Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 15:21   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Visualizza messaggio
Se ho capito bene la domanda era rivolta a me.
Come detto precentemente il gruppo motore e ventola e regolatore sono stati modificati ed ora il tutto è più resistente e performante.
Permettimi di dissentire ma il regolatore in dotazione da 30A della versione V2 è sottodimensionato... con lipo da 15C dando tutta manetta si hanno assorbimenti da 32/33 ampère..per forza dopo 2 minuti il regolatore và in fumo
Per quanto riguarda motore e ventola niente da eccepire...vanno alla grande
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:51   #1002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per i piani va bene la balsa da 3mm ma anche il depron .... per la fibratina leggera non ti preoccupare , 30/50gr in più non spostano nulla specialmente rinunciando al carrello e reltivo servo.......
Grazie Comet!
Allora procedo con i lavori!
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:56   #1003 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Permesso concesso

Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Permettimi di dissentire ma il regolatore in dotazione da 30A della versione V2 è sottodimensionato... con lipo da 15C dando tutta manetta si hanno assorbimenti da 32/33 ampère..per forza dopo 2 minuti il regolatore và in fumo
Per quanto riguarda motore e ventola niente da eccepire...vanno alla grande
Ciao, prima cosa grazie per la tua segnalazione, uno perchè è la prima che mi arriva direttamente ( nessuno dei miei rivenditori al momento ha fatto nessuna lamentela a riguardo della componentistica della V2 ) secondo perchè mi permette la prossima volta che andremo ad ordinare un container di modelli di richiederli ( se disponibili ) con un regiolatore da 40 amp oppure in caso di prenderli direttamente senza e di aggiungere uno dei nostri Pulso 40 Amp che sono sicuramente migliori di quelli di scatola, sempre ed ovviamente se riceverò un numero di segnalazioni tali da farci pensare che effettivamente sia un problema importante del modello tanto da poterne pregiudicare le vendite. E' importante per noi avere le vostre considerazioni perchè noi i modelli li proviamo prima di prenderli ma ovviamente ne testiamo 2 o 3 non 300 o 400 quindi è molto importante avere il vostro riscontro sul prodotto.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:09   #1004 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Ocio francesco, fate si delle prove con un regolatore più grosso, ma controllate anche che con celle 25C con buona scarica l'assorbimento non salga su limiti intollerabili per il motore, ho riscontrato differenze di resa enormi con le ventole.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:19   #1005 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ocio francesco, fate si delle prove con un regolatore più grosso, ma controllate anche che con celle 25C con buona scarica l'assorbimento non salga su limiti intollerabili per il motore, ho riscontrato differenze di resa enormi con le ventole.
Infatti sul mio Eurofighter Sapac (identico motore e ventola del RedArrows V2) con le lipo buone (2200 25C) a manetta si arriva a 40A! Bisogna dosare il gas altrimenti si scioglie il motore
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:36   #1006 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
ora ne ho abbastanza

Ora non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dalla prossima versione ci faccio mettere la Colibrì cosi abbiamo risolto il problema del regolatore e del motore e come se non bastasse prezzo al pubblico 129 € compreso di turbina e una tanica da 25 l di keno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi me ne compra due il terzo lo regalo.

Va meglio cosi????:i con_rofl
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:41   #1007 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Visualizza messaggio
Ora non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dalla prossima versione ci faccio mettere la Colibrì cosi abbiamo risolto il problema del regolatore e del motore e come se non bastasse prezzo al pubblico 129 € compreso di turbina e una tanica da 25 l di keno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi me ne compra due il terzo lo regalo.

Va meglio cosi????:i con_rofl
Vabbé dai mettiamoci un par di servi digitali e non se ne parli ppiù, affare fatto.


Trasporto a carico vostro vero?


ps Francé tornando seri,credo di poter dire a nome di tutti che non credo che se costa 20 euro in più faccia una seria differenza, sopratutto se é sostanzialmente diverso e più performante rispetto agli altri, anzi, la vs configurazione sarebbe motivo di preferenza rispetto ai vari sapac che girano, ed alla fine risulterà anche più economica se si sanno fare i conti,
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:57   #1008 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Azzzzzz

Ora che mi era venuto un momento per scherzare un pochino devo tornare già serio................ ok anche perchè so che hai il ban facile
Cmq penso che il futuro del fragolino sarà ventola attuale, motore attuale regolatore probabilmente come in questa versione perchè come dite giustamente anche voi poi si andrebbe a discapito del motore, secondo me con il regolatore attuale posizionato con un buon flusso d'aria che lo rinfresca e magari un extra dissipatorino può andare bene aggiungendoci magari un piccolo management dei pollici. Penso che ora il modello sia "bilanciato" nel complesso. Questo modello è nato come trainer per volo docile e che lasci un certo margine di correzione degli eventuali errori commessi da un pilota alle prime armi con le ventole intubate. Ripeto che questo suo lavoro lo fa molto bene ed infatti penso che sia uno dei best sellers degli ultimi tempi. Non intendiamo assolutamente snaturare i modello con diverse soluzioni di ventole, motori etc............ piuttosto ha più senso avere un modello buono come lo è ora il Bae e stare al passo col mercato e ricercare un nuovo prodotto, fresco che sia adatto ad una clientela più esigente.................. altrimenti ci trasformiamo nella fiat e cerchiamo di vivere di restiling dello stesso modello. Ricordo che per chi ha bisogno di qualcosa in più per esempio c'è il Saab Grippen che è uin signor modello con fuso in fibra ( di manifattura EUROPEA per chi sa cosa voglio dire) e ali in elapor............. per chi vuole avere un modello che fili sicuramente è una buona scelta. Ho anche l'EFA 2000 per RAF ( che non vedo intervenire........ è per caso in ferie????????? ) se avesse la pazienza di metterci le mani una serata...................... diventerebbe il suo modello ideale!!!!!!!!! Quindi di opzioni ce ne sono e molte ancora ne arriveranno......................
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 17:13   #1009 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Quanto alle prestazion il fragolino va bene così com'é, l'hawk non sarà mai un modello balistico per natura intrinseca, non é certo un velocista, bastava un po di birra in più ed ora ce l'ha.

PS piccolo "trucco" da aggiungere alle istruzioni se volete, dopo l'atterraggio conviene sempre far girare per qualche secondo il motore al minimo, i magneti ringrazieranno.


Sandrone detto anche "il bannator cortese"
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 17:24   #1010 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Sig. Bannator cortese............

Visto e considerato che abbiamo fatto con questo post 1008 interventi.................. 39229 visite e più di 100 pagine ( con relativi pochi OT per quel che mi ricordo, che già questo è un record ) non gli possiamo dare una stellina a questa discussione e promuoverla a sergente o qualcosina del genere??? Dai se lo merita !!!!!!!
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002