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Vecchio 03 maggio 07, 13:06   #161 (permalink)  Top
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Ma parli sempre di 3 celle se è così ho paura che mi sono perso qualcosa, riepilogando i mAh di una batteria servono per la durata del volo giusto? Ma allora che significa che con una batteria da 2100 l'assorbimento è aumentato rispetto quella da 1700 MAh?
mi accodo alla richiesta. Anche io sono interessato al Red come prima ventolina.
Ma per questo vorrei farvi alcune domande:
Meglio il kit completo (radio esclusa) o solo aereo?
Se solo aereo.. che cosa dovrei prendere?
Se invece consigliate il kit.. come si può fare per aumentare l'autonomia di volo... che batteria.. magari non cambiando il regolatore...??
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Vecchio 03 maggio 07, 13:07   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Ma parli sempre di 3 celle se è così ho paura che mi sono perso qualcosa, riepilogando i mAh di una batteria servono per la durata del volo giusto? Ma allora che significa che con una batteria da 2100 l'assorbimento è aumentato rispetto quella da 1700 MAh?
perchè la batteria riesce a fornire più corrente e il motore ne approfitta, entro certi limiti
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Vecchio 03 maggio 07, 13:29   #163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Una piccola considerazione,
Con le lipo che sto utilizzando il mio modello riesce tranquillamente a decollare dal terreno.
Su quella che sarebbe l'ipotetica "pista",abbiamo un'erbetta piuttosto corta, per cui le ruote del JET non vengono frenate.

Altre persone,che hanno installato delle batterie maggiorate, invece, fanno i giretti per il campo senza riuscire a decollare
Dopo averci rinunciato, lo prendono...e lanciano a mano. Brutto così no?
Irrealistico..mi rovinerebbe tutto il gusto del volo
Io posso solo imputare questa grande difficoltà di decollo al peso delle lipo.
Magari con batterie da 2000, il modello spinge di più, ma penso che a questo punto l'aumento del peso lo ponga comunque in una condizione un pò critica, soprattutto per il decollo...
Io con poca potenza, leggero leggero..dopo un pò, una corsetta e..spicco il volo... Che cosa ne dite?
Secondo me le batterie 1800 10c ti dureranno molto poco. E' vero che pesano un pochino meno delle 2000, ma ricorda che il motore lavora sui 20/22amp e le celle che hai a 18 amp sono già in crisi, continuando a usarle le rovini certamente e in ogni caso hai almeno il 30% in meno di spinta rispetto a delle 2000 20c .......
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Vecchio 03 maggio 07, 13:33   #164 (permalink)  Top
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Ma parli sempre di 3 celle se è così ho paura che mi sono perso qualcosa, riepilogando i mAh di una batteria servono per la durata del volo giusto? Ma allora che significa che con una batteria da 2100 l'assorbimento è aumentato rispetto quella da 1700 MAh?
è semplicissimo.... l'assorbimento con le batterie più grosse aumenta semplicemente perche le batterie più capaci possono erogare più ampere (in pratica tutti quelli che il motore chiede....) mentre le batterie più piccole lavorando al limite delle loro capacità oltre un certo limite "si siedono" su assorbimenti più bassi, quindi il motore gira meno e il carico di ampere si abbassa, ma non è un fatto positivo perchè se le batterie calano in potenza erogata significa che sono sovrasfuttate e certamente dopo poche scariche si rovinano....
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Vecchio 03 maggio 07, 13:34   #165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyghost
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Ma per questo vorrei farvi alcune domande:
Meglio il kit completo (radio esclusa) o solo aereo?
Se solo aereo.. che cosa dovrei prendere?
Se invece consigliate il kit.. come si può fare per aumentare l'autonomia di volo... che batteria.. magari non cambiando il regolatore...??
Immagino che tu abbia già una radio per cui ti sconsiglio di prendere il modello completo di trasmittente.
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Vecchio 03 maggio 07, 13:56   #166 (permalink)  Top
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si ho una futaba 9cp super
Ma allora cosa compero?
solo modello??
e per il motore?
regolatore? (penso che dovrei andare sui 30A)
e per le batterie?
E poi ho deciso di istallare almeno i carrellini retrattili laterali...
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Vecchio 03 maggio 07, 14:23   #167 (permalink)  Top
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si ho una futaba 9cp super
Ma allora cosa compero?
solo modello??
e per il motore?
regolatore? (penso che dovrei andare sui 30A)
e per le batterie?
E poi ho deciso di istallare almeno i carrellini retrattili laterali...
lo vendono completo di tutto tranne batteria tx e rx a 150 +sp, se non ricordo male da www.tiltoys.qualcosa ma anche altrove...
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Vecchio 03 maggio 07, 15:03   #168 (permalink)  Top
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riesce a decollare da una pista in erba?
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Vecchio 03 maggio 07, 16:06   #169 (permalink)  Top
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si ho una futaba 9cp super
Ma allora cosa compero?
solo modello??
e per il motore?
regolatore? (penso che dovrei andare sui 30A)
e per le batterie?
E poi ho deciso di istallare almeno i carrellini retrattili laterali...
non credo si trovi in giro il solo modello. A quanto ne so io vendono o quello completo di tutto (radio compresa) che ti sconsiglio, o quello con motore/ventola/regolatore/servi o quello con ventola/motore/regolatore. Entrambi gli ultimi due sono da prendere. I servi sono tipo Hs55 quindi se prendi quello senza te ne servono 3. Il gruppo motore/ventola funziona benone, il regolatore è un pò sottodimensionato e non vive a lungo ma io prima di rovinarlo ci ho fatto oltre 40 voli quindi......
In quanto alla batteria da 1700 a 2100 sempre con 20c vanno benissimo...
Per i carelli retrattili devo dire che ci avevo pensato. Tecnicamente è possibile e manco troppo complicato, il problema è che
A) costano almeno 70€ , quelli con l'anteriore retrattile e sterzante ad aria.
pesano quasi 100g, un enormità per il modello in questione.
Rischi di trovarti con un modello bellissimo esteticamente ma che fatica a volare decentemente.
Secondo me la soluzione è lasciare quello fisso (non è malaccio da vedere) o toglierlo del tutto e avere un modello molto veloce ma accontentarsi di atterrare sulla pancia....
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Vecchio 03 maggio 07, 16:09   #170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enricovolante
riesce a decollare da una pista in erba?
le ruote di serie sono piuttosto grandi e il modello leggero, quindi un decollo dall'erba rasata è possibile. Io ho la fortuna di avere una pista in asfalto e ci vogliono circa 40 metri di corsa. Credo che sull'erba il problema principale è che per decollare ti ciucci il 30% della carica in 3 secondi perchè lo sforzo del motore è animalesco.....
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