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Vecchio 03 maggio 07, 08:07   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Secondo voi come mai su questo modello hanno installato un regolatore di tensione che non riesce a reggere per più di 20 secondi il massimo del motore? ....in quanto..assorbe più ampere di quanti il regolatore possa fornirne...
Accade quindi che va in protezione..e te tocca provare un atterraggio d'emergenza a motore spento....<_<
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Vecchio 03 maggio 07, 09:56   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo voi come mai su questo modello hanno installato un regolatore di tensione che non riesce a reggere per più di 20 secondi il massimo del motore? ....in quanto..assorbe più ampere di quanti il regolatore possa fornirne...
Accade quindi che va in protezione..e te tocca provare un atterraggio d'emergenza a motore spento....<_<
Hai ragione! Io ho fatto circa 20 voli con il motore/ventola/rego di serie e batterie da 1700. In questo modo il consumo max era di 22amp e il modello funzionava. Ho sostituito le batterie con 3 celle da 2100, il consumo è salito a 26amp e la velocità del modello è aumentata in modo considerevole. Il povero regolatore (da 25amp) ha retto per una decina di voli ma domenica scorsa dopo un minuto di funzionamento il motore si è fermato, meno male che plana bene..... Dopo qualche minuto ho ritentato ma con lo stesso risultato, quando scalda stacca l'alimentazione del motore. Il rego è bruciato.... L'ho sostituito con un 30 della simplyfliyng.....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 maggio 07, 10:32   #153 (permalink)  Top
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domanda stupida, togliendo il termoretraibile e facendo i modo che sia ben ventilato, visto che la differenza è di appena 1 ampere, secondo voi reggerebbe?
(magari anche un dissipatorino da pc.....)
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Vecchio 03 maggio 07, 10:36   #154 (permalink)  Top
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Con una bella aletta di raffreddamento sui mosfet potrebbe reggere...il dissipatore deve essere piazzato con pasta termoconduttiva non con attack.
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Vecchio 03 maggio 07, 11:08   #155 (permalink)  Top
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Sta cosa mi piace poco, alette sul motore, alette sul regolatore, mi sembra tutto troppo tirato per il collo .
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Vecchio 03 maggio 07, 11:15   #156 (permalink)  Top
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il motore lavora su temperature tollerabili, il rego invece è sottodimensionato e per di più messo in posizione molto poco ventilata.....
Effettivamente il rego da 25 è da sostituire con qualcosa da almeno 30amp..... se quello che avete però funziona potete usarlo se poi il finale cede al massimo planate (lo fa meglio di un easystar.....)tanto i servi continuano a funzionare...... e a quel punto lo sostituite....
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Vecchio 03 maggio 07, 11:29   #157 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
il motore lavora su temperature tollerabili, il rego invece è sottodimensionato e per di più messo in posizione molto poco ventilata.....
Effettivamente il rego da 25 è da sostituire con qualcosa da almeno 30amp..... se quello che avete però funziona potete usarlo se poi il finale cede al massimo planate (lo fa meglio di un easystar.....)tanto i servi continuano a funzionare...... e a quel punto lo sostituite....
i servi funzionano se il regolatore va in protezione. Se invece si brucia....

io ci metterei un 30 amp. che mi sa che tira fuori pure più birra per la ventola.
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Vecchio 03 maggio 07, 11:49   #158 (permalink)  Top
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i servi funzionano se il regolatore va in protezione. Se invece si brucia....
Di solito prima va in protezione.
Comunque risente molto della temperatura, si potrebbe sfruttare la ventola stessa per raffreddarlo,il che non è certo una cattiva idea..
Comunque io sto utilizzando le 1800mah 10C che fornisce il cinesino, e stando attento a non dargli troppo gas, riesco a volare abbastanza bene..Oggi tempo permettendo faccio altri tentativi
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Vecchio 03 maggio 07, 11:51   #159 (permalink)  Top
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Una piccola considerazione,
Con le lipo che sto utilizzando il mio modello riesce tranquillamente a decollare dal terreno.
Su quella che sarebbe l'ipotetica "pista",abbiamo un'erbetta piuttosto corta, per cui le ruote del JET non vengono frenate.

Altre persone,che hanno installato delle batterie maggiorate, invece, fanno i giretti per il campo senza riuscire a decollare
Dopo averci rinunciato, lo prendono...e lanciano a mano. Brutto così no?
Irrealistico..mi rovinerebbe tutto il gusto del volo
Io posso solo imputare questa grande difficoltà di decollo al peso delle lipo.
Magari con batterie da 2000, il modello spinge di più, ma penso che a questo punto l'aumento del peso lo ponga comunque in una condizione un pò critica, soprattutto per il decollo...
Io con poca potenza, leggero leggero..dopo un pò, una corsetta e..spicco il volo... Che cosa ne dite?
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Vecchio 03 maggio 07, 12:03   #160 (permalink)  Top
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Hai ragione! Io ho fatto circa 20 voli con il motore/ventola/rego di serie e batterie da 1700. In questo modo il consumo max era di 22amp e il modello funzionava. Ho sostituito le batterie con 3 celle da 2100, il consumo è salito a 26amp e la velocità del modello è aumentata in modo considerevole. Il povero regolatore (da 25amp) ha retto per una decina di voli ma domenica scorsa dopo un minuto di funzionamento il motore si è fermato, meno male che plana bene..... Dopo qualche minuto ho ritentato ma con lo stesso risultato, quando scalda stacca l'alimentazione del motore. Il rego è bruciato.... L'ho sostituito con un 30 della simplyfliyng.....
Ma parli sempre di 3 celle se è così ho paura che mi sono perso qualcosa, riepilogando i mAh di una batteria servono per la durata del volo giusto? Ma allora che significa che con una batteria da 2100 l'assorbimento è aumentato rispetto quella da 1700 MAh?
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