Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 09:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Io scaramanticamente aspetto a iscrivermi, ma deve venire il terremoto per tenermi lontano da questo meeting
Vuoi finire il cesshorten??
Altrimenti io come faccio ad insierirlo sulla scheda???
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 09:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Vuoi finire il cesshorten??
Altrimenti io come faccio ad insierirlo sulla scheda???
Interessante... Questo potrebbe lo stimolo per finire le due ventole ferme da anni!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 10:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Interessante... Questo potrebbe lo stimolo per finire le due ventole ferme da anni!
Andrea.. non t'ho capito..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 10:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Vuoi finire il cesshorten??
Altrimenti io come faccio ad insierirlo sulla scheda???
ehm, il cesshorten ha un piccolo, insignificante difetto di progettazione: non c'è posto per l'elettronica
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Andrea.. non t'ho capito..
Chiedo perdono... Ero un po' indaffarato ed ho scritto senza rileggere...
Il sovraccarico del PC, si è mangiato un po' di caratteri...

Dicevo, che sono interessato anch'io alla riunione e che questa incombenza relativamente vicina nel tempo, potrebbe essere il giusto stimolo per portare avanti e magari finire due progetti EDF fermi o quasi da tempi immemorabili: il T33 kyosho rimesso in piedi e il TA183 dell'alfa (ma rifatto in fibra). Proprio ieri sera ho terminato l'ala del T-33 (che è venuta veramente 'na mmmerda!<_< ), mentre stamattina alle 7.00 ho dato la seconda mano di resina nella parte sotto del TA183...
Ovviamente in mezzo a tutto questo, due lavori durante il giorno/sera e il progetto FPV . Mi sento un po' incasinato .

Comunque, visto che Pisa non è proprio dietro l'angolo da Forlì, il mio sarebbe un weekend lungo. Tra l'altro, e qui mi rivolgo anche all'organizzatore, sarrebbe stato preferibile in due giornate. Perchè io verrei il venerdì/sabato per tornare a casa la domenica. Invece, se la manifestazione è solo di domenica, arrivo il sabato/domenica e devo ripartire lunedì (non ho voglia di viaggiare la sera quando son stanco ).

Faccio una domanda che può sembrare stupida... Perchè occorre sapere con tale dettaglio che modelli ci saranno?
Io verrei come posso, senza nessuna intenzione agonistica e/o esibizionistica.. Insomma una scampagnata un po' lontana! Che ne so quali modelli saranno in ordine di volo da qui a 3 mesi ? Potrei anche spiattellarli tutti... .


Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:08   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ehm, il cesshorten ha un piccolo, insignificante difetto di progettazione: non c'è posto per l'elettronica
Come non c'è posto ?!?!
L'ala è piuttosto spessa ed ampia.. Non riesci a distribuire il materiale lì?
Forse non sono aggiornato, ma a che punto sei?
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 12:22   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.785
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ehm, il cesshorten ha un piccolo, insignificante difetto di progettazione: non c'è posto per l'elettronica

Particolari, lo troverai.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 15:44   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ciao Andrea, sono contento che tu possa venire, mi occupo direttamente io dell'organizzazione..... sigh!
Avevo pensato inizialmente di dedicare 2 giorni alla manifestazione ma temevo fosse troppo impegnativo per molti quindi , almeno per la prima edizione, ci dobbiamo accontentare della domenica. Comunque, se ti fa piacere (e a noi lo fa!) potresti venire il sabato , se hai un camper puoi rimanere all'interno del campo che è anche vigilato di notte, oppure fammi sapere e ti prenoto un alberghetto vicino. Se siamo diversi non escludo la possibilità di fare una pizzata il sabato sera per chi volesse farsi ..... un voletto notturno! Ovviamente se vieni il sabato il campo di volo è a tua disposizione ......
In quanto alla descrizione dei modelli da inserire sul modello di iscrizione è stata messa solo per avere un idea dei modelli che partecipano ma non è vincolante, serve solo per organizzare le eventuali rampe/catapulta, voli in coppia, solisti ecc. Ripeto, non è vincolante potete semplicemente mandare il form compilato con i dati personali e quelli di un modello e poi nessuno vieta che ne possiate portare altri 10!. I dati stessi possono essere incompleti (es indicare solo Mig15 .... va bene lo stesso!)
Lo scopo della manifestazione è lontano anni luce da qualsiasi intenzione agonistica o esibizionistica fine a se stessa... serve per passare una giornata insieme , conoscersi, fare quattro risate e volare con i phon.....
Come dicevano al circo "VENGHINO SIORI E SIORE, PIU' GENTI VENGHINO PIU' BESTIE SI VEDINO......."
A presto.
Fabio.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 17:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Al limite vi inventate il modello con prodotti rimediati e/o di riciclo come questo (niente di già visto credo)
Aereo fermo in soppalco, ventola kyosho regalata da un amico (grazie Frà..) un condotto in depron e poi quello che avevo fermo: un Hacker b40 13s un regolatore cinese 60A e un pacco Lipo 3S1P 2200 25-50C.
vola bene non è di certo un missile ma è veloce.

Manu

Ultima modifica di bramante : 13 ottobre 08 alle ore 13:52
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 18:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Al limite vi inventate il modello con prodotti rimediati e/o di riciclo come questo (niente di già visto credo)
Aereo fermo in soppalco, ventola kyosho regalata da un amico (grazie Frà..) un condotto in depron e poi quello che avevo fermo: un Hacker b40 13s un regolatore cinese 60A e un pacco Lipo 3S1P 2200 25-50C.
vola bene non è di certo un missile ma è veloce.

Manu
L'importante è che abbia un'elica dentro un tubo mossa da un motore elettrico!!!

OT: non sono esperto di ventole, ma ho sentito in questo forum che mettendo un labbro sulla ventola la resa aumenta parecchio in mancanza di un condotto di aspirazione. magari guadagni qualche Km/h (anche se non penso ne isa carente data la motorizzazione!)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"VELOCITA' CHE PASSIONE" 2° parte Q40 (Quartermidget) B.P.R. Aeromodellismo 37 28 gennaio 10 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002