Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 14:34   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
io credo che di risposte tu ne abbia avute abbastanza...

non esistono delle batterie che vanno bene o vanno male a priori.... esistono batterie che hanno diverse caratteristiche che spaziano dalla capacità ai C di scarica.... quale impiegare e a quale caratteristica dare importanza, dipende principalmente dagli assorbimenti del motore, dai componenti installati (regolatore, ventola) potrei dirti che un pacco 4 celle vada bene, ma il regolatore supporta le 4 celle? e se il motore assorbe 20A a 3s e 50 a 4s? (dati sparati li a caso).....

per quanto riguarda la radio, secondo me hai fatto una grande cavolata. Una radio decente non la si compra rtf, ma si prende a parte, se non altro per avere la garanzia che abbia quelle funzioni che ti permettono di portare in volo il tuo modello in sicurezza...

detto quanto sopra, ti ripeto per l'ennesima volta: recati in un campo volo, perchè là troverai persone che ti faranno toccare con mano come si misura il CG, che avranno un wattmetro che ti misurerà i dati del motore e che quindi ti consiglieranno quali batterie montare, ti trimmeranno il modello, ed infine eviteranno di fartelo volare se prima non saranno sicuri che non farai danni.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 14:45   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
non esistono delle batterie che vanno bene o vanno male a priori.... esistono batterie che hanno diverse caratteristiche che spaziano dalla capacità ai C di scarica.... quale impiegare e a quale caratteristica dare importanza, dipende principalmente dagli assorbimenti del motore, dai componenti installati (regolatore, ventola) potrei dirti che un pacco 4 celle vada bene, ma il regolatore supporta le 4 celle? e se il motore assorbe 20A a 3s e 50 a 4s? (dati sparati li a caso).....
grazie per la risposta,
io ho questi componenti:
motore: B2040 BRUSHLESS
ESC 30A
VENTOLA: EDF-D64MM
e nella scatola sono presenti le caratteristica della batteria che però io non ho:
11.1V 1500mAh 15c
io ci voglio andare al campo volo, ma ci vorrei andare almeno con una batteria! e siccome dicevo che vorrei prendere un bixler per allenarmi a che ci sono prendo un paio di batterie da hobbyking...
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:19   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
grazie per la risposta,
io ho questi componenti:
motore: B2040 BRUSHLESS
ESC 30A
VENTOLA: EDF-D64MM
e nella scatola sono presenti le caratteristica della batteria che però io non ho:
11.1V 1500mAh 15c
io ci voglio andare al campo volo, ma ci vorrei andare almeno con una batteria! e siccome dicevo che vorrei prendere un bixler per allenarmi a che ci sono prendo un paio di batterie da hobbyking...
se chi ha costruito il modello ti chiede queste lipo , tu quali vai a comprare?

p.s.: letggiti bene questa discussione, se il modello è uguale trovi già un sacco di risposte....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:33   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
se chi ha costruito il modello ti chiede queste lipo , tu quali vai a comprare?

p.s.: letggiti bene questa discussione, se il modello è uguale trovi già un sacco di risposte....
non è detto, infatti leggendo le prime 20 pagine di questa discussione giorni fa ho letto che alcuni hanno usato queste:
1800 3S1P
1800 3CELLE 12C
1800 10 c
ma sono risposte di 4 anni fa, magari a distanza di tempo sono cambiate un pò le cose...
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 17:18   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Esattamente sono passati 4 anni da quando il modello e' entrato nei nostri campi volo, e qualcuno ne e' uscito a pezzi, vedi il mio a suo tempo, per le batterie, prendi le lipo 3s da 2200/2600 20 o 30c, forse ti ci va' anche una 3s da 3000, ma aggiungi solo peso in piu'.


Dal griofono quasi tuttofare
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 21:39   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Esattamente sono passati 4 anni da quando il modello e' entrato nei nostri campi volo, e qualcuno ne e' uscito a pezzi, vedi il mio a suo tempo, per le batterie, prendi le lipo 3s da 2200/2600 20 o 30c, forse ti ci va' anche una 3s da 3000, ma aggiungi solo peso in piu'.


Dal griofono quasi tuttofare
grazie delle info, vorrei prendere questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
ma non c'è disponibile
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:03   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
grazie delle info, vorrei prendere questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
ma non c'è disponibile
aspetti che ritorna in magazzino
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 22:07   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
aspetti che ritorna in magazzino
e se prendessi l'hobby king 2.4 ghz da 22 $ ?
comunque impressionante, ho messo nel carrello un bixler ARF + 2 pacchi batterie turnigy + esc 20A e il radiocomando hobby king e mi escono 93 dollari di spedizione per un totale di 196 dollari + eventuali spese doganali, ma mi conviene a questo punto????
altra cosa, nel red arrows è presente un caricabatterie, ma questo vale per tutte le batterie??
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 08:17   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
e se prendessi l'hobby king 2.4 ghz da 22 $ ?
comunque impressionante, ho messo nel carrello un bixler ARF + 2 pacchi batterie turnigy + esc 20A e il radiocomando hobby king e mi escono 93 dollari di spedizione per un totale di 196 dollari + eventuali spese doganali, ma mi conviene a questo punto????
altra cosa, nel red arrows è presente un caricabatterie, ma questo vale per tutte le batterie??
lascia perdere quella radio.....l'ho vista in azione.... aspetta che torni la turnigy, che col modulo originale ha un affidabilità maggiore rispetto al cesso di prima....
hai dato un occhiata al magazzino tedesco se è i pezzi sono disponibili li? eviteresti la dogana....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:01   #1160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
lascia perdere quella radio.....l'ho vista in azione.... aspetta che torni la turnigy, che col modulo originale ha un affidabilità maggiore rispetto al cesso di prima....
hai dato un occhiata al magazzino tedesco se è i pezzi sono disponibili li? eviteresti la dogana....
E allora aspettiamo... per capire se un prodotto è presente in germania dovrebbe esserci scritto de warehouse? Ma un altro sito con prodotti a buon prezzo e magari in europa?
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002