11 marzo 07, 09:00 | #41 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Vieni al campo più tardi?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
11 marzo 07, 09:36 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
11 marzo 07, 10:15 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
14 marzo 07, 09:54 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Ciao a tutti. Sto realizzando, assieme ad un'amico, un F15 doppia ventola in depron (parkjet.com) e sono indeciso se mettere l'alfa 5 pale con un motore a basso Kv (4200 per ex.) oppure una 3 pale con un motore un pò più alto di giri. Aspetto quindi impaziente Andrea e la sua prova della 5 pale . Colgo l'occasione (spero di non andare off topic) per chiedere un paio di info : - potreste dirmi le dimensioni esterne della 5 pale (o della 3 pale se uguale) sia del condotto (penso 60 mm) che del bordo e quindi del suo ingombro massimo (gradite eventuali foto), perchè questi dati in giro non li ho trovati ; - per quanto riguarda il condotto avrei bisogno di sapere in che materiale lo devo realizzare e poi se oltre a quello posteriore (60 mm che all'altezza dei post bruciatori scende a 53) devo realizzarne uno anche davanti alla ventola perchè il condotto dell'F15 è rettangolare . Grazie agli eventuali genrosi donatori di info . Giovanni |
14 marzo 07, 10:04 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le mie prove, siamo ancora molto lontani... ho un sacco di lavoro e quindi poco tempo per l'hobby. Inoltre, il modello cavia è ancora in fase di resinatura... Perciò se ne parlerà intorno a Pasqua... spero prima, ma sui tempi modellistici non sono ottimista..<_< anche perchè ho altri 3 progetti a mezzo (l'FPV, mi sta portando via almeno l'80% del tempo dedicabile al''hobby) Poi, c'è LucaMasali che mi stimola con l'Horten... (sarebbe un 4° progetto) | |
14 marzo 07, 10:23 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Si Andrea in effetti il modello non è proprio economico però io mi trovo già in casa 2 pacchi Lipo Thunder Power Extreme (25-50 c) 3s 2200 e due regolatori da 50 A quindi dovrei prendere solo ventole e motori e un pò di depron. Per la scelta motori-ventole pensi che ci sia una combinazione più efficente (mantenendo quella fascia di prezzo) ? Mi potresti dire qualcosa sui condotti (è nella mia risposta precedente) ? |
14 marzo 07, 21:12 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
15 marzo 07, 00:12 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tagli il condotto con le misure che ti servono e poi lo incolli con un pò di biadesivo e scotch. Il peso è di pochi grammi, è facilissimo da fare e volendo ti permette di cambiare il diametro posteriore in pochi minuti!!! Per il condotto anteriore, mah, la presa d'aria è rettangolare e la lascerei così. Piuttosto farei un piccolo invito con del polistirolo davanti alla ventola (10cm) in modo da incanalare l'aria solamente sul "disco" della ventola e che non vada a sbattere anche sull'ordinata che tiene la ventola!! Ciao! | |
15 marzo 07, 10:43 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Azz... mi sa che è un po' troppo... Forse lascierò il rotore per un altro progetto... Ah, fondamentale, 30A, si, con un aperdita di 0,45V, ma latensione ai capi del regolatore????? Che batteria hai usato? | |
Bookmarks |
| |