Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 08, 02:09   #1021 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Oggi è arrivato, adesso una raffica di domande:

1 - all'interno c'è un tubetto di colla......ditemi che va bene?
2 - il servo degli alettoni con cosa lo fissate alla fusoliera?
3 - il regolatore da 30 A con le sue belle alette di raffreddamento è sigillato dentro la quarnizione di plastica come fa a raffreddare? non sarebbe il caso tagliare la plastica attorno alle alette per far si che siano a contatto con l'aria?
4 - il supporto della batteria mi sembra non incollato bene....aggiungendone non si fa male, vero?
5 - quando inserisco il pacco di batteria, che fa fatica ad entrare e mi hanno dato un 3 celle 2200, mi sembra di fare le accrobazie tanto facile è rompere tutto, ma voi fate il volo di 5-7 minuti e ricaricate tutto con la batteria nell'aereo o la sfilate tranquillamente? a me sembra che dopo qualche decina di volte si possa rompere il supporto.
Grazie a tutti che intervengono.
Ps. trovarmi con questi modelli di polistirolo, mi danno una senzazione di fragilità, come l'imbarazzo di prendere un neonato tra le braccia e si ha paura fargli del male
La colla in dotazione buttala via..usa della buona epossidica e sei a cavallo..il supporto batteria viene via subito dagli una passata abbondante di colla..anche le cerniere di plastica rossa vanno ri-incollate perchè i cinesi sono abbstanza parchi negli incollaggi..rischi che ti salti qualcosa sul più bello
io arrivo max a 5 minuti di volo..le batterie da 30 c 2100 mA che ho io spingono tantissimo ma non mi diverto a volare in punta d'acceleratore..non scendo mai sotto metà stick
La batteria l'ho fissata con del velcro mentre i servi gli ho incollati con l'epoxy..ho rinforzato il bordo d'attacco delle ali, la pancia, le prese d'aria(delicatissime) ed il muso con dello scoth trasparente....anche dopo diversi atterraggi neanche un graffio
che dire..BUONI VOLI
Vecchio 19 giugno 08, 12:31   #1022 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
La colla in dotazione buttala via..usa della buona epossidica e sei a cavallo..il supporto batteria viene via subito dagli una passata abbondante di colla..anche le cerniere di plastica rossa vanno ri-incollate perchè i cinesi sono abbstanza parchi negli incollaggi..rischi che ti salti qualcosa sul più bello
io arrivo max a 5 minuti di volo..le batterie da 30 c 2100 mA che ho io spingono tantissimo ma non mi diverto a volare in punta d'acceleratore..non scendo mai sotto metà stick
La batteria l'ho fissata con del velcro mentre i servi gli ho incollati con l'epoxy..ho rinforzato il bordo d'attacco delle ali, la pancia, le prese d'aria(delicatissime) ed il muso con dello scoth trasparente....anche dopo diversi atterraggi neanche un graffio
che dire..BUONI VOLI
.... per il regolatore... taglio con il tagliabalsa la plastica attorno alle alette di raffredamento?
I servi prima d'incollarli con l'eposy e meglio che ci faccia qualche giro di nastro adesivo, vero?
scoth, non quello da cartoleria?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 12:55   #1023 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
.... per il regolatore... taglio con il tagliabalsa la plastica attorno alle alette di raffredamento?
I servi prima d'incollarli con l'eposy e meglio che ci faccia qualche giro di nastro adesivo, vero?
io nel V1 ho fatto il tuo stesso ragionamento, ho tolto il termo solo che così il dissipatore se ne va per i fatti suoi, perciò fagli un paio di giri di nastro nel senso della larghezza, in modo da coprire meno suoperficie possibile e consentire all'aria di passare tra le alette senza intoppi, inoltre se per caso ti passa per le mani un dissipatore di una vecchia cpu o di qualunque altra cosa taglialo a misura e mettilo al posto dell'originale, a fronte di un aumento di epso di 3-5 grammi consentirai al rego di sopportare almeno 5A in più
Vecchio 19 giugno 08, 13:50   #1024 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Una cosa fatta così?

Vecchio 19 giugno 08, 14:48   #1025 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
io nel V1 ho fatto il tuo stesso ragionamento, ho tolto il termo solo che così il dissipatore se ne va per i fatti suoi, perciò fagli un paio di giri di nastro nel senso della larghezza, in modo da coprire meno suoperficie possibile e consentire all'aria di passare tra le alette senza intoppi, inoltre se per caso ti passa per le mani un dissipatore di una vecchia cpu o di qualunque altra cosa taglialo a misura e mettilo al posto dell'originale, a fronte di un aumento di epso di 3-5 grammi consentirai al rego di sopportare almeno 5A in più
Ottimo consiglio, ma io pensavo solo di tagliare il quadrato dove stanno le alette lasciando tutta la pastica come stava. Ma quando dici che se ne va per i fatti suoi, intendi dire che balla all'interno della fusoliera? Se nella parte sotto dove rimane il termo lo attacco tramite felcro?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 15:42   #1026 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Io gli ho dato una passata di carta gommata attorno al servo e poi un velo di epoxy..per quanto riguarda il regolatore sicuramente aprendo la termoretraibile raffredda meglio, però il problema è che non dovrebbe scaldare a quel punto...io ho misurato assorbimenti molto elevati; il rego di scatola è troppo al pelo sei sempre al limite..se vuoi un consiglio mettine un più potente..io ho rischiato di perdere il modello..meno male appena ho sentito un taglio strano sono atterrato subito..tempo di toccare terra ed è andato in fumo, se fosse successo in volo avrei perso il modello
Vecchio 19 giugno 08, 16:57   #1027 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
scusate ragazzi ho una domanda urgente:
sto per ordinare il red arrow; ma vorrei essere sicuro che riesca a decollare dal prato sintetico o normale.
sapreste dirmelo????
magari potrei rinforzare i carrelli.

grazie simo
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 16:59   #1028 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
I carrelli son piccoli, dal sintetico forse montando ruote più grosse ce la fa, ma dal normale ho dei dubbi.

Lanciarlo a mano non é affatto un problema comunque.
Vecchio 19 giugno 08, 17:01   #1029 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
be dal sintetico credo anch io che ce la faccia e ho visto alcuni video in cui decollano nel prato.
senno tu sapresti consigliarmi come rinforzarli???

grazie
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 17:57   #1030 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Ottimo consiglio, ma io pensavo solo di tagliare il quadrato dove stanno le alette lasciando tutta la pastica come stava. Ma quando dici che se ne va per i fatti suoi, intendi dire che balla all'interno della fusoliera? Se nella parte sotto dove rimane il termo lo attacco tramite felcro?
intendo dire che il dissipatore non è incollato , anche se potrebbe sembrarlo per via della pasta termoconduttiva che alle alte temperatre ritorna fluida quindi il giro di scotch è per fissare il dissipatore al rego

Bookmarks