficata perché aveva meno superfice di scambio, percui il caloredurante la catalizzazione ha fatto seccarebene la resina. infatti se devi fare un lavoro mooolto lungo consigliano di distribuire la resina mescolata su una superfice più ampia possibile. PS:io a fare i piamni in balsa al mi sabre c'ho messo due ore, cosiderando pure le passate di turapori per impregnare il legno
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
21 giugno 07, 15:50 | #390 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |