10 aprile 07, 08:47 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Poi, essendo il passo "notevole", potrebbe essere che staticamente, entri in stallo. Se così fosse, però ad un aumento abbastanza improvviso di giri, dovrebbe sì esserci un'inadeguato aumento di spinta (probabile calo), ma anche l'assorbimento dovrebbe crescere in modo meno marcato... Ciao! | |
10 aprile 07, 08:49 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Mi sembra strano che con l'80% su un 5300, arrivi a soli 23 A.... Stasera, se ho tempo faccio prove anch'io con tali regolazioni.... Ciao! | |
10 aprile 07, 10:00 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
|
Eppure il mio motore è un 4850 Kv : c'è chi ha provato la 5 pale con il 5300 con assorbimenti molto bassi. Se guardate a pagina 11 terza foto vedete che c'è un pò di spazio tra le pale ed il tubo di carbonio perchè nella prima prova hanno strisciato e si sono limate: è possibile che ci sia troppo spazio e non rende per questo (anche se con meno spazio a velocità elevata secondo me striscia sicuro)? Che spazio massimo ci dovrebbe essere tra pale e tubo ? E' possibile che il settaggio del regolatore (Khz, pwm ecc.) faccia funzionare male il motore ? Devo trovare una soluzione perchè così non posso usarla ..... |
10 aprile 07, 10:09 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho regolato la manetta in modo che il motore mi assorbe a terra 23A, se lo lasciassi al 100% mi assorbirebbe 29A. (con la 3 pale avevo assorbimenti di 17A al massimo, tutto misurato con l'emeter della Hyperion). Ovviamente piloto utilizzando la testa, cioè lo metto al massimo solo per fare delle risalite o dei passaggi, anche perchè sul modello di rinforzi non ne ho, perciò basta poco perchè le ali si chiudano con tali prestazioni! Un altra cosa che mi ha sorpreso, e che l'autonomia cala rispetto alla 3 pale, ma non in maniera drastica....... Ad ogni volo ho sempre controllato la temperatura di motore, celle e regolatore e tutti e 3 erano nella norma! Ciao Ultima modifica di 2M86 : 10 aprile 07 alle ore 10:14 | |
10 aprile 07, 10:10 | #125 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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| Citazione:
Il settagio del regolatore? Sì è influente, ma se gira senza perdite di sincronismo, variando i parametri potresti migliore di qualche punto percentuale, non di più. | |
10 aprile 07, 10:15 | #126 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Inoltre, a seconda della tecnica e circuitazione del rilevamento di CutOff, i picchi di corrente di ogni singola commutazione sono più profondi e quindi "ingiocchiare istantaneamente la batteria". Questo fa probabilmente credere al regolatore di avera la batteria più scarica di quello che è. Però ai livelli dei tuoi settaggi/setup, dovrebbe essere una differenza inferiore al 10%. O.T. visto che piloti il TA originale... Dove tieni il baricentro? ricordo che c'erano due tacche di riferimento, usi quelle ho l'hai spostato? Anche tu tieni gli alettoni rialzati di qualche mm? | |
10 aprile 07, 10:21 | #127 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Io ho esattamente quei valori con la 3 pale a manetta, con una Hyperion da 1500 e un "modesto" 4800kV. Quanti giri fai? | |
10 aprile 07, 10:24 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, il baricentro lo tengo più avanzato rispetto alle 2 tacche di riferimento perchè il peso delle celle da 1800mA sul muso si fa sentire. Gli alettoni li ho lasciati in linea con il profilo dell'ala senza rialzarli. Ciao | |
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