Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 01:50   #1051 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, oggi ho collaudato il mio fragolone V2, è la mia prima ventola e, confesso, il primo modello ala bassa (ho volato con MiniMag e qualche Shock Flyer).

Sono andato al campo deciso, ho preparato tutto, ho partato il modello in pista, ho controllato che tutto fosse a posto e via! Nonostante la pista sia in erba, cortissima comunque, ho tentato il decollo da terra ed è riuscito alla perfezione, si è alzato deciso e stabile, ho fatto una virata poi l'ho portato in quota e l'ho trimmato, poi ho volato un pò per prendere la mano con i comandi. Vola veramente bene, stabile, abbastanza reattivo e con una buona velocità. è stato davvero emozionante, fantastico e direi che il Simulatore mi ha dato una mano!

L'unica delusione è il regolatore che mi ha già mollato, con delle lipo da 1500mAh 20c, in atterraggio ha mollato ma è stato comunque perfetto.
Adesso come posso fare, ho un regolatore da 40A, pùò andare bene?
Spero che non ne abbia risentito il motore!
E' successo anche a me dopo neanche 2 minuti di volo..con lipo da 30 C
ora ne ho messo su uno da 60 perchè quando dò tavoletta i consumi sono intorno ai 40 A...se non dosi il gas secondo me con quello da 40 complici le alte temperature del periodo sei al pelo
certo che ci avrebbero dovuto pensare prima...vabbè che consigliano lipo da 12C
Vecchio 25 giugno 08, 08:55   #1052 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Praticamente, dato che almeno dalle mie parti sono introvabili le 12c di scarica ed è facilmente comprensibile, si può concludere che quando fa caldo e si usano le batterie standard, che hanno 20c, il regolatore salta.
Io prima di fare qualsiasi tentativo di volo ho sostituito il regolatore con uno da 40A solo perchè lo avevo già, altrimenti
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 09:43   #1053 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Ne ho in arrivo uno da 40A e uno da 60A, quidi dovrei essere a posto dato che le mie batterie non hanno meno di 20C!
Mi rode aspettare che arrivino, perchè oggi tornerei a volare, fantastico!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 21:13   #1054 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Qualcuno sa dove posso trovare il musetto, di ricambio dato che si è mezzo spataccato, per via di una mia grande str*****a???!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 19:29   #1055 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Questo è il mio primo video con il red arrows V2...stabile anche con vento a raffiche
Oggi mi hanno collaudato il modello, è un bel vedere, ma l'ho trovato più lento di quello del tuo video. Ho un regolatore da 40A e un pacco di lipo 3 celle 20c di scarica. Non vorrei dire una cazzata, ma vola come velocità, questa è la mia prima impressione, più o meno come il funjet con il permax 400 6 v, gunter nera e pacco lipo 3 celle. 40-70 km, possibile?
Vecchio 29 giugno 08, 19:52   #1056 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Oggi mi hanno collaudato il modello, è un bel vedere, ma l'ho trovato più lento di quello del tuo video. Ho un regolatore da 40A e un pacco di lipo 3 celle 20c di scarica. Non vorrei dire una cazzata, ma vola come velocità, questa è la mia prima impressione, più o meno come il funjet con il permax 400 6 v, gunter nera e pacco lipo 3 celle. 40-70 km, possibile?
Bisognerebbe vederlo... ma con le configurazioni di scatola non è mai veloce!!!
Stò pensando che forse hai il primo modello e non il V2!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 00:06   #1057 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bisognerebbe vederlo... ma con le configurazioni di scatola non è mai veloce!!!
Stò pensando che forse hai il primo modello e non il V2!!!
No V2 è anche marchiato nelle scatola
Vecchio 30 giugno 08, 01:05   #1058 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
ora ne ho messo su uno da 60 perchè quando dò tavoletta i consumi sono intorno ai 40 A...se non dosi il gas secondo me con quello da 40 complici le alte temperature del periodo sei al pelo
Ma scusa un attimo, io penso che non voglia dire nulla avere 20C, 30C o 12C ecc...

Io prenderei una pinza amperometrica e comincerei a leggere benino gli assorbimenti.

Terrei conto del massimo assorbimento raggiungibile dal motore e dal regolatore e starei attento a non sorpassare i limiti diminuendo la corsa del gas. Giusto? Tu puoi avere anche batterie da 50C di scarica, ma non sei mica costretto a prelevarli tutti sti 50C, o no?
Vecchio 30 giugno 08, 10:29   #1059 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao sei tu quello che lo ha collaudato ieri a Spresiano??

Io sono Maurizio, quello che ti ha dato i consigli sul baricentro del Funjet

Io fossi in te non lo farei correre di +, magari ci prendi bene la mano con questo e più avanti ti prendi un bel modello della HET da far viaggiare
Vecchio 30 giugno 08, 11:00   #1060 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Io fossi in te non lo farei correre di +, magari ci prendi bene la mano con questo e più avanti ti prendi un bel modello della HET da far viaggiare
Quoto! (anche se non ho visto quanto corre...)
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks