25 giugno 13, 16:48 | #1221 (permalink) Top |
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| Red Arrow aus EPO Schaum - YouTube il volo del vecchio fragolino....comunque leggendo rcgroups hanno fatto diverse migliorie come nei video precedenti sembrano quasi delle turbine e diversi volano con lipo 4 celle da 3000 Hobby King T45 64mm EDF - Page 282 - RC Groups |
01 luglio 13, 17:33 | #1222 (permalink) Top |
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Fatto il collaudo con tanto vento. Vola come il fragolino con circa la stessa velocità. Solito bellissimo vento. Da riprovare con il 4 celle dato che il gruppo motore ventola dicono che tenga. Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
01 luglio 13, 18:28 | #1223 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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soddisfatto vero? facce sapè come va con le 4 celle che quasi quasi.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
01 luglio 13, 19:24 | #1224 (permalink) Top | |
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01 luglio 13, 21:27 | #1225 (permalink) Top | |
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questo vola con la configurazione originale, cambiato esc e brushless da 4300 kv, e lipo 4 celle 3300. Il reg originale é 45A e motore 3500kv | |
03 luglio 13, 21:47 | #1226 (permalink) Top |
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oggi é venuto un amico con una lipo 4 celle da 3300 per fare un test a terra. Abbiamo messo un regolatore da 85A. Riassumendo con la lipo da 2200 30 c di Jonathan ho ottenuto circa 45A per circa 500w, con la lipo 4 celle siamo arrivati a 65A con circa 930w. La ventola è risultata senza vibrazioni ed il motore un po caldo, diciamo che si riusciva a tenere il dito. Il test è durato in 3-4 sezioni da 30-50 sec e accelerando gradatamente. in questi giorni ho fatto delle modifiche nell'alloggio batteria perchè mi seccava inserirla da sotto e poi collegarla da sopra e quindi ho fatto una tavoletta sollevata in modo tale da inserire e spostare anche indietro la batteria nel caso che decida il passo. Mi farebbe piacere qualche intervento di qualche ventolaro esperto. Onestamente ho alcune perplessità perchè ho un regolatore da 60A e se abbasso gli assorbimenti a 55A raggiungo 750w circa ma con aumento di peso esagerato....va beh ghe penso |
04 luglio 13, 11:20 | #1227 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore caldo va bene, in volo dovrebbe giovare dell'aria fresca. Il problema è il regolatore. Direi che con quel consumo un 80A è d'obbligo e messo in posizione da ricevere aria fresca. In volo lo tieni molto sottosforzo, se poi ci prendi gusto come è naturale ti fai 3/4 volo a manetta! Sarà... ma se vola bene perchè non tenerlo a 3S? Ricordati che molte volte l'aumento di peso enificia tutte le migliorie. Così ti ritrovi tra le mani un modello veloce, ma scorbutico in alcune manovre e in atterraggio! | |
06 luglio 13, 12:37 | #1228 (permalink) Top |
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Grazie al super mauro sono in possesso du un reg da 80 ampere e lipolazze 4 celle da 2200 30c. Domani se riesco ad andare al campo provo i 900 w da paura con il setup da scatola. Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
07 luglio 13, 16:36 | #1229 (permalink) Top | |
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07 luglio 13, 22:23 | #1230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con le ventole devi lasciare stare il direzionale, ne abbiamo discusso anni fa... siamo arrivati a dire che fino alle ventole da 90mm il direzionale serve davvero a poco in quanto non riceve l'aria accelerata in arrivo dall'elica! Per cui puoi tranquillamente risparmiare il peso del servo... | |
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