03 maggio 07, 09:07 | #151 (permalink) Top |
User |
Secondo voi come mai su questo modello hanno installato un regolatore di tensione che non riesce a reggere per più di 20 secondi il massimo del motore? ....in quanto..assorbe più ampere di quanti il regolatore possa fornirne... Accade quindi che va in protezione..e te tocca provare un atterraggio d'emergenza a motore spento....<_< |
03 maggio 07, 10:56 | #152 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 maggio 07, 12:08 | #155 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
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Sta cosa mi piace poco, alette sul motore, alette sul regolatore, mi sembra tutto troppo tirato per il collo .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
03 maggio 07, 12:15 | #156 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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il motore lavora su temperature tollerabili, il rego invece è sottodimensionato e per di più messo in posizione molto poco ventilata..... Effettivamente il rego da 25 è da sostituire con qualcosa da almeno 30amp..... se quello che avete però funziona potete usarlo se poi il finale cede al massimo planate (lo fa meglio di un easystar.....)tanto i servi continuano a funzionare...... e a quel punto lo sostituite....
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03 maggio 07, 12:29 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ci metterei un 30 amp. che mi sa che tira fuori pure più birra per la ventola. | |
03 maggio 07, 12:49 | #158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque risente molto della temperatura, si potrebbe sfruttare la ventola stessa per raffreddarlo,il che non è certo una cattiva idea.. Comunque io sto utilizzando le 1800mah 10C che fornisce il cinesino, e stando attento a non dargli troppo gas, riesco a volare abbastanza bene..Oggi tempo permettendo faccio altri tentativi | |
03 maggio 07, 12:51 | #159 (permalink) Top |
User |
Una piccola considerazione, Con le lipo che sto utilizzando il mio modello riesce tranquillamente a decollare dal terreno. Su quella che sarebbe l'ipotetica "pista",abbiamo un'erbetta piuttosto corta, per cui le ruote del JET non vengono frenate. Altre persone,che hanno installato delle batterie maggiorate, invece, fanno i giretti per il campo senza riuscire a decollare Dopo averci rinunciato, lo prendono...e lanciano a mano. Brutto così no? Irrealistico..mi rovinerebbe tutto il gusto del volo Io posso solo imputare questa grande difficoltà di decollo al peso delle lipo. Magari con batterie da 2000, il modello spinge di più, ma penso che a questo punto l'aumento del peso lo ponga comunque in una condizione un pò critica, soprattutto per il decollo... Io con poca potenza, leggero leggero..dopo un pò, una corsetta e..spicco il volo... Che cosa ne dite? |
03 maggio 07, 13:03 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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