17 giugno 08, 20:19 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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17 giugno 08, 20:27 | #1013 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Solo di tipo generale direi, cura bene i condotti, casomai lisciali dalle bave di stampo ( cartavetro 800) e controlla perbene che la ventola sia eguilibrata, controlla che non ci siano scalini tra condotto della ventola e fusoliera, e se é il caso raccordali bene,vedi anche la zona dei carrelli, punto debole dei modelli in polistirolo, magari rinforza con del tessuto di vetro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 giugno 08, 22:40 | #1014 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
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Una domanda tecnica per rivestire l'hawk con fibra da 20gr. Mi sapete consigliare resina bicomponente decente? perchè ne ho presa una di una marca commerciale (in ambito modellistico) ma "nun me piace pe'nnienteee" Inoltre, visto che raccomandate di lisciare bene i condotti di "aspirazione e scarico" del fragolone che dite, fibro anche loro così poi li faccio lisci lisci?? ) |
18 giugno 08, 10:51 | #1015 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
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Non sprecherei della fibra per i condotti in questo caso, basta che li rendi lisci ( ma non a specchio) . Io li ripasso con cartavetro da 800, poi li vernicio con vernice ad acqua Usata a mò di turapori) per poi riscartavetrare con la 1000. La superficie a specchio può indurre una bolla di separazione che peggiora le cose, dovrebbe essere satinata e non lucida. Semplificando il concetto é simile a quello della pelle degli squali: pelle di squalo idrodinamica - Cerca con Google=
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 giugno 08, 12:02 | #1016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
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Grazie per mettere la vostra esperienza a disposizione di chi è alle prime armi sulle ventole!!! Allora seguirò il tuo consiglio stau e farò come dici, le mie prese d'aria trasformerranno l'hawk in uno shark Più che altro sulle ventole tutto fa brodo, un montaggio accurato e certosino può fare la differenza tra un modello buono ed uno ottimo. Inoltre puo risultare economico e sicuro dato che si stressano meno i componenti. Ultima modifica di staudacher300 : 18 giugno 08 alle ore 22:34 | |
18 giugno 08, 16:26 | #1017 (permalink) Top |
User |
Oggi nonostante il vento fastidioso ho volato con il Fragolone...nonostante le raffiche vola da dio sono troppo contento
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
18 giugno 08, 20:49 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Oggi è arrivato, adesso una raffica di domande: 1 - all'interno c'è un tubetto di colla......ditemi che va bene? 2 - il servo degli alettoni con cosa lo fissate alla fusoliera? 3 - il regolatore da 30 A con le sue belle alette di raffreddamento è sigillato dentro la quarnizione di plastica come fa a raffreddare? non sarebbe il caso tagliare la plastica attorno alle alette per far si che siano a contatto con l'aria? 4 - il supporto della batteria mi sembra non incollato bene....aggiungendone non si fa male, vero? 5 - quando inserisco il pacco di batteria, che fa fatica ad entrare e mi hanno dato un 3 celle 2200, mi sembra di fare le accrobazie tanto facile è rompere tutto, ma voi fate il volo di 5-7 minuti e ricaricate tutto con la batteria nell'aereo o la sfilate tranquillamente? a me sembra che dopo qualche decina di volte si possa rompere il supporto. Grazie a tutti che intervengono. Ps. trovarmi con questi modelli di polistirolo, mi danno una senzazione di fragilità, come l'imbarazzo di prendere un neonato tra le braccia e si ha paura fargli del male |
18 giugno 08, 22:54 | #1019 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
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Non sono il solo a togliere i carrelli per far filare di più l'aereo! Anche i Russi si sono adeguati (vedere l'allegato) Ma avranno anche loro usato la fibra per rinforzare il ventre dell'aereo?? |
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