Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 13:17   #231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
@ZANDA: hai voglia di farmi sapere dove lo hai oridnato a quel prezzo?
mille grazie

Cercando su ebay era un promozione che ho beccato al "volo"

il venditore si chiama goldrust1

cercalo che magari ha qualche altra buona offerta.
Zanda77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 14:31   #232 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da comet
lo Sniper è bello e veloce.... mooolto veloce.... io ho l'F18 della stessa marca con EDF2w-20 ..... 700watt di adrenalina.....
Mi sa però che con lo Sniper ti serva tassativamente una catapulta....

bellissimo l'F-18, mi piacciono molto anche i colori, ma anche tu lo catapulti o lo fai decollare da terra? Ho visto il video dove lo lancia addirittura con la mano...
Vecchio 09 maggio 07, 18:46   #233 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Zanda77
bellissimo l'F-18, mi piacciono molto anche i colori, ma anche tu lo catapulti o lo fai decollare da terra? Ho visto il video dove lo lancia addirittura con la mano...
a mano ovviamente....... la potenza è esuberante, basta un lancio manco troppo energico e va via come un razzo. Da terra non parte perchè è senza carrello e ingerirebbe un quintale di detriti dalle bocche anteriore, la catapulta è problematica con l'F18 perchè ha i piani di coda più bassi delle ali e si rischia di rovinarli con la catapulta..........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:03   #234 (permalink)  Top
User

Citazione:
a mano ovviamente....... la potenza è esuberante, basta un lancio manco troppo energico e va via come un razzo. Da terra non parte perchè è senza carrello e ingerirebbe un quintale di detriti dalle bocche anteriore, la catapulta è problematica con l'F18 perchè ha i piani di coda più bassi delle ali e si rischia di rovinarli con la catapulta..........

sempre su ebay poco tempo fa avevo visto pure un modello a scoppio con la ventola intubata, ero quasi intenzionato a prenderlo per provare qualcosa con lo scoppio ma trovo l'elettrico più comodo e più pulito, ho già avuto esperienza con una off-road a scoppio e necessita di troppa manutenzione per il tempo che ho a disposizione, però quel modello stuzzicava parecchio la mia curiosità, se lo trovo te lo faccio vedere.
Vecchio 09 maggio 07, 20:01   #235 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Zanda77
sempre su ebay poco tempo fa avevo visto pure un modello a scoppio con la ventola intubata, ero quasi intenzionato a prenderlo per provare qualcosa con lo scoppio ma trovo l'elettrico più comodo e più pulito, ho già avuto esperienza con una off-road a scoppio e necessita di troppa manutenzione per il tempo che ho a disposizione, però quel modello stuzzicava parecchio la mia curiosità, se lo trovo te lo faccio vedere.
il volo con motore termico o elettrico presenta pregi e difetti che hanno scatenato accese discussioni su questo forum, non mi addentro quindi in questa discussione. Per certo posso dirti però che le ventole con motore a scoppio praticamente non esistono più. Costano molto, il rendimento è basso le complicazioni per la gestione e messa a punto enormi. Diciamo che su pesi medio/bassi conviene senza dubbio una ventola elettrica , se il peso aumenta è necessaria una turbina a kerosene, le ventole a scoppio appartengono al passato............

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 09 maggio 07, 20:14   #236 (permalink)  Top
User

Citazione:
il volo con motore termico o elettrico presenta pregi e difetti che hanno scatenato accese discussioni su questo forum, non mi addentro quindi in questa discussione. Per certo posso dirti però che le ventole con motore a scoppio praticamente non esistono più. Costano molto, il rendimento è basso le complicazioni per la gestione e messa a punto enormi. Diciamo che su pesi medio/bassi conviene senza dubbio una ventola elettrica , se il peso aumenta è necessaria una turbina a kerosene, le ventole a scoppio appartengono al passato............

capisco perchè non trovo più l'inserzione, grazie per il consiglio altrimenti ci avrei fatto un pensiero, il mio sogno cmq è un modello a turbina, presto arriverà... Sempre che non mi capiti un'incidente che distruggo auto o mi nasce un figlio per errore
Vecchio 10 maggio 07, 16:57   #237 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

rimotorizzarlo

la ventola di serie del mio R.A. è esplosa in mille briciole , ho preso una Wemo480 che ha le stesse dimensioni e ci metto su un EDF2W20 che avevo in casa.
il dubbio è questo , usare il
Setup 1) 3S1P2100 20c, circa 680g in odv, spinta 583g, 260watt, 25amp
Setup 2) 4S1P3200 20c, circa 880g in odv, spinta 980g, 560watt, 40amp

il dubbio è che la prima soluzione non migliori di molto le prestazioni originali, la seconda invece mi sa che le migliora troppo.....

Ai "poster" l'ardua sentenza.

Vecchio 10 maggio 07, 17:43   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Setup 2) 4S1P3200 20c, circa 880g in odv, spinta 980g, 560watt, 40amp

il dubbio è che la prima soluzione non migliori di molto le prestazioni originali, la seconda invece mi sa che le migliora troppo.....
non è per questo che esiste lo stik del gas???? .....
Vecchio 10 maggio 07, 18:18   #239 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
non è per questo che esiste lo stik del gas???? .....
il problema di togliere gas non sarebbe difficile.... il fatto è che con 4 Lipone il modello pesa il 50% in più che nella versione di serie .... anche se la spinta è il 300% in più....
Comunque provo entrambe le soluzioni....... decollo in direzione del mare .... se dopo una ventina di minuti non lo vedo più ti telefono , magari atterra dalle tue parti......

Vecchio 10 maggio 07, 19:12   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di devuli

Data registr.: 23-06-2006
lo vorrei fare pure io il cambio di ventola motore e reg...dimmi come va che poi vado da gianni e compro...
devuli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks