Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 15:08   #141 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giova
La strisciata c' è stata all'inizio ma adesso non più.
Lo spazio corretto deve essere 0,5 mm ?
Diciamo che è la misura minima perchè dilatandosi, l' anello delle pale non faccia toccare le pale sul condotto.
Il fatto è che usando 4 celle e aumentando il n. dei giri le pale si sono "autolivellate" sul condotto.......
Se con le pale con cui hai fatto andare le 4 celle fai andare le 3 celle allora rimane una luce che disturba il flusso.
Infatti ho montato una ventola con cui ero andato con 3 celle e adesso va bene.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 15:23   #142 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, sicuramente sono 10mm più avanti rispetto alle 2 tacche.
Comunque non mi sembra molto strano tale comportamento, avendo il modello maggiormente centrato in avanti è più difficile farlo stallare!
1 cm? Su un modello così piccolo? mi sembra una follia... Io ricordo che quando l'avevo, provando a spostarlo di soli 5 mm avanti o indietro, cambiava tutto. 10mm, mi sembra tantissimo... Ma non ti picchia di brutto??? Così credo che anche il mio non possa stallare d'ala, ma credo che dovrei trimmare forte in cabrata ( o mettere comunque un po' alti gli alettoni) e poi addio loop rovescio (sarebbe il male minore).

Ma tu hai montato i binari sulle ali (non mi ricordo mai come si chiamano<_< ), quelle micro derive presenti in tutta la lunghezza della corda. Per interderci quelli presenti nel mig15 o nel TA183 dell' RBCkit?

Ciao
Vecchio 10 aprile 07, 19:21   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Assolutamente no : se guardi la foto due si vede un sandwich (uno per lato) fatto di compensato-depron-compensato al cui interno c'è un tubetto di carbonio sul quale verra inserito il tubetto proveniente dal profondità : il servo verrà montato tra il tubo e la paratia laterale.[/QUOTE]

..........

Se ho ben capito userai due servi per il piano di coda ...

Grazie per la spiegazione...
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:53   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
1 cm? Su un modello così piccolo? mi sembra una follia... Io ricordo che quando l'avevo, provando a spostarlo di soli 5 mm avanti o indietro, cambiava tutto. 10mm, mi sembra tantissimo... Ma non ti picchia di brutto??? Così credo che anche il mio non possa stallare d'ala, ma credo che dovrei trimmare forte in cabrata ( o mettere comunque un po' alti gli alettoni) e poi addio loop rovescio (sarebbe il male minore).

Ma tu hai montato i binari sulle ali (non mi ricordo mai come si chiamano<_< ), quelle micro derive presenti in tutta la lunghezza della corda. Per interderci quelli presenti nel mig15 o nel TA183 dell' RBCkit?

Ciao
Mah, guarda, sono appena rientrato dal campo dove ho fatto 2 voli perfetti senza problemi.
Le appendici sulle ali non le ho montate, anche perchè sul Foce Wulf dell'Alfamodel non sono presenti.
Per quanto riguarda il centraggio, ho il trim leggermente a cabrare, ma non ho nessun problema a fare looping rovesci!

Comunque appena posso faccio un video e lo posto.
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:58   #145 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mah, guarda, sono appena rientrato dal campo dove ho fatto 2 voli perfetti senza problemi.
Le appendici sulle ali non le ho montate, anche perchè sul Foce Wulf dell'Alfamodel non sono presenti.
Per quanto riguarda il centraggio, ho il trim leggermente a cabrare, ma non ho nessun problema a fare looping rovesci!

Comunque appena posso faccio un video e lo posto.
Ciao.
Giovedì proverò ad avanzare brutalmente il CG, anzhe se non so come.... sono praticamente al limte, a meno di mettere una batteria più grossa (ma più pesante)
Vecchio 11 aprile 07, 17:43   #146 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
@comet e giova: Il labbro sulla ventola é il minimo, l'ideale sarebbe un condotto d'ingresso vero e proprio .
Vecchio 11 aprile 07, 18:12   #147 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
@comet e giova: Il labbro sulla ventola é il minimo, l'ideale sarebbe un condotto d'ingresso vero e proprio .
Straquoto... soprattutto se c'è molta potenza che crea vuoti e turbolenze. Provare le ventole in aria libera, ha poco senso.
Vecchio 12 aprile 07, 13:10   #148 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Straquoto... soprattutto se c'è molta potenza che crea vuoti e turbolenze. Provare le ventole in aria libera, ha poco senso.
Il mirage ha già il condotto perchè nasce per la ventola elettrica solo che se monto la ventola Alfa ho un diametro inferiore di un cm rispetto alla ventola di serie e devo colmare il gap con uno spessore in depron arrotolato intorno alla ventola, il mio dubbio è se fare un semplice scalino o sagomare il depron in modo da creare uno scivolo di invito per l'aria in immissione, che dite?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 13:46   #149 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Il condotto d'uscita puoi farlo col mylar
Vecchio 12 aprile 07, 15:30   #150 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il mirage ha già il condotto perchè nasce per la ventola elettrica solo che se monto la ventola Alfa ho un diametro inferiore di un cm rispetto alla ventola di serie e devo colmare il gap con uno spessore in depron arrotolato intorno alla ventola, il mio dubbio è se fare un semplice scalino o sagomare il depron in modo da creare uno scivolo di invito per l'aria in immissione, che dite?
1cm? Lo scalino, non va bene, ci vuole per forza un bel raccordo e anche lungo! Oddio, per fare una prova, andrà bene lo stesso, ma stare a smontare tutto dopo, lo vedo un doppio lavoro!

Bookmarks